Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Argento - Performance Pro vs Elephant Pro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariofunk
Nuovo Utente


Campania


8 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 12:02:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
non potendole provare, c'è qualcuno che può aiutarmi a scegliere tra queste due bici a motore centrale della Argento?

- Performace Pro: https://www.argentobike.it/prodotto/performance-pro/

- Elephant Pro: https://www.argentobike.it/prodotto/elephant-pro/

Ambedue motore centrale 36V 250W OLI MOVE PLUS 80Nm, batteria LG 36V 461Wh. Tra le due, la Performance Pro ha delle specifiche superiori (ad es. ammo posteriore e freni idraulici), così come il prezzo

La Elephant forse mi piace di più (INDECISIONE!!!) ma non ho idea di come sia la guidabilità. Sembra che si guidi con una posizione più comoda e meno sportiva, giusto? Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza di guida tra queste due bici? Oltre a ruote da 2.3" contro 4", vedo che i telai sono abbastanza diversi.

A me servirà per lo più per casa lavoro (15+15 Km) ma anche per qualche giretto off-road senza pretese.

Grazie mille in anticipo!

Dario




Argento Elephant Pro

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 12:25:30  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di dariofunk

A me servirà per lo più per casa lavoro (15+15 Km) ma anche per qualche giretto off-road senza pretese.




Direi che la seconda, la puoi già scartare per casa-lavoro e poco più, le FAT non sono adatte e te lo dice uno che adora le FAT e ne guida una praticamente ogni giorno, ma nascono per altri scopi. Su percorsi cittadini da fare giornalieri, cerca una bici che sia bella pedalabile e scorrevole, poi pensa sempre se dovrai trasportare qualcosa che se non ha portapacchi nativi almeno li possa mettere senza diventare matti. Molti qui ritengono necessario l'ammortizzatore posteriore, io invece non lo amo molto
(se non si fanno salti o cose del genere) preferisco un reggisella ammortizzato .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 12:34:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao le bici hanno un buon motore ed è importante,
la fat con ruote da 4 è più da vetrina, hai poca scorrevolezza,scelta gomme,e riparare una foratura per strada può essere lunghetto,
l'altra mi pare più versatile,certo la forcella zoom le montano le bici da supermercato e potrebbe essere solo un peso,come l'ammortizzatore posteriore,comunque meglio di niente,
considera pure che forcelle da mtb serie superano anche i 1000 euro,

se i prezzi sono quelli del sito,guarda anche marchi con molta più esperienza,rete vendita,assistenza,di "Argento", e per casa lavoro considera anche una bici con portapacchi, parafanghi e luci, che quando monterai non te li regalano

https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-touring-hybrid-one-400-black-n-blue-901845

https://www.ridewill.it/p/it/haibike-4540405048-sduro-trekking-25-uomo-400wh-28-63mm-9v-yamaha-pw-se-antracite-taglia-48-2020/771273/

ne ho linkate un paio al volo,al prezzo della argento

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

dariofunk
Nuovo Utente


Campania


8 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 13:02:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per i preziosissimi suggerimenti!

Blindo7, dici che i marchi che mi hai indicato fanno bici migliori della Argento? Leggo che Argento fa ebike da 10 anni... io, ripeto, sono neofita, ne capisco zero. Per questo i vostri consiglio sono oro per me.

Sono d'accordo con quello che dici (per casa lavoro considera anche una bici con portapacchi, parafanghi e luci), ma le MTB mi piacciono moooooolto di più, dovrei vincere questa cosa

Argento Elephant Pro
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 14:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh Cube e Haibike sono buone marche con prezzi onesti,ho postato due modelli base per stare intorno ai 2000 euro,l'Argento la vedrei giusta sui 1500 al massimo, poi magari vedendola mi ricredo,
di loro conosco solo i modelli che stanno negli ipermercati e su Amazon,e sono bici economiche,ma comunque fanno il loro lavoro,
anche Dacia fa macchine da molti anni ma non è per questo la migliore

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.