Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Impostazione per diametro Ruote YesBike Urban
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dracun
Nuovo Utente


Campania


16 Messaggi

Inserito il - 01/09/2020 : 12:59:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, avrei un piccolo dilemma sull'impostazione del diametro delle ruote sulla mia nuova Yesbike Urban. Smanettando un po con il display, mi compare l'impostazione per il diametro ruota. Di default è impostato su 23 in (pollici), ma io so per certo che la mia fat monta le 20x4. Adesso mi chiedo, è impostata sui 23 pollici perchè calcola anche il battistrada (a tacchetti nel mio caso) oppure era impostata male e devo settarlo a 20 pollici? le misure che da, sono 20 poi salta a 23 e poi in sequenza numerica di 1 fino a 28 pollici.
Quindi che dite, la lascio a 23 o la setto a 20??

Max

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 01/09/2020 : 13:02:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' giusto a 23" perchè come hai detto calcola l'altezza del battistrada.
Torna all'inizio della Pagina

Dracun
Nuovo Utente


Campania


16 Messaggi

Inserito il - 01/09/2020 : 13:09:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

E' giusto a 23" perchè come hai detto calcola l'altezza del battistrada.


Ciao, ti ringrazio per la risposta, però non pensi che quando c'è il peso del guidatore, quei 3 pollici vengano ammortizzati da quel peso? so che addirittura quando si imposta su un ciclocomputer esterno, c'è chi calcola il diametro con il peso sopra. Cosa ne pensi, faccio comunque come da te consigliato sopra? lascio comunque a 23?

Max
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 01/09/2020 : 14:04:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fidati di quello che ti viene detto sul forum, se Ziokikko non fosse stato più che certo della sua affermazione (che è verissima) sarebbe semplicemente rimasto in silenzio!!!

Modificato da - Barba 49 in data 01/09/2020 14:05:46
Torna all'inizio della Pagina

Dracun
Nuovo Utente


Campania


16 Messaggi

Inserito il - 01/09/2020 : 18:56:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Fidati di quello che ti viene detto sul forum, se Ziokikko non fosse stato più che certo della sua affermazione (che è verissima) sarebbe semplicemente rimasto in silenzio!!!


Certo che mi fido, altrimenti non avrei chiesto aiuto qui, infatti quando me lo ha consigliato, ho provveduto a sostituirlo. Grazie per l'aiuto

Max
Torna all'inizio della Pagina

GTI77
Utente Normale


Toscana


87 Messaggi

Inserito il - 01/09/2020 : 19:24:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Almeno te puoi cambiarlo... Sulla mia Atala Extrafolding ho la tua stessa misura di ruote ma il display è impostato su 20" e resta inchiodato lì, continuando beatamente a sottostimare velocità e distanza percorsa...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 01/09/2020 : 21:40:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente è così, i 23 pollici sono la misura della tua 20" gommata fat... andarsi a calcolare l'influenza del peso o della pressione di gonfiaggio mi pare una operazione come dire...
Se vuoi una precisione al centimetro o quasi, a questo punto prendi in considerazione un computerino dotato di gps, o utilizza lo smartphone... anche se, salvo casi davvero specifici o salvo che tu voglia salvare le tracce dei tuoi percorsi, non ne vedo una utilità estrema

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 02/09/2020 : 05:49:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Dracun

Ciao Ragazzi, avrei un piccolo dilemma sull'impostazione del diametro delle ruote sulla mia nuova Yesbike Urban. Smanettando un po con il display, mi compare l'impostazione per il diametro ruota. Di default è impostato su 23 in (pollici), ma io so per certo che la mia fat monta le 20x4. Adesso mi chiedo, è impostata sui 23 pollici perchè calcola anche il battistrada (a tacchetti nel mio caso) oppure era impostata male e devo settarlo a 20 pollici? le misure che da, sono 20 poi salta a 23 e poi in sequenza numerica di 1 fino a 28 pollici.
Quindi che dite, la lascio a 23 o la setto a 20??

Come ti stai trovando con la Yesbike? E' la Urban lite o la Urban sport? Io ho la Urban lite color nero, come spinta in quinta è uno spettacolo, qualche problemino me la dà con le marce che non entrano e con fischi vari dovuti probabilmente a qualche problemino con le pastiglie del freno anteriore. Occhio inoltre all'anello che tiene la pulsantiera del display sul manubrio che è di una plastica che, dopo un mesetto di utilizzo, si è spezzata di netto, costringendomi ad incollare la pulsantiera col bicomponente sul ferro del manubrio.
Comunque lasciala appunto a 23!

Modificato da - SilvioRCR in data 02/09/2020 05:52:58
Torna all'inizio della Pagina

Dracun
Nuovo Utente


Campania


16 Messaggi

Inserito il - 02/09/2020 : 12:07:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SilvioRCR ha scritto:

Messaggio di Dracun

Ciao Ragazzi, avrei un piccolo dilemma sull'impostazione del diametro delle ruote sulla mia nuova Yesbike Urban. Smanettando un po con il display, mi compare l'impostazione per il diametro ruota. Di default è impostato su 23 in (pollici), ma io so per certo che la mia fat monta le 20x4. Adesso mi chiedo, è impostata sui 23 pollici perchè calcola anche il battistrada (a tacchetti nel mio caso) oppure era impostata male e devo settarlo a 20 pollici? le misure che da, sono 20 poi salta a 23 e poi in sequenza numerica di 1 fino a 28 pollici.
Quindi che dite, la lascio a 23 o la setto a 20??

Come ti stai trovando con la Yesbike? E' la Urban lite o la Urban sport? Io ho la Urban lite color nero, come spinta in quinta è uno spettacolo, qualche problemino me la dà con le marce che non entrano e con fischi vari dovuti probabilmente a qualche problemino con le pastiglie del freno anteriore. Occhio inoltre all'anello che tiene la pulsantiera del display sul manubrio che è di una plastica che, dopo un mesetto di utilizzo, si è spezzata di netto, costringendomi ad incollare la pulsantiera col bicomponente sul ferro del manubrio.
Comunque lasciala appunto a 23!

Il modello è la Urban 2020 Motore 48v 13Ah. Devo dire che a livello di motore, lo trovo fenomenale, ha 5 livelli di assistenza, ma utilizzo al massimo i primi 2 (anche in salite non esagerate), ma dal quarto livello in poi, è un motorino elettrico e genera una spinta esagerata (se non sbaglio sono 80nm). Il materiale di costruzione del telaio mi da un gran senso di solidità, ma l'impianto frenante (freni a disco meccanici) fanno un po ca*are, ma non perchè non frenano, anzi, ma mentre non ci fai l'abitudine e le pastiglie non si usurano un po (rodaggio), non è facile dosare la frenata. Per il resto, la trovo ottima, sia a livello di gomme (assorbono tutte le asperità) sia a livello di bilanciamento. Un'altra pecca, ma non so se comune anche alle altre marche, non danno di serie il portapacchi e qualora decidessi di acquistarlo, te lo forniscono con una luce posteriore (assente nella dotazione) che non si collega all'impianto elettrico ed è funzionante con batterie (non incluse).

P.S. Ho visto che che sei lo stesso utente che ha aperto un'altra discussione sulla yesbike, vedi che ti ho risposto anche di la. Ciao

Max

Modificato da - Dracun in data 02/09/2020 12:39:53
Torna all'inizio della Pagina

Dracun
Nuovo Utente


Campania


16 Messaggi

Inserito il - 02/09/2020 : 13:14:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GTI77 ha scritto:

Almeno te puoi cambiarlo... Sulla mia Atala Extrafolding ho la tua stessa misura di ruote ma il display è impostato su 20" e resta inchiodato lì, continuando beatamente a sottostimare velocità e distanza percorsa...


Cioè, quando entri nelle impostazioni del display, non riesci a modificare il parametro? non è che le impostazioni sono protette da password? se così fosse, sul manuale di istruzioni dovrebbe riportarla. Nel caso non fosse nessuna delle due situazioni sopra, ti conviene andare dal tuo rivenditore, può darsi che i parametri del display sono modificabili solo da pc

Max
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 02/09/2020 : 20:44:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dracun ha scritto:

SilvioRCR ha scritto:

Messaggio di Dracun

Ciao Ragazzi, avrei un piccolo dilemma sull'impostazione del diametro delle ruote sulla mia nuova Yesbike Urban. Smanettando un po con il display, mi compare l'impostazione per il diametro ruota. Di default è impostato su 23 in (pollici), ma io so per certo che la mia fat monta le 20x4. Adesso mi chiedo, è impostata sui 23 pollici perchè calcola anche il battistrada (a tacchetti nel mio caso) oppure era impostata male e devo settarlo a 20 pollici? le misure che da, sono 20 poi salta a 23 e poi in sequenza numerica di 1 fino a 28 pollici.
Quindi che dite, la lascio a 23 o la setto a 20??

Come ti stai trovando con la Yesbike? E' la Urban lite o la Urban sport? Io ho la Urban lite color nero, come spinta in quinta è uno spettacolo, qualche problemino me la dà con le marce che non entrano e con fischi vari dovuti probabilmente a qualche problemino con le pastiglie del freno anteriore. Occhio inoltre all'anello che tiene la pulsantiera del display sul manubrio che è di una plastica che, dopo un mesetto di utilizzo, si è spezzata di netto, costringendomi ad incollare la pulsantiera col bicomponente sul ferro del manubrio.
Comunque lasciala appunto a 23!

Il modello è la Urban 2020 Motore 48v 13Ah. Devo dire che a livello di motore, lo trovo fenomenale, ha 5 livelli di assistenza, ma utilizzo al massimo i primi 2 (anche in salite non esagerate), ma dal quarto livello in poi, è un motorino elettrico e genera una spinta esagerata (se non sbaglio sono 80nm). Il materiale di costruzione del telaio mi da un gran senso di solidità, ma l'impianto frenante (freni a disco meccanici) fanno un po ca*are, ma non perchè non frenano, anzi, ma mentre non ci fai l'abitudine e le pastiglie non si usurano un po (rodaggio), non è facile dosare la frenata. Per il resto, la trovo ottima, sia a livello di gomme (assorbono tutte le asperità) sia a livello di bilanciamento. Un'altra pecca, ma non so se comune anche alle altre marche, non danno di serie il portapacchi e qualora decidessi di acquistarlo, te lo forniscono con una luce posteriore (assente nella dotazione) che non si collega all'impianto elettrico ed è funzionante con batterie (non incluse).

P.S. Ho visto che che sei lo stesso utente che ha aperto un'altra discussione sulla yesbike, vedi che ti ho risposto anche di la. Ciao

Ti ho risposto anche nell'altro topic. Ora stavo cercando di capire perchè tu non avessi il portapacchi e io si, oltre che la luce che non si accende da display, andando a vedere sullo store dove l'ho presa io ho notato che ci sono due versioni diverse della urban, oltre alla sport, c'è la Urban lite 2020, la mia e la urban lite MAG 2020, che presubimilmente è la tua, con un diverso fanale anteriore, un display diverso (il mio è a colori ed accende entrambe le luci, anteriori e posteriori, quello della MAG no), la mancanza di portapacchi nella MAG e altre cosette diverse. Sono due sub modelli diversi che fanno parte dello stesso modello di ebike!
La mia è questa:
https://www.diruvo.com/it/yesbike-urban
La tua è presumibilmente questa?
https://www.diruvo.com/it/yesbike-urban-lite-mag-250w-fat-bike-elettrica

Modificato da - SilvioRCR in data 02/09/2020 20:49:05
Torna all'inizio della Pagina

Dracun
Nuovo Utente


Campania


16 Messaggi

Inserito il - 03/09/2020 : 11:25:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SilvioRCR ha scritto:

Dracun ha scritto:

SilvioRCR ha scritto:

Messaggio di Dracun

Ciao Ragazzi, avrei un piccolo dilemma sull'impostazione del diametro delle ruote sulla mia nuova Yesbike Urban. Smanettando un po con il display, mi compare l'impostazione per il diametro ruota. Di default è impostato su 23 in (pollici), ma io so per certo che la mia fat monta le 20x4. Adesso mi chiedo, è impostata sui 23 pollici perchè calcola anche il battistrada (a tacchetti nel mio caso) oppure era impostata male e devo settarlo a 20 pollici? le misure che da, sono 20 poi salta a 23 e poi in sequenza numerica di 1 fino a 28 pollici.
Quindi che dite, la lascio a 23 o la setto a 20??

Come ti stai trovando con la Yesbike? E' la Urban lite o la Urban sport? Io ho la Urban lite color nero, come spinta in quinta è uno spettacolo, qualche problemino me la dà con le marce che non entrano e con fischi vari dovuti probabilmente a qualche problemino con le pastiglie del freno anteriore. Occhio inoltre all'anello che tiene la pulsantiera del display sul manubrio che è di una plastica che, dopo un mesetto di utilizzo, si è spezzata di netto, costringendomi ad incollare la pulsantiera col bicomponente sul ferro del manubrio.
Comunque lasciala appunto a 23!

Il modello è la Urban 2020 Motore 48v 13Ah. Devo dire che a livello di motore, lo trovo fenomenale, ha 5 livelli di assistenza, ma utilizzo al massimo i primi 2 (anche in salite non esagerate), ma dal quarto livello in poi, è un motorino elettrico e genera una spinta esagerata (se non sbaglio sono 80nm). Il materiale di costruzione del telaio mi da un gran senso di solidità, ma l'impianto frenante (freni a disco meccanici) fanno un po ca*are, ma non perchè non frenano, anzi, ma mentre non ci fai l'abitudine e le pastiglie non si usurano un po (rodaggio), non è facile dosare la frenata. Per il resto, la trovo ottima, sia a livello di gomme (assorbono tutte le asperità) sia a livello di bilanciamento. Un'altra pecca, ma non so se comune anche alle altre marche, non danno di serie il portapacchi e qualora decidessi di acquistarlo, te lo forniscono con una luce posteriore (assente nella dotazione) che non si collega all'impianto elettrico ed è funzionante con batterie (non incluse).

P.S. Ho visto che che sei lo stesso utente che ha aperto un'altra discussione sulla yesbike, vedi che ti ho risposto anche di la. Ciao

Ti ho risposto anche nell'altro topic. Ora stavo cercando di capire perchè tu non avessi il portapacchi e io si, oltre che la luce che non si accende da display, andando a vedere sullo store dove l'ho presa io ho notato che ci sono due versioni diverse della urban, oltre alla sport, c'è la Urban lite 2020, la mia e la urban lite MAG 2020, che presubimilmente è la tua, con un diverso fanale anteriore, un display diverso (il mio è a colori ed accende entrambe le luci, anteriori e posteriori, quello della MAG no), la mancanza di portapacchi nella MAG e altre cosette diverse. Sono due sub modelli diversi che fanno parte dello stesso modello di ebike!
La mia è questa:
https://www.diruvo.com/it/yesbike-urban
La tua è presumibilmente questa?
https://www.diruvo.com/it/yesbike-urban-lite-mag-250w-fat-bike-elettrica



Non so di preciso, io l'ho acquistata da un rivenditore ufficiale a prezzo scontato di 1350 euro. Può darsi anche che il furbacchione, ha separato lui il portapacchi (compreso il fanale) e mi aveva chiesto 60 euro per acquistarlo da parte. Inoltre l'unica differenza tra la MAG e la mia, è che la MAG monta i cerchi senza raggi ma entrambi le hanno fatte 48v 13Ah. Se non mi sbaglio sul sito ufficiale, porta ancora la dicitura 36v 13Ah e la 48v 10 Ah

Max
Torna all'inizio della Pagina

Dracun
Nuovo Utente


Campania


16 Messaggi

Inserito il - 03/09/2020 : 13:11:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SilvioRCR ha scritto:
......
La mia è questa:
https://www.diruvo.com/it/yesbike-urban
La tua è presumibilmente questa?
https://www.diruvo.com/it/yesbike-urban-lite-mag-250w-fat-bike-elettrica



Ho guardato adesso i link che mi hai inviato, la mia è quella del primo link
https://www.diruvo.com/it/yesbike-urban
Quella con i raggi, ma come ti dicevo su, l'ho pagata 1350 euro ed il mio fornitore mi ha chiesto se volessi acquistare il portapacchi a 60 euro

Max
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 03/09/2020 : 18:58:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dracun ha scritto:

SilvioRCR ha scritto:
......
La mia è questa:
https://www.diruvo.com/it/yesbike-urban
La tua è presumibilmente questa?
https://www.diruvo.com/it/yesbike-urban-lite-mag-250w-fat-bike-elettrica



Ho guardato adesso i link che mi hai inviato, la mia è quella del primo link
https://www.diruvo.com/it/yesbike-urban
Quella con i raggi, ma come ti dicevo su, l'ho pagata 1350 euro ed il mio fornitore mi ha chiesto se volessi acquistare il portapacchi a 60 euro

Abbiamo la stessa identica allora. Non saprei come mai è senza portapacchi e con la luce posteriore slegata, l'avrà fatto il venditore. Certo che l'hai pagata 200 euro meno di me, magari te l'ha fatta pagare un pò meno per via di queste cose.. non riesco a spiegarmi altrimenti! Oppure, per la luce posteriore almeno, c'è qualche problema e dovrebbe essere collegata...

Modificato da - SilvioRCR in data 03/09/2020 18:59:47
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.