Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bicletta da usare in montagna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gasgas321
Nuovo Utente




10 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 15:10:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti

Sono Mauro e scrivo da un comune nelle vicinanze di Susa-TO..
a circa 1 km dalla SP 172 del colle delle finestre quella del giro d'Italia 2005 2011 2015 2018
In pratica vivo un posto meraviglioso per la bicicletta. 19 anni fa usavo un mezzo a motore per spingermi sulle montagne il nickname ricorda il mezzo

Vado per i 65 anni sono in cassa integrazione da febbraio.

Sono in sovrappeso perché non facendo nulla si aumenta, non faccio sport di nessun genere a parte lunghe camminate tra sentieri e strade per il paesello ... Il più ho un problema al ginocchio DX e credo debba fare infiltrazioni x mancanza cartilagine
Il peso è attorno ai 126 - 132 ignudo a seconda delle stagioni.

Mi occorrerebbe una bicicletta robusta con pedalata assistita infatti il dottore si racconda di usare quella x non sforzare troppo la gamba ... Un mezzo che NON si spacca in due alla prima cunetta

Rispondo ai quesiti


1- Serve una Bicletta con motore per fare le stesse passeggiarte a piedi
una via di mezzo tra MTB e una da Trekking ossia con le stesse ruote possa affrotare asfalto e sterrato(ho visto biclette con ruotoni)... Serve per cazzeggio e quando ho voglia ... eventualmente sterrate ---

2 - uso x cazzeggio nudo peso 126 - 132 kg

3 - pedalata sia assistitaa dal motore

4 - serve un aiuto in salita e dove sono son poche le strade piane

5 - con ammortizzatori potrebbe servire

6 - con un'autonomia di almento 80 - 100 km TEORICI

7 - bisogna vedere cosa offre il mercato

8 - importante servuizio assistena non ho manualia

9 - non mi imprta come sia deve muoversi

10 - a che spesa hai pensato? prendo 700 al mese di cassa con i 500 del bonus cosa si trova ... mettiamo 1200 - 1500

se di più compro lo scooter

Scusate la GRAMMATICA

HO pensato anche una FAT bike ma con pneumatici stradali lisci

Apetto consigli ... se esiste un mezzo che possa portarmi ... per il momento anche di 5 - 10 km come inizio poi vedo

Grazie a CHI risponde

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 07:30:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
da quanto hai scritto..... segui il punto 10, prendi lo scooter....ma non calerai la panza....

una bici, come serve a te va dai 2000 in su, salvo qualche offerta. Altrimenti sono cose da supermercato che durano quello che durano... se sei conscio di cosa acquisti non c'è problema, ma visto che dici che ti serve assistenza vicina, che la tua manualità non c'è, allora non fanno per te. Questo il mio pensiero....

PS la fat la eviterei, non è ciò che ti serve.-
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 07:56:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente temo che ben poche bici elettriche commerciali supportino il tuo peso, e posso garantirti che un'autonomia di 80-100Km con un peso come il tuo e un ginocchio malandato su tracciati che comprendono salite è utopistica, e non credere di risolvere il problema con uno scooterino elettrico perchè non potendo aiutare nemmeno minimamente il motore con la pedalata le cose peggiorerebbero addirittura.

Non prendere mai come riferimento le autonomie dichiarate dai costruttori per quanto riguarda le bici elettriche nè per quanto riguarda gli scooter elettrici, sono tutti dati ricavati in condizioni irripetibili!

Se tu avessi manualità ti consiglierei di acquistare una bici muscolare in grado di reggere tranquillamente il tuo peso e poi di elettrificarla con un kit, ma ci vuole qualcuno che lo sappia fare.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 09:13:30  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Mauro e benvenuto!
Non sono un tecnico però, (secondo me) i punti "dolenti" da prendere in considerazione con maggior attenzione sono:
-2 i kg. che puoò reggere la bici;
-6 l'autonomia, accontentiamoci di moolto meno;
-10 se credi di spendere meno, acquista subito uno scooter!

Proverei a vedere/cercare per capire la robustezza di una E-bike cargo tipo quelle dei postini, anche se poi i portapacchi potrebbero anche non servirti.

Esempio:
http://ebike.bicilive.it/e-magazine/bike-news/speciale-cargo-bike-elettriche-2020/

https://ebikemag.com/tern-presenta-la-nuova-cargo-e-bike-gsd/

https://www.redbull.com/it-it/top-5-bici-cargo-elettriche

https://yubabikes.it/product-category/bici-elettriche/

Buona scelta!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 25/08/2020 09:14:28
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 11:56:46  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Focus da quest'anno omologa alcune ebike per 150 kg:

OMOLOGAZIONE A 150 KG PER LE NOSTRE E-BIKE
A partire da ora abbiamo selezionato e omologato una serie di e-bike (AVENTURA² e JARIFA²) che possono sostenere il peso (persona, bicicletta e accessori come lo zaino) fino a 150 kg. In questo modo offriamo un limite di peso più alto della media del settore e diamo a più persone la possbilità di pedalare le nostre biciclette.

Purtroppo credo siano fuori dal tuo budget.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

gasgas321
Nuovo Utente




10 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 16:58:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sinceramente temo che ben poche bici elettriche commerciali supportino il tuo peso, e posso garantirti che un'autonomia di 80-100Km con un peso come il tuo e un ginocchio malandato su tracciati che comprendono salite è utopistica, e non credere di risolvere il problema con uno scooterino elettrico perchè non potendo aiutare nemmeno minimamente il motore con la pedalata le cose peggiorerebbero addirittura.


Ho scritto ....
4 - serve un aiuto in salita e dove sono son poche le strade piane
..... l'ultima volta che ho usato una MTB era il 1995 e pesavo 147 kg ho fatto alcuni giri poi l'ho regalata al figlioccio naturalmente era in acciaio marca bottecchia
L'avevp usata solo attorno casa e la salita della SP 172 la facevo con la moto da trial così come tutti gli altri giri sulle montagne
Adesso non potrei più farlo proprio per la faccenda gambe e non solo Le salite del 10% mi guarderei per bene di farle e per l'autonomia di 80 - 100 ho scritto TEORICI

per fare 80 km senza allenamento e con ginocchio fuso sarei un pazzo

Barba 49 ha scritto:

Non prendere mai come riferimento le autonomie dichiarate dai costruttori per quanto riguarda le bici elettriche nè per quanto riguarda gli scooter elettrici, sono tutti dati ricavati in condizioni irripetibili!

Se tu avessi manualità ti consiglierei di acquistare una bici muscolare in grado di reggere tranquillamente il tuo peso e poi di elettrificarla con un kit, ma ci vuole qualcuno che lo sappia fare.


per me gli SCOOTER ... sono quelli che vai dal distributore e metti benzina ... le Ca 22 ate elettriche potranno servire in citta Qui non esistono neppure i punti di ricarica

Quello in foto è l'attuale mezzo che non uso... preso a rate nel 2018 e precentemente ho sempre avuto moto e scooter uso da circa 6 mesi anno poi cala il fango bianco e nonno gelo

Immagine:

372,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

gasgas321
Nuovo Utente




10 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 17:03:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:

La Focus da quest'anno omologa alcune ebike per 150 kg:

OMOLOGAZIONE A 150 KG PER LE NOSTRE E-BIKE
A partire da ora abbiamo selezionato e omologato una serie di e-bike (AVENTURA² e JARIFA²) che possono sostenere il peso (persona, bicicletta e accessori come lo zaino) fino a 150 kg. In questo modo offriamo un limite di peso più alto della media del settore e diamo a più persone la possbilità di pedalare le nostre biciclette.

Purtroppo credo siano fuori dal tuo budget.


Se sono oltre i presunti 1400 euro NO posso farlo prima c'è il resyo poi il ca22eggio

poi qui mi prendono gia per il culo per via della ricerca bici ... figuriamoci se arrivo con la bicliettas per portare il pane o fare il fattorino
Torna all'inizio della Pagina

gasgas321
Nuovo Utente




10 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 17:12:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per @bilbo e per @Luc maz 48

lo supponevo dopo che ho fatto il post col tasto ricerca ho trovato un po di post sui 140 -170 kg

sono tutte bici che vanno bene per fare consegne o cazzeggio al mare o pianura qui sarebbero dei ferri inutili

Quando la situazione migliora cerco una BICiclotta IN ACCIAIO e il motore

Torna all'inizio della Pagina

gasgas321
Nuovo Utente




10 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 17:24:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PIU-TTO-STO

Archiviando la biclietta a pedalata assistita !!!!

Che tipo di bicicletta NO-RMA-LE potrei osare a prendere??

Un qualcosa chè poi si possa mettere un motore

attualmente sono solo e le bici da trasporto non sono l'iedale ... ho visto i link messi


Modificato da - gasgas321 in data 25/08/2020 17:27:03
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 19:32:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come puoi vedere è stato il mio primo consiglio, prendi una bici muscolare che ti piace e che supporti il tuo peso e poi montaci (o facci montare) un bel kit di elettrificazione: Personalmente non ho mai avuto una bici elettrica commerciale, sempre e solo kittata!!!
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 21:20:11  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi una bici non cargo in acciaio, di solito si trovano
-dei veri cancelli in ferraccio montati con i peggiori componenti (freni, ruote, cambio, movimenti, ...)
-qualcosa (secondo me così così...) della decathlon nella serie base delle elops
-altri modelli da alcuni produttori di bici "old style", alpina, mbm, ... con ovvie limitazioni quali freni, diam. cannotto di sterzo, ...
-bici da lunghi viaggi, che in genere partono dai 1500 euro circa, vedi kona sutra e dr.dew, trek 520, cinelli hobootleg, ...

modelli semi-sportivi a prezzo accessibile com'era la kona smoke non ne conosco
e comunque pochissimi dichiarano sui cataloghi il peso complessivo max

job poco più su in questa discussione citava le focus omologate per 150kg: è vero, ho avuto per pochi momenti in mano una aventura2 6.7, 1 mese di vita, bosch 4ªgen., alluminio "aereonautico" serie 7000, ... un gioiello è dir poco, però si parla di 3.700 eurooooooooni

esistono anche specializzati nelle bici per persone grandi, pesanti, ecc., es. http://www.maxx-bike-eldorado.com/produkte_xxlbikesit.php ma ovvio che i costi salgono e se le cunette non le fai a salto forse non sono neppure indispensabili

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

gasgas321
Nuovo Utente




10 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 21:34:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

se vuoi una bici non cargo in acciaio, di solito si trovano
-dei veri cancelli in ferraccio montati con i peggiori componenti (freni, ruote, cambio, movimenti, ...)


guardo con calma:::: tanto euro per il momento non ne ho da sperperare

oggi pomeriggio dal Sito INPS è arrivata la comunicazione di accredito mese luglio ... Emergenza-covid 590 euro

ho gia solo la luce in credito di 160 ---- capirai che

la bici ciao ciao ciao

Grazie a Tutti Per il momento la mia avventura coclistica finisce qui

Modificato da - gasgas321 in data 25/08/2020 21:36:08
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.