Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit 4 frecce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 10:14:38  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sapreste consigliare un kit-frecce per bici? Ne ho scorsi una quindicina, ma non mi soddisfano, trovo solo fanali posteriori con frecce, che mi sembrano totalmente inutili: le frecce risultano visibili solo a chi sta dietro, non a chi sta di lato o davanti! (c'è un motivo se i veicoli hanno 3 frecce per lato, mica è fatto tanto per illuminare un po' il mezzo...).

Vorrei un kit che includa anche due frecce da attaccare al manubrio; solo che l'interno del manubrio è già occupato dai due specchietti,quindi ci vorrebbero delle luci che si agganciano fuori.... chiedo troppo? Mi tocca accroccarmelo da solo?

E, già che ci siamo, mi piacerebbe anche montare davanti un FARO invece che un fanalino, perchè un tratto di strada di campagna vicino casa è totalmente buio, e la lucetta di posizione illumina al massimo a mezzo metro di distanza. Ho un paio di led CREE ad altissima luminosità che potrei accroccare, ma non mi va di mettermi lì a costruire e impermeabilizzare un circuito...

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 19/09/2020 : 19:38:04  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi vi affidate tutti alla manina sbracciante?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 19/09/2020 : 20:00:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo siano a norma su una bici. Poi visto che la bici va troppo piano per inserirsi agevolmente nel traffico preferisco accostare e passare quando non ci sono auto, ma io non abito in città....
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 20/09/2020 : 14:01:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono a norma, in caso di incidente paradossalmente rischi pure...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 14:14:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I segnali luminosi per le bici sono vietati, leggi il codice della strada e vedi!!!
Torna all'inizio della Pagina

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 00:21:42  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qual è l'articolo del codice della strada che vieta l'utilizzo di indicatori di direzione sulle biciclette?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 10:11:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Italia tutto quello che non è ESPRESSAMENTE consentito e contemplato nel codice della strada è proibito, quindi non cercare articoli inesistenti perchè non li troverai mai!!!

Quando lavoravo in BMW negli anni '70 nel CDS italiano non erano contemplate le quattro frecce simultanee per le automobili, e siccome in Germania erano consentite e quindi le auto che vendevamo ne erano provviste dovevamo togliere il pulsante di attivazione, altrimenti in caso di controlli l'auto veniva mandata alla revisione!!!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 10:36:26  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio mettere fuori la manina MANONA se serve e controllare che ti lascino passare altrimenti aspetta e non rischiare che ....

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 10:39:41  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Meglio mettere fuori la manina MANONA se serve e controllare che ti lascino passare altrimenti aspetta e non rischiare che ....
Sulle rotonde appena puoi mettiti in centro e renditi ben visibile se non ci riesci stai quieto e aspetta, non aver fretta al limite vai sulle strisce pedonali (siamo i vasi di coccio)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 12:25:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho scoperto da poco lo specchietto sulla bici per l'asfalto,
mi chiedo perché non l'ho messo prima!!!
consiglio a tutti di metterlo, e lo renderei obbligatorio

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 12:44:41  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

io ho scoperto da poco lo specchietto sulla bici per l'asfalto,
mi chiedo perché non l'ho messo prima!!!
consiglio a tutti di metterlo, e lo renderei obbligatorio

Io mi sono inventato questo sulla BDC. Un po' di resina e lo specchietto che una volta si montava per vedee l'angolo morto.
Bellino e discreto molto utile.
L'ho utilizzato per tirare il collo ad uno che mi si era messo in scia e non mollava (ho l'aiutino Keyde fino a 34Kmh)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 05/10/2020 12:45:30
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 15:34:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse si potrebbe pensare qualcosa del genere, in effetti non metti frecce alla bici ma su uno zaino... Non mi convince troppo in ogni caso...
https://dl.wish.com/5oxgt

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 18:10:07  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

In Italia tutto quello che non è ESPRESSAMENTE consentito e contemplato nel codice della strada è proibito, quindi non cercare articoli inesistenti perchè non li troverai mai!!!

Per essere vero, deve essere esplicitamente scritto da qualche parte. Sennò è una lacuna normativa. Come quella della cirolazione degli scooter elettrici in autostrada: nel 1992 chi scrisse il codice della strada disse che i motocicli possono accedere in autostrada solo se pesano almeno 400 kg, se a motore termico. Fine. Non hanno mai aggiunto l'"else". E se NON e' a motore termico??? Nessuno lo sa.

Solo ultimamente hanno "corretto" il CDS: ora possono entrare in autostrada anche se sono elettrici. Ma solo se hanno 3 ruote.

Ma tornando in argomento...
Meglio mettere fuori la manina MANONA se serve e controllare che ti lascino passare altrimenti aspetta e non rischiare che ....

Purtroppo mi sono reso conto di quanto è pericoloso guidare con una mano sola a un bivio con la strada piena di buche, frenando solo con la ruota davanti. E' davvero un grosso rischio!

...ma che cavolo è lo "specchietto sulla bici per l'asfalto"???
Torna all'inizio della Pagina

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 18:21:59  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi, questo mi piace! 40 euro però...

https://www.wish.com/product/5f2114bcc7bbb54842967cc3?hide_login_modal=true&from_ad=goog_shopping&_display_country_code=IT&_force_currency_code=EUR&pid=googleadwords_int&c=%7BcampaignId%7D&ad_cid=5f2114bcc7bbb54842967cc3&ad_cc=IT&ad_lang=IT&ad_curr=EUR&ad_price=36.00&campaign_id=8688966404&guest=true&gclid=CjwKCAjwq_D7BRADEiwAVMDdHoFsE8amil361EAnKBwlvot0zTBChysPuiqkOI5_D-9KL7TvGqiDehoCPKAQAvD_BwE&share=web
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 21:29:27  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumpjack ha scritto:


...ma che cavolo è lo "specchietto sulla bici per l'asfalto"???

Beh! diciamo che lo specchietto retrovisore è un po' più utile delle frecce.
Lo specchietto per la BDC perchè nei boschi proprio non serve
Sarebbe minimal, trovo che è molto utile quando i grupponi (di bici) ti superano e devi aspettare che arrivi l'ultimo per prendere la scia. Serve anche per controllare che il o i soci stiano in gruppo (se tiri) e al limite per le macchine che ti superano.
Per le macchine ci sarebbe però un radar un po' più utile.
Con simpatia
Avrei pensato a dei guanti che quando stacchi la mano dal manubrio si accendano delle lucette ma nessuno le propone

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 06/10/2020 21:29:51
Torna all'inizio della Pagina

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 15:22:48  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da qualche parte li ho visti i guanti-freccia.

E adesso ho capito cosa intendeva per lo specchietto per bici da asfalto...
La bici da strada.
Avevo capito che era lo specchietto ad essere per l'asfalto...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.