Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bici elettrica motore centrale economica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Franco_1964
Nuovo Utente


Lombardia


31 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 10:00:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, sono già possessore di una bici elettrica Olympia ma mi piacerebbe che anche la mia compagna ne avesse una: questa estate sulle salite io andavo in scioltezza, lei si "piantava" e mi ha (giustamente) coperto di improperi...

Vi spiego le esigenze:

- Motore centrale, con pedalata assistita e non "simbolica" (le serve anche per mantenersi in forma)
- Possibilità di sfruttare il bonus bici
- Ruote almeno da 26 (no pieghevoli ruote piccole)
- Possibilità di affrontare le salite (quindi cambio etc)
- Autonomia almeno discreta: la utilizzerebbe sia in città sia per scampagnate con il sottoscritto e, in prospettiva, cicloturismo
- Possibilità di montare un portapacchi posteriore
- Prezzo basso

Mi rendo conto che rispettare tutte le esigenze (soprattutto l'ultima) non è facile, ma proprio per questo chiedo consigli a voi: ricercare un modello adatto online non è facile.

PS: in alternativa lei ha già una bici muscolare che (motore a parte) avrebbe le caratteristiche adatte. Quindi potrei pensare di prendere un kit di elettrificazione, che abbia le caratteristiche sopra descritte.

Grazie!

Modificato da - Franco_1964 in Data 29/08/2020 10:09:07

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 10:26:23  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglio quella della Decathlon

https://www.decathlon.it/bici-citta-elettrica-elops-920-id_8405261.html

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 29/08/2020 10:27:07
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 13:15:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me se ha già una muscolare con la quale si trova bene non vale la pena di rischiare e prendere un'altra, la soluzione del kit mi sembra quella più sensata.
Con tutti i "kittari" qui nel forum non avrai certo difficoltà a farti consigliare e se poi non hai le competenze per il montaggio, un'officina che lo faccia per te dalle tue parti si troverà sicuramente.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.