Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Idea in cerca di sponsor
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 02/09/2020 : 18:33:31  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao raga, è un pò che non ci sentiamo...
Bhè, con la vecchiaia ci si rincoglionisce, quindi, mi sarebbe venuta una di quelle idee che cavalcherebbero il mutare dei tempi.
Ma non me la sento di affrontare tutto da solo...
Qualcuno è interessato ?

saluti dal vostro redivivo Joffa

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 02/09/2020 : 21:33:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sponsor non credo ma curioso e tanto si...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 02/09/2020 : 21:36:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a ma cosi sulla fiducia? senza esporre il programma?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6100 Messaggi

Inserito il - 02/09/2020 : 21:37:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di joffa
saluti dal vostro redivivo Joffa

Innanzitutto ben ritrovato!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 02/09/2020 : 21:54:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Un portachitarra elettrico per chitarra acustica!

Dai, svela tutto a Jobike!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 03/09/2020 : 07:40:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Joffa, ben ritrovato!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 03/09/2020 : 08:08:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
batteria autoricaricante?
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 03/09/2020 : 16:25:27  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voi che fareste ? Io sono povero e non sono un santo, come ben sapete.... Voi come fareste per essere sicuri che non vi freghino l'idea ?
Vado all'ufficio brevetti a lasciarci un paio di svanzighe o mi trovo un costruttore e provo a farci un affare ? (oppure, prima l'una e poi l'altra...)
L'idea è semplicissima e fattibilissima, non c'è ancora e risolverebbe problemi pratici molto sentiti legati al trasporto privato.
Non sarebbe la panacea per tutti i mali, ma aiuterebbe di sicuro tanti a vivere un p0' meglio.
Indovina indovinello. non è questo, non è quello...cos'è ?

Modificato da - joffa in data 03/09/2020 16:45:44
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 03/09/2020 : 18:43:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito, una tandem col crystalyte.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 04/09/2020 : 21:23:09  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

ho capito, una tandem col crystalyte.

BUUUUU! Sai che novità, sempre una bici sarebbe...no no è una cosa che non c'è. O meglio, è una fusione di due funzionalità diverse...
Conta anche molto come la si realizza.
Vabbè, allora vado in cerca di un cinese ?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 04/09/2020 : 21:34:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un tandem trike con il pannello fotovoltaico e 5kwh di batteria che una volta a casa alimenta l appartamento.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 00:00:14  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato Joffa!
Secondo me è una biga auto-bilanciante con gancio magnetico per scroccare furtivamente passaggi da mezzi pubblici o furgoncini. Ci si aggancia e sgancia in movimento, scegliendo il mezzo migliore. Una pratica unione tra mezzo pubblico e privato, di questi tempi si evita anche l'affollamento!

Modificato da - Mister D in data 05/09/2020 00:02:06
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 16:23:22  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

Bentornato Joffa!
Secondo me è una biga auto-bilanciante con gancio magnetico per scroccare furtivamente passaggi da mezzi pubblici o furgoncini. Ci si aggancia e sgancia in movimento, scegliendo il mezzo migliore. Una pratica unione tra mezzo pubblico e privato, di questi tempi si evita anche l'affollamento!


Questa sì che è un'idea !
No, la mia serve a rendere la vita più semplice ai viaggiatori...ho detto troppo....
Diciamo che snellisce il commuting.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 06/09/2020 : 11:51:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè, siccome qua siete lessi, vado a scrivere a Elon Musk
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 06/09/2020 : 12:14:56  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raffaele bentornato.
Io capisco la tua riservatezza, per il mio lavoro ho a che fare con brevetti e riservatezza, ma se non vuoi sbottonarti un pò sarà difficile trovare seguaci.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 08/09/2020 : 14:19:05  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Raffaele bentornato.
Io capisco la tua riservatezza, per il mio lavoro ho a che fare con brevetti e riservatezza, ma se non vuoi sbottonarti un pò sarà difficile trovare seguaci.

Saluti Pino

Ciao carissimo, come và ?
Posso chiedere, tu che cosa suggerisci ?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 08/09/2020 : 15:03:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti scrivere un patto di riservatezza e farlo firmare all'interlocutore, esporre IN PRIVATO l'idea e poi si va avanti.

Io potrei essere interessato

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 08/09/2020 : 16:01:49  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Joffa ma se tu non ti fidi
per paura che ti rubino l'idea,
perché gli altri dovrebbero
fidarsi di te e prendere
l'impegno a sponsorizzarla
senza conoscerla?
Allora potresti fare una cosa,
dato che dici non avere
disponibilità sufficiente
neanche per i primi passi come
depositare il brevetto:
esiste il deposito telematico
per il quale si paga una tassa
di soli 50 euro nel caso di
modelli di utilità.
In questi mi pare rientri il
tuo.
E così puoi sbilanciarti un
po' su questa tua idea e magari
qualcuno trovandola interessante,
come Claudio per esempio che
s'infervora sempre davanti a
una novità, comincia a
sganciare gli sghei!
E se no, caro mio, questa
discussione può andare avanti
fino alle Calende greche senza
cavare un ragno dal buco!




“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 08/09/2020 : 16:14:58  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noto solo ora l'intervento di
Stefanschen che mi ha anticipata
con una soluzione forse
più semplice della mia anche se
personalmente opterei in ogni caso
per il deposito del brevetto.
Comunque sia... Auguri Joffa!





“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 08/09/2020 : 22:38:56  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che brevettare una qualsiasi cosa ha un costo ed una difficoltà notevoli, puoi fare brevetti nazionali, europei, mondiali con costi crescenti ovviamente, se non vuoi/puoi seguire il consiglio di Stefanschen( in effetti ho il dubbio che una scrittura privata non abbia rilevante valore legale, forse se fatta davanti ad un notaio potrebbe averlo; ma anche qui ci vogliono soldi)l'unica è contattare studi legali che si occupano proprio di scrivere i brevetti, in quanto bisogna adottare misure particolari per evitare che spostando una virgola si possa agirare il brevetto depositato e fregare quello che l'ha pensato.
Noi al CNR abbiamo persone che si occupano solo di questo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 09/09/2020 : 09:17:55  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Joffa,
un mio buon amico si occupa proprio di brevetti e robe simili (ha uno studio suo in cui fa solo cose del genere) ... se ti serve ti posso lasciare, in pvt, il contatto così puoi magari farti consigliare qualcosa di più preciso.
Se ti può venir bene fammi sapere...comunque ben tornato!
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 10/09/2020 : 08:08:23  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dimenticato di lasciarti il link,

https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/deposito-titoli/deposito-telematico

del portale del Ministero per lo sviluppo economico.
Gli ho dato un'occhiata e almeno in apparenza sembra 
ben fatto, chiaro e offre assistenza on line,
via mail, telefonicamente e c'è perfino il telefono
del dirigente o direttore dell'ufficio,non ricordo,
che chissà, magari ti invita pure a cena per parlare
vis à vis del tuo progetto!
Certo, se ti rivolgi ad un ufficio legale,
uscendo penserai sollevato :
"Ooooh! Finalmente qualcuno che mi ha tolto
dalla testa ogni preoccupazione!"
Tranne poi constatare che ti ha tolto pure...
le mutande!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 10/09/2020 : 14:23:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Dovresti scrivere un patto di riservatezza e farlo firmare all'interlocutore, esporre IN PRIVATO l'idea e poi si va avanti.

Io potrei essere interessato

Mi farebbe piacere esportelo. Come facciamo ?
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 10/09/2020 : 14:25:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:

Scusa Joffa ma se tu non ti fidi
per paura che ti rubino l'idea,
perché gli altri dovrebbero


Grazie, Ibla, mi sembra un'ottima idea. Non lo sapevo.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 10/09/2020 : 14:26:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Premesso che brevettare una qualsiasi cosa ha un costo ed una difficoltà notevoli, puoi fare brevetti nazionali, europei, mondiali con costi crescenti ovviamente, se non vuoi/puoi seguire il consiglio di Stefanschen( in effetti ho il dubbio che una scrittura privata non abbia rilevante valore legale, forse se fatta davanti ad un notaio potrebbe averlo; ma anche qui ci vogliono soldi)l'unica è contattare studi legali che si occupano proprio di scrivere i brevetti, in quanto bisogna adottare misure particolari per evitare che spostando una virgola si possa agirare il brevetto depositato e fregare quello che l'ha pensato.
Noi al CNR abbiamo persone che si occupano solo di questo.

Saluti Pino

Non è che al CNR vi potrebbe interessare, eh ?
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 10/09/2020 : 14:28:06  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Ciao Joffa,
un mio buon amico si occupa proprio di brevetti e robe simili (ha uno studio suo in cui fa solo cose del genere) ... se ti serve ti posso lasciare, in pvt, il contatto così puoi magari farti consigliare qualcosa di più preciso.
Se ti può venir bene fammi sapere...comunque ben tornato!


Grazie ! Dai, lascia il recapito che magari lo sento.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 10/09/2020 : 14:59:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai MP

joffa ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Dovresti scrivere un patto di riservatezza e farlo firmare all'interlocutore, esporre IN PRIVATO l'idea e poi si va avanti.

Io potrei essere interessato

Mi farebbe piacere esportelo. Come facciamo ?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 10/09/2020 : 19:23:59  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

joffa ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Dovresti scrivere un patto di riservatezza e farlo firmare all'interlocutore, esporre IN PRIVATO l'idea e poi si va avanti.

Io potrei essere interessato

Mi farebbe piacere esportelo. Come facciamo ?



Esporlo anche qui su Jobike per gli Utenti di Jobike!

Chissà se, da cosa nasce cosa "s.r.l."!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 10/09/2020 : 20:34:39  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raffaele se vuoi ne parliamo, il mio Istituto si occupa di mobilità. Ti lascio il mio cell in MP.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.