Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Importante richiesta per gli esperti del forum
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 19:53:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salita rampa garage molto ripida, arrivato quasi in cima non ce l’ho fatta a completarla,
ho azionato i freni per tenere ferma la bici e tentare di mettere i piedi a terra.
A questo punto è successo che la bici invece di stare ferma impennava di brutto,
segno che il motore spingeva ancora, sono riuscito ad inclinarla in modo da poggiare un piede a terra
ma il posteriore della bici derapava, il motore spingeva ancora.
Secondo la Vostra esperienza che cosa è successo, che errore ho potuto fare
in modo che il motore non si fermasse?
O magari è stato un errore del sensore (centralina) che non ha fermato il motore
nonostante che i pedali erano fermi, e i freni azionati?
Lo so bene che è difficile fare una diagnosi così, leggendo e non provando la bici
ma molte volte l’esperienza può valere più di una prova.
Ringrazio in anticipo, chi può aiutarmi a capire cosa è successo.

FoFò
BH EVO STREET PRO

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 20:08:27  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, intanto dovresti dirci di che tipo di bici si tratta e che motorizzazione ha in dotazione....

Messaggio di FoFò

Salita rampa garage molto ripida, arrivato quasi in cima non ce l’ho fatta a completarla,
ho azionato i freni per tenere ferma la bici e tentare di mettere i piedi a terra.
A questo punto è successo che la bici invece di stare ferma impennava di brutto,
segno che il motore spingeva ancora, sono riuscito ad inclinarla in modo da poggiare un piede a terra
ma il posteriore della bici derapava, il motore spingeva ancora.
Secondo la Vostra esperienza che cosa è successo, che errore ho potuto fare
in modo che il motore non si fermasse?
O magari è stato un errore del sensore (centralina) che non ha fermato il motore
nonostante che i pedali erano fermi, e i freni azionati?
Lo so bene che è difficile fare una diagnosi così, leggendo e non provando la bici
ma molte volte l’esperienza può valere più di una prova.
Ringrazio in anticipo, chi può aiutarmi a capire cosa è successo.

Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 20:38:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]windfire ha scritto:

Beh, intanto dovresti dirci di che tipo di bici si tratta e che motorizzazione ha in dotazione....

[quote]
BH evo street pro, motore posteriore dapu 48v.

FoFò
BH EVO STREET PRO

Modificato da - FoFò in data 05/09/2020 20:42:07
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 20:55:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Centralina impazzita?
In teoria se i freni sono dotati di cut off, come li azioni dovrebbe fermarsi il motore.
La tua poi è particolare perchè ha l'hub con i sensori di pedalata e di sforzo, sulla mia attuale con hub e PAS come tocco il freno anteriore che ha il cut off il motore si ferma immediatamente, mentre con la precedente col Bosh centrale e torsiometro, il motore si fermava appena smettevo di pedalare.
Tanto per aiutare chi ne capisce, dopo questo "inconveniente", come si è comportata la biga?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 21:07:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma poi si è fermata? Se fosse un errore doveva continuare ad andare. Secondo me hai continuato a premere sul pedale e la bici si è impennata. Hai il cut off nei freni? alcune con sensore di sforzo non ce l'hanno. Dovresti avere dei fili elettrici che vanno al freno. Alcune ce l'hanno solo su un freno.
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 21:11:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Centralina impazzita?
In teoria se i freni sono dotati di cut off, come li azioni dovrebbe fermarsi il motore.
La tua poi è particolare perchè ha l'hub con i sensori di pedalata e di sforzo, sulla mia attuale con hub e PAS come tocco il freno anteriore che ha il cut off il motore si ferma immediatamente, mentre con la precedente col Bosh centrale e torsiometro, il motore si fermava appena smettevo di pedalare.
Tanto per aiutare chi ne capisce, dopo questo "inconveniente", come si è comportata la biga?

Non l'ho provata ancora,perchè dopo l'inconveniente sono caduto rovinosamente, comunque i sensori ce l'hanno tutti e due i freni, e il motore si ferma smettendo di pedalare.

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 21:13:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiego meglio, sali una rampa e non ce la fai. la situazione è difficile perchè la forte pendenza non rende facile mettere il piede a terra (ti ribalti per la pendenza) . pieghi la bici a sx mettendo il piede sx a terra e contemporaneamente mantieni il piede sul pedale dx premendolo. Appena il piede sx tocca terra, parte del peso viene sgravato dalla bici che derapa verso dx e contemporaneamente alza la ruota davanti, perchè per istinto ti attacchi al manubrio e fai leva col piede a terra. Situazioni comuni in fuoristrada. spesso si finisce a terra e vista la pendenza si scivola pure verso il basso. Se sei riuscito a non cadere sei bravo..
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 21:16:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ma poi si è fermata? Se fosse un errore doveva continuare ad andare. Secondo me hai continuato a premere sul pedale e la bici si è impennata. Hai il cut off nei freni? alcune con sensore di sforzo non ce l'hanno. Dovresti avere dei fili elettrici che vanno al freno. Alcune ce l'hanno solo su un freno.

No Andrea non si è fermata, continuava ad andare, anche quando ho tolto i piedi dai pedali.

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 21:18:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero che non ti sia fatto male, scrivevo e non avevo letto. Sono infatti situazioni molto difficili, bisognerebbe lasciare il manubrio, frgandosene della bici e pensare a nonfarsi male. Comunque se fosse un errore della bici doveva continuare a girare la ruota come impazzita. Più probabile un errore del pilota. Una controllatina hai cut off comunque va data...
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 21:35:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

spero che non ti sia fatto male, scrivevo e non avevo letto. Sono infatti situazioni molto difficili, bisognerebbe lasciare il manubrio, frgandosene della bici e pensare a nonfarsi male. Comunque se fosse un errore della bici doveva continuare a girare la ruota come impazzita. Più probabile un errore del pilota. Una controllatina hai cut off comunque va data...

Difatti è quello che ho fatto, l'ho lasciata andare
nei prossimi giorni la farò controllare, anche per capire cosa è successo.

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.