Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore frenato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LucAquos
Nuovo Utente


Campania


39 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 22:18:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, ho un problema con il mio motore Crystalyte
Dunque, a causa di un problema di avvolgimento il motore si è "tirato" i fili strappando tutto. Ho preso cavi nuovi, ho aperto il motore, ho saldato le tre fasi rispettando i colori dei cavi originali, ho chiuso e ho montato tutto. Provo a mettere in funzione e sembra che per un attimo la ruota funzioni ma poi più nulla. Se provo a far camminare la bici "a mano" per un poco gira normalmente, ma ad un tratto la ruota di dietro diventa dura e pesante, come se fosse frenata per poi tornare normale. Questo all'infinito. Chiarisco che fa lo stesso anche con tutti i fili staccati.
Che succede?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 22:45:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è un corto fra le fasi e la carcassa del motore?
Torna all'inizio della Pagina

LucAquos
Nuovo Utente


Campania


39 Messaggi

Inserito il - 13/09/2020 : 11:55:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

c'è un corto fra le fasi e la carcassa del motore?


Dici che una fase "tocca" la parte mobile del motore?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 13/09/2020 : 12:30:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere basta che provi col tester
Torna all'inizio della Pagina

LucAquos
Nuovo Utente


Campania


39 Messaggi

Inserito il - 13/09/2020 : 15:12:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Potrebbe essere basta che provi col tester


Mi puoi aiutare? Nel senso:

1) su quale ah imposto il tester?
2) A cosa collego le polarità?

Grazie davvero per l'aiuto e per la pazienza
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 13/09/2020 : 18:40:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È solo un tentativo maldestro per vedere se il motore è in corto. Metti il tester su ohm o come si scrive, misura della resistenza, prendi ad uno ad uno i fili delle fasi e prova se c'è conduzione fra il filo e una qualunque parte metallica della carcassa. Nessuna fase deve condurre, deve rimanere a zero. Non controllare i fili fra loro che tanto sono in corto, perché uniti al centro.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/09/2020 : 13:06:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai i cavi in cortocircuito e il motore diventa un generatore di corrente duro da spingere!!!

Lo fa anche con i cavi disconnessi dalla centralina oppure no? Prova a dimmi il risultato perchè potresti anche avere uno o più Mosfet in cortocircuito!
Torna all'inizio della Pagina

LucAquos
Nuovo Utente


Campania


39 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 22:34:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Hai i cavi in cortocircuito e il motore diventa un generatore di corrente duro da spingere!!!

Lo fa anche con i cavi disconnessi dalla centralina oppure no? Prova a dimmi il risultato perchè potresti anche avere uno o più Mosfet in cortocircuito!


si, ho staccato tutto ed è duro da far camminare. Ma solo in alcuni punti: immagina che stia spingendo la ruota con la bici, la senti normale e improvvisamente dura per un tratto, poi torna normale, poi nuovamente dura, e cosi all'infinito
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/09/2020 : 00:34:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evidentemente fa corto solo in alcuni punti del giro..esamina bene tutti i fili, anche con la lente se serve
in particolare dove toccano la carcassa metallica.
Torna all'inizio della Pagina

LucAquos
Nuovo Utente


Campania


39 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 20:13:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le fasi erano sbagliate (andava all'indietro) e il motore non poggiava sul cuscinetto, rovinando tutto intorno (c'era molta limatura).
Grazie a tutti voi, sto risolvendo i problemi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.