Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 consiglio pneumatici "ibridi" trekking / urbano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

calcifer
Nuovo Utente


Lombardia


33 Messaggi

Inserito il - 14/09/2020 : 09:44:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
finito di motorizzare la mia MTB Gt Karakoram, vorrei cambiare gli pneumatici, che attualmente sono i classici tassellati da cross-country, mettendo qualcosa di più adatto ai miei percorsi abituali, i.e. 50% asfalto - 40% ciclabile in terra battuta - 10% sentiero fondo sconnesso.
Mi rendo conto che è impossibile conciliare, tutto, ma visto che la prevalenza è su fondo regolare, vorrei qualcosa che anche se poco prestante su quei rari tratti sterrati, offrisse meno resistenza e più comfort su asfalto e terra battuta.
Posso montare 28' o 29'
ringrazio anticipatamente per qualche consiglio


Modificato da - calcifer in Data 14/09/2020 10:01:00

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 14/09/2020 : 12:05:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che i più adatti alle tue esigenze siano il Big Ben Plus o il Marathon Plus, ambedue con fascia antiforatura
Torna all'inizio della Pagina

calcifer
Nuovo Utente


Lombardia


33 Messaggi

Inserito il - 14/09/2020 : 12:09:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si, direi che sono perfetti. ti ringrazio
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 14/09/2020 : 18:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
andando un goccio sul fuoristrada c'è anche un modello che si chiama tomac (dei tanti che ci sono quello più stradale) che ha una tassellatura a puntini stretti,volendo esiste anche il kenda flame che è da touring ma nello sterro compatto tiene.
In casa maxxis c'è il holy roller.
Sulla stessa pagina c'è l'hhokworm che io sul big hit (26)

OCCHIO perchè alcune misure ci sono solo da 20 guarda bene

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 00:43:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le schwalbe g-one ci sono in varie versioni, sono molto scorrevoli e on molto grip ma si consumano velocemente, schwalbe marathon tour durano molto, pesano e sono resistentissime alle forature, buon grip sullo sterrato , marathon plus una media di queste; se puoi latticizzare ti consiglio le g-one

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0
Torna all'inizio della Pagina

lucaviglie
Utente Medio



Umbria


139 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 13:58:08  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso gli SCHWALBE MARATHON GT 365 con soddisfazione sull’asfalto, sullo sterrato e sui pochi e moderati tratti off-road che percorro.

Flyer X-Serie 26V SLX Premium
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 15:00:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le schwalbe mi sembrano le uniche antiforatura che funzionano,
tra marathon e cugine,ci sono dalle più stradali alle tacchettate,dai un'occhiata sul loro sito,così vedi il grado di protezione e il peso dei vari modelli,misure disponibili,poi decidi,

guarda queste sono l'ultimo grido per l'ebike,ma arrivano a pesare oltre il doppio di una gomma che si buca ogni settimana

https://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-marathon-e-plus-28-wire-tyre-930878

sul sito trovi anche le marathon classiche a buon prezzo

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

calcifer
Nuovo Utente


Lombardia


33 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 15:12:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie a tutti.
Finisco di far fuori gli attuali tassellati e poi decido.
Torna all'inizio della Pagina

calcifer
Nuovo Utente


Lombardia


33 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 12:13:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aggiornamento : su deporvillage ho trovato una offerta per dei continental tour ride, li ho acquistati e montati (la massima larghezza disponibile, i.e. 42)
Beh, l'aspetto della bici è cambiato parecchio... sembra molto meno una MTB e molto più una ibrida trekking-city bike
Ma sopratutto il comportamento su strada è mooolto più "fluido" ed anche la resistenza in pedalata muscolare ha subito un discreto miglioramento.
Appena posso pubblicherò le foto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.