Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motorizziamo questa bike ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Umibozu
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 11/09/2020 : 23:27:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho appena finito di revisionare la mia vecchia canyon nerve am 7 che vorrei motorizzare (tdsz2)

il dubbio piu' grosso riguarda la batteria, essendo una full non ho molto spazio.
aanche i triangoli che trovo su aliexpress sono giganteschi e una batteria su portaborraccia non credo che ci stia.
Vi posto qualche foto anche se lo ammetto fatte male :/
https://ibb.co/3s9TPjS
https://ibb.co/ZV8VVTJ
https://ibb.co/gD9wYyv
https://ibb.co/d671nVx
https://ibb.co/cCCXCg6

IN pratica riuscire a sfruttare in diagonale max 390 e in verticale max 22 cm.

QUalche idea?

inoltre ho un dubbio, ho il cavo del cambio che passa esattamente sotto il movimento centrale... c'è un po' di luce tra il movimento stesso e il motore?

grazie

calcifer
Nuovo Utente


Lombardia


33 Messaggi

Inserito il - 11/09/2020 : 23:40:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, non ti so aiutare nello specifico per la batteria, ma temo che dovrai ripiegare su una custom su misura in borsa triangolo.
Sul forum i sono utenti che hanno elettrificato diverse full, di sicuro loro ti sapranno consigliare meglio su questo argomento.
Il cavo che passa sotto il movimento è il minore dei problemi, male che vada lo inguaini e lo devii lateralmente.
Il vero problema è la geometria full, che a prima vista non ti permetterà di fissare il motore con il tirante di serie ; dovrai studiare un sistema di fissaggio alternativo, ed anche qui chi ha elettrificato una full ti saprà dare maggiori indicazioni
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13694 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 00:45:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria devi fartela fare, e non penso spenderai molto di più dai vari artigiani del forum. Se giri un pò qui nel forum ne vedrai tante...
Torna all'inizio della Pagina

Umibozu
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 08:47:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per il feedback.
Per l'attacco motore di ritenuta, ci svevo gia pensato, non sarà un problema, l'idea è di costruire un carter che parte da dietro il motore e va sul tubo obliquo dive ho un punto filettato di attacco.

Per la batteria, c'è qualche artigiano veneto Vicentino o padovano?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


823 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 08:50:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sicuramente è difficile far entrare in quel triangolo una batteria esistente in commercio.
Da quanto la vorresti fare la batteria?
Facendo un rapido calcolo, in quel triangolo non entrano meno di 50 celle 18650. Puoi fare una 36V 15Ah con le VTC6, oppure altre configurazioni.
Per sapere con esattezza la capienza massima di celle, è necessario conoscere anche la lunghezza del terzo lato del triangolo, visto che è uno scaleno.
Quindi: 22x39x??

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Umibozu
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 08:50:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo, meglio 48 o 36? Anche considerando gli ingombri batteria
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


823 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 08:51:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si possono fare entrambe, ma serve sapere la misura del terzo lato del triangolo

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Umibozu
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 08:54:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi sarò più preciso
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


823 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 09:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 13:54:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone27 ha scritto:

Ciao, sicuramente è difficile far entrare in quel triangolo una batteria esistente in commercio.
Da quanto la vorresti fare la batteria?
Facendo un rapido calcolo, in quel triangolo non entrano meno di 50 celle 18650
Per sapere con esattezza la capienza massima di celle, è necessario conoscere anche la lunghezza del terzo lato del triangolo, visto che è uno scaleno.
Quindi: 22x39x??


gattone a geometria stava attento

in quel trianolo ci sta molto comunque

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Umibozu
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 20:14:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccoci qua, sono stato piu' preciso 43x37x22 limite massimo.

come da foto

https://ibb.co/zs0LMBw

che ne dite ?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13694 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 20:20:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tieni conto che una 18650 è un ciclindro di 18mm di diametro e 65mm di lunghezza, puoi fare i conti approssimativi di quante ce ne vanno (molte)
Torna all'inizio della Pagina

Umibozu
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 22:47:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Indubbio , ne ho infatti in casa per le torcie da notturna.
vorrei fare una batteria intorno ai 500 w o 600 se la config lo permette e se non viene fuori una cosa troppo pacchiana si tratta solo di trovare chi me la fa
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


823 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 23:20:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho inviato una mail

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Umibozu
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 27/09/2020 : 22:10:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, sono tornato sul progetto? L'idea è di montare un 350w ma non so bene se megliov36v o 48v. Il 48 mi permetterebbe se non erro di montare batterie più sviluppate in lunghezza. Ma non so se il gioco vsle la candela. In ogni caso lo moddero' con la modifica con esp32 bluetooth..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.