Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 riutilizzare barba motore: frenafiletti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tanta
Utente Medio



149 Messaggi

Inserito il - 23/09/2020 : 11:33:06  Mostra Profilo Invia a tanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

mi trovo a dover riutilizzare un barbamotore su bici pieghevole.
Ho allargato il carro posteriore. Ho montato tutto.

Collaudo: il motore spinge, sono solo io che pedalo a vuoto, essendo la ruota libera montata sotto/sopra.
Soluzione: rimontarla correttamente.

Problema: asciugacapelli, pistola termica, saldatore a stagno (e litri di "svitol"), in due persone, non siamo riusciti a svitare la ruota libera.

Ho invertito due (e tre anche) dei fili del brushless, seguendo
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47613
ma il mio è -ovviamente- geared.

Idee?
Allargare da 10cm a 14 la forcella anteriore per montarci il motore, mi pare molto rischioso (è una bici da 20', tra l'altro son forcelle corte).

Se inverto il movimento centrale, credo di ottenere che io pedalo, ma il motore va in senso opposto (credo). E cmq non potrei invertirne il movimento...

Invertire con un rimando il girocatena credo non porti da nessuna parte...

Smontare la ruota libera per invertire il meccanismo interno?
Forse l'unica da tentare...
E' fattibile?


grazie

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 23/09/2020 : 13:14:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo , l'unica è con delicatezza con un dremel o una mola segarla via
Torna all'inizio della Pagina

tanta
Utente Medio



149 Messaggi

Inserito il - 23/09/2020 : 13:19:30  Mostra Profilo Invia a tanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non credo , l'unica è con delicatezza con un dremel o una mola segarla via


ragazzi NON scherziamo...
Torna all'inizio della Pagina

tanta
Utente Medio



149 Messaggi

Inserito il - 23/09/2020 : 14:34:21  Mostra Profilo Invia a tanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accoppiare un'altra ruota libera/scatto fisso all'esistente con un tubo filettato?

mettere una flangia lato sinistro per attaccarci uno scatto fisso?

Torna all'inizio della Pagina

tanta
Utente Medio



149 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 22:31:28  Mostra Profilo Invia a tanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RISOLTO

pistola termica anziché potenza 1, usato potenza 2.


il motore elettrico funziona ancora
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 25/09/2020 : 00:05:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo! come dicevo io avrei usato metodi più drastici, non ho una gran pazienza ovviamente il tuo è il metodo corretto, bravo!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 25/09/2020 : 00:07:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma toglimi una curiosità, più che montata sottosopra quella doveva essere una ruota libera inversa no?
Torna all'inizio della Pagina

tanta
Utente Medio



149 Messaggi

Inserito il - 19/08/2021 : 16:03:17  Mostra Profilo Invia a tanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

ma toglimi una curiosità, più che montata sottosopra quella doveva essere una ruota libera inversa no?


scusa leggo solo ora, credo diciamo la stessa cosa, era avvitata con, a vista, il lato che doveva essere nascosto...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.