Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 NCM Hamburg or NCM Venice?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AsterITA
Nuovo Utente


Campania


9 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 13:42:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono indeciso sulla scelta tra due bici elettriche:


Accetto anche suggerimenti se conoscete delle ebike migliori/più convenienti che si trovano circa allo stesso prezzo.

Risponderò alla seguente checklist per poter darvi più informazioni possibili.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
La bici sarà utilizzata esclusivamente in città, il percorso è perlopiù pianeggiante con occasionali salite ma il manto stradale non è sempre perfetto e, a volte, invece dell'asfalto ci sono san pietrini (Abito a Napoli). Utilizzerò l'ebike quasi tutti i giorni, quindi, se è possibile, anche in caso di pioggia.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Prevedo di trasportare solamente un borsone per la palestra che non peserà più di 5 kg, il mio peso è di 65 kg.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Preferisco una pedalata assistita.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Preferirei una bici veloce, le salite sono occasionali e non particolarmente ripide, non credo che mi dovrò mai fermare e ripartire in salita.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non importa molto perchè per lo più è liscio.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Non credo che farò più di 15-20 km per l'andata e ritorno, quindi posso sempre ricaricarla una volta tornato a casa.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Penso di utilizzarla sempre con l'assistenza.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Non molto, sono entusiasta di imparare a metterci le mani.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
L'importante è la qualità, l'estetica viene dopo.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Sui 1000€, non è possibile raddoppiarla.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 14:43:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Hamburg ha un motore da 350W e raggiunge i 32Km/h, quindi in Italia non si può usare, la Venice invece oltre ad essere perfettamente a norma di legge (250W e 25Km/h) ha il rilevante vantaggio di essere alimentata a 48V, cosa che nonostante la potenza inferiore fa si che in salita si comporti addirittura meglio della Hambug, che pur essendo da 350W è alimentata a 36V.

Io ho acquistato alcune Milano e i miei amici ne sono soddisfattissimi, e siccome a parte la linea sono identiche alla Venice direi che puoi acquistarla con tranquillità: Mi raccomando, se acquisti su Amazon non farti tentare dai venditori che clonano il sito della NCM vendendo poi le stesse bici a 750Euro, è una truffa!!!

PS) Ambedue hanno i freni a disco meccanici a cavetto, quindi dovrai imparare a registrarli da solo perchè altrimenti ogni 4-500Km sarai costretto a recarti da un ciclista: Fatti insegnare da qualcuno o guarda uno dei tutorial presenti su Youtube.

Modificato da - Barba 49 in data 29/08/2020 14:46:29
Torna all'inizio della Pagina

AsterITA
Nuovo Utente


Campania


9 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 15:26:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La Hamburg ha un motore da 350W e raggiunge i 32Km/h, quindi in Italia non si può usare, la Venice invece oltre ad essere perfettamente a norma di legge (250W e 25Km/h) ha il rilevante vantaggio di essere alimentata a 48V, cosa che nonostante la potenza inferiore fa si che in salita si comporti addirittura meglio della Hambug, che pur essendo da 350W è alimentata a 36V.

Io ho acquistato alcune Milano e i miei amici ne sono soddisfattissimi, e siccome a parte la linea sono identiche alla Venice direi che puoi acquistarla con tranquillità: Mi raccomando, se acquisti su Amazon non farti tentare dai venditori che clonano il sito della NCM vendendo poi le stesse bici a 750Euro, è una truffa!!!

PS) Ambedue hanno i freni a disco meccanici a cavetto, quindi dovrai imparare a registrarli da solo perchè altrimenti ogni 4-500Km sarai costretto a recarti da un ciclista: Fatti insegnare da qualcuno o guarda uno dei tutorial presenti su Youtube.


Grazie mille per la risposta ma mi sono appena accorto che ho sbagliato il link per la Hamburg, quella è il modello americano, che, come hai notato, è illegale in Italia.

Il modello a cui sono interessato è quello che si può vedere sul sito tedesco: https://leoncycle.de/NCM-Hamburg-28-City-E-Bike-schwarz

In questo caso la Hamburg rimane da 250W ma sempre con 36V se non sbaglio.

Modificato da - AsterITA in data 29/08/2020 15:32:09
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 16:53:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per 200€ di differenza prenderei la Venice tutta la vita.
Sembra poco, ma da 36 a 48V il motore cambia eccome...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 17:12:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AsterITA ha scritto:
In questo caso la Hamburg rimane da 250W ma sempre con 36V se non sbaglio.


ancora peggio

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 19:40:03  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo pienamente con quelli sopra , aggiungendo che la batteria della Hamburg, montata sul posteriore, rende la bici meno equilibrata, è più soggetta allo stress da vibrazioni (buche), e poco o molto limita l'uso del portapacchi

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

AsterITA
Nuovo Utente


Campania


9 Messaggi

Inserito il - 30/08/2020 : 10:32:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti per l'aiuto! Prenderò sicuramente la Venice!

Avrei un'ulteriore domanda dato che è la prima volta che acquisto una ebike, come antifurto secondo voi basta qualsiasi lucchetto ad U o c'è bisogno di altro?
Grazie ancora per l'aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 30/08/2020 : 10:56:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
AsterITA ha scritto:

Grazie mille a tutti per l'aiuto! Prenderò sicuramente la Venice!

Avrei un'ulteriore domanda dato che è la prima volta che acquisto una ebike, come antifurto secondo voi basta qualsiasi lucchetto ad U o c'è bisogno di altro?
Grazie ancora per l'aiuto!

Tutto dipende da dove, come e quanto la lasci.
Il lucchetto a U è comodo se sai di doverla parcheggiare sempre nello stesso posto dove è possibile bloccarla con tale lucchetto e anche in questo caso è preferibile affiancare il lucchetto a U ad una catena, inutile invece per tutte le altre situazioni.
In teoria più tempo ci vuole per rubare un bene (bici/moto) e meno il ladro sarà disposto a rischiare, in pratica se te la vogliono fregare te la fregano comunque...

Modificato da - Ziokikko in data 30/08/2020 10:59:45
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 31/08/2020 : 11:01:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lasci la bici incustodita per più di dieci minuti devi sono augurarti che nessun ladro si aggiri nei dintorni perchè non c'è antifurto che tenga...

Comunque con un buon Abus collegato ad una struttura robusta (i pali della segnaletica stradale ad esempio non vanno bene) puoi permetterti di bere un caffè!!!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 31/08/2020 : 11:33:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao @AsterITA e benvenuto tra noi!

Io andrei di Venice senza se senza ma!
Perchè (secondo me), la batteria 48V è più capiente. Poi, è posizionata dove (secondo me) il peso è meglio distribuito e non grava tutto sul posteriore e la BiPA è più equilibrata!


Non per gufare per carità!
Però leggi qui e, hai fatto bene a chiedere, quindi..... la massima prudenza nel lasciare la BiPA incustodita e senza i "relativi" catenacci!

Dai solo uno sguardo qui da Livorno:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=79716#1342523
E... leggi cosa scrive:

stefa67 da Bassano del Grappa (Vicenza)
Utente Normale
61 Messaggi
Inserito il - 29/08/2020 : 16:20:04
salve a tutti metto una news che non avrei mai voluto mettere stamane recatomi all'emisfero di bassano all'uscita dopo una permanenza di una quindicina di minuti non trovo più la bici lasciata agganciata alla staccionata vicina all'ingresso pedonale sono arrivato alle 12 20 uscito alle 12 35 ho trovato il lucchetto tagliato leggerezza mia lucchetto non adatto ma diverse volte mi era andata bene ho subito sporto denuncia ai carabinieri di bassano sperando ci sia qualche videocamera di sorveglianza resta l'amarezza presumo il malfattore avesse notato il mio arrivo e abbia agito non appena mi abbia visto entrare altre volte consapevole del lucchetto non proprio inespugnabile entravo guardandomi attorno e tornando sui miei passi dopo 1 2 minuti stamane mi sembrava tranquillo e avevo fretta (ho pensato x 10 min.) ed è successo l'irreparabile di solito non mi affeziono troppo alle 'cose' ma questa bici avevo un certo feeling facendo tanta strada con accortezza quasi a preservarla da un uso troppo gravoso e per il mio tipo di utilizzo era OK. Mi auguro di poterla riavere. salve a tutti


Detto questo, buona scelta!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 31/08/2020 : 12:23:36  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sui "furti e contro i furti, ci sarebbe abbastanza da leggere qui tra noi:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21798&SearchTerms=,furto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77091&SearchTerms=furto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76028&SearchTerms=furto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76942&SearchTerms=furto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77687&SearchTerms=furto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78944&SearchTerms=furto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77532&SearchTerms=furto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76016&SearchTerms=furto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77327&SearchTerms=furto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77259&SearchTerms=furto

Solo le ultime discussioni un po' più recenti, ce ne sarebbero moltissime altre!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

AsterITA
Nuovo Utente


Campania


9 Messaggi

Inserito il - 31/08/2020 : 16:50:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dovendo usare la bici anche per andare in palestra, a questo punto mi preoccupa lasciarla nel parcheggio del centro commerciale, nel quale si trova la palestra, per un paio d'ore.

Stavo pensando di prendere questo lucchetto ma a questo punto non so se sia abbastanza: https://www.amazon.it/Lucchetto-Yale-massima-sicurezza-biciclette/dp/B07JXVKGF4
Cosa mi consigliate di fare?

Modificato da - AsterITA in data 31/08/2020 17:09:21
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 31/08/2020 : 17:48:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cavo di acciaio non va assolutamente bene, si taglia in due secondi, occorrono le catene in acciaio speciale che richiedono l'uso di una troncatrice elettrica, quindi molto rumore e scintille!!!

Ricorda poi che l'altra estremità della catena va collegata ad una struttura più resistente della catena stessa, altrimenti invece di tagliare la catena tagliano la struttura!

Modificato da - Barba 49 in data 31/08/2020 17:50:42
Torna all'inizio della Pagina

AsterITA
Nuovo Utente


Campania


9 Messaggi

Inserito il - 31/08/2020 : 18:02:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il cavo di acciaio non va assolutamente bene, si taglia in due secondi, occorrono le catene in acciaio speciale che richiedono l'uso di una troncatrice elettrica, quindi molto rumore e scintille!!!


Ma aspetta, quello che ho linkato è un lucchetto ad U di livello 10/10 insieme ad un cavo d'acciaio, la mia intenzione è quello di utilizzarli insieme come mostrato in questa foto:

630,29 KB

Mi sembra di aver capito che questa configurazione sia seconda solo all'utilizzo di due lucchetti ad U, come descritto su questo sito: https://www.kryptonitelock.it/it/proper-lockup-landing/bicycle-lock-up-bike.html
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.