Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Problema con centralina AZK699 Pedelec
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pietro
Nuovo Utente


Abruzzo


8 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 18:07:05  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti e grazie per l'iscrizione,volevo porvi il mio problema,ho una bici elettrica modello Foldcity pieghevole della Benelli da 36V 250W,che non da più segni di vita,dopo aver messo in carica la batteria al massimo,panello di controllo spento,ho verificato tutti i cablaggi e sono ok,sulla batteria c'è 36v di voltaggio,quindi ho deciso di cambiare la mia vecchia centralina mod:kzqw22a-ebk053-tsd20c-kcled 6v,con una nuova centralina mod: KZQW22A - Mifa - TSD26C-BMZ-LED4 ,ma ho trovato il conettore del dispay con solo 5 fili ,nero-marrone-rosso-giallo-arancio,mentre il mio ha 8 fili giallo-verde-arancio-marrone-nero-bianco-rosso-blu,ho provato a collegare gli stessi colori ma non va,forse dovrei cambiare anche il panello di comando sullo strezo,non so più che fare

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 20:33:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto devi sapere che se la tua batteria è carica la sua tensione è di 42V, non di 36V, quindi controlla di nuovo, poi è quasi impossibile che un display nato per una determinata centralina possa dialogare con un'altro modello, sarebbe una rarità, quindi se proprio sei certo che la tua centralina sia da buttare devi trovarne una nuova ma completa di display dedicato!
Torna all'inizio della Pagina

Pietro
Nuovo Utente


Abruzzo


8 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 21:49:45  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta,domani controllo meglio la tensione sulla batteria
Torna all'inizio della Pagina

Pietro
Nuovo Utente


Abruzzo


8 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 14:49:33  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controllata la tensione betteria risulta 42V,quindi è buona,stavo pensando di prendere su aliespress una nuova centralina con display suo, costano relativamente poco sui 20/30 euro,sono affidabili,voi avete esperienza su questi prodotti?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 15:30:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io generalmente per avere le centraline in tempi più brevi le acquisto su Amazon, tanto sono sempre le stesse di qualsiasi altro negozio!
Torna all'inizio della Pagina

Pietro
Nuovo Utente


Abruzzo


8 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 17:13:41  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe andare bene questa su Amazon

Immagine:

500,04 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 19:19:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potenza e tensione corrispondono, rimane solo il dubbio circa la compatibilità tra il tuo attuale sensore di pedalata e la nuova centralina, talvolta non "dialogano" e l'assistenza non si avvia.

Questo però lo potrai capire solo dopo aver montato tutto quanto: Ah, fai attenzione perchè anche il codice dei colori dei cavi potrebbe non corrispondere, a quel punto dovrai divertirti un po' a fare dei tentativi a meno che quella centralina non abbia un apposito cavo per l'autoapprendimento del senso di rotazione.

Sergio.

Controlla comunque che quella centralina abbia l'ingresso per il sensore di pedalata, talvolta hanno solo quello per l'acceleratore!
Torna all'inizio della Pagina

Pietro
Nuovo Utente


Abruzzo


8 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 19:41:15  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalla descrizione il venditore dice che ci sono sia i fili per acceleratore (rosso/nero/bianco) che per la pedalata (blu/rosso/nero),quindi uno dei due dovrebbe andare,mi preoccupa solo questo cavo di autoapprendimento per il senso di rotazione,che non ho trovato,proverò a chiedere al venditore,grazie
Torna all'inizio della Pagina

Pietro
Nuovo Utente


Abruzzo


8 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 19:44:10  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco lo schema della centralina

Immagine:

79,27 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 19:50:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi la scritta "intelligent identification"??? Serve proprio a far ruotare il motore nel verso giusto qualora dopo il collegamento della centralina ruotasse al contrario a vibrasse senza girare...
Torna all'inizio della Pagina

Pietro
Nuovo Utente


Abruzzo


8 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 15:23:07  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel filo "intelligent identification" dove andrebbe collegato per far invertire il senso di rotazione?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 18:36:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si tratta di due cavetti da "cortocircuitare" nel caso il motore girasse al contario oppure emettesse solo dei forti ronzii, appena il motore gira nel senso giusto vanno scollegati!!!

Modificato da - Barba 49 in data 01/10/2020 18:36:56
Torna all'inizio della Pagina

Pietro
Nuovo Utente


Abruzzo


8 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 21:53:59  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.