Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Display LCD puo' aumentare ampere del controller?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 18:03:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho un controller 36v della Lishui con 7 ampere costanti e che arriva ad un max 14a.

Inoltre sono in possesso di una bici con display a led, quindi non posso modificare nulla al momento... ma se prendessi un display lcd compatibile, che ho già trovato e che può settare il max amperaggio da 7a fino a 20a, e inserisco un numero maggiore di 14a sul display cosa succede?

Il controller me li da oppure no?

La mia batteria può gestire fino a 20.5 a

Ho visto che alcuni controller hanno un margine di +/- 1a sul max, ma sul mio non c'è scritto nulla.

Immagine:

93,45 KB

Modificato da - bryan46619 in Data 05/10/2020 18:05:53

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 18:33:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E cosa pensi di ottenere? Ricordati che aumentando la corrente in uscita dalla centralina avrai solo un po' di tiro in salita in più e un leggero aumento dell'accelerazione da fermo, la velocità rimarrà assolutamente identica e la batteria invece ne soffrirà.

Le bici elettriche commerciali sono un equilibrio di parametri, se ne stravolgi uno qualcosa soffre sempre!
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 19:42:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il mio obiettivo è avere leggermente una maggior potenza in salita, infatti vorrei impostare 15a o al max 17a
e non di più perché faccio spesso 1 o 2 salite che arrivano al 10/12% per qualche centinaio di mt e le faccio a 11kmh circa dando cmq una mano spingendo sui pedali.

Della velocità max mi vanno bene i 25kmh.

Ma per fare questo dovrei cambiare il controller oppure con il display lcd riesco ad avere ciò che voglio?

La batteria che ho è una 10.4ah con la quale faccio 37km precisi su un percorso collinare con media di 24/25kmh.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 20:01:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una 10,4ah è il minimo per un'ebike, dovresti mettere un wattmetro e ti accorgeresti di un drop (caduta di tensione sotto sforzo elevata), se la porti a 20a gli tiri il collo...
Detto ciò il display che varia gli aha è lcd03 o lcd05 ma li varia in diminuzione non in aumento... il massimo è settato dalla centralina. Devi cambiare tutto per una 10-20a, centralina, display e pas, visto che difficilmente quello vecchio sarà compatibile...
oppure puoi cercare di ottenere qualche ampère in più sulla attuale con un pò di stagno sullo shunt, di solito 2-3a si ottengono ma è una manovra delicata, cerca shunt in alto nel forum e trovi molte discussioni.
comunque tra 14 e 16 non è che cambi molto il comportamento della bici, a 20a già lo senti ma non so se la batteria regge.
Ilproblema è che se metti troppo stagno partono i mosfet, e se non hai un wattmetro collegato come fai a "prendere le misure"? Dovresti fare il lavoro a centralina aperta, aggiungere pochissimo stagno e fare un giro, poi magari modificare ancora ecc. Con grande delicattezza sennò puff....
Come ti dicevo cerca nel forum, io l'ho fatto su una basica e un'ottantina di w in più l'ho ottenuta e su un'altra da 20a un pò di più ma controllavo ogni modifica, alla cieca è un problema.
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 20:42:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, allora ho già deciso che desisto nel fare modifiche e godermi la bici così com'è a livello di potenza e gestione elettronica, ci cambierò giusto qualcosa a livello meccanico o componentistica di mio gradimento :)

Grazie mille per i consigli!
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 21:09:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bryan46619 ha scritto:

il mio obiettivo è avere leggermente una maggior potenza in salita, infatti vorrei impostare 15a o al max 17a
e non di più perché faccio spesso 1 o 2 salite che arrivano al 10/12% per qualche centinaio di mt e le faccio a 11kmh circa dando cmq una mano spingendo sui pedali.

Della velocità max mi vanno bene i 25kmh.

Ma per fare questo dovrei cambiare il controller oppure con il display lcd riesco ad avere ciò che voglio?

La batteria che ho è una 10.4ah con la quale faccio 37km precisi su un percorso collinare con media di 24/25kmh.


Ma non ho capito una cosa, parli di wattometro o voltmetro?

Cmq dato che non volevo spendere i 60 euro per il display lcd perche mi serve il key disp i quali costano, per controllare il voltaggio ho preso questo a 3 euro su aliexpress, speriamo sia buono... più di 100 recensioni e 5 stelle di media.




Immagine:

444,77 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 21:26:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il voltmetro ha la sua utilità ma quello veramente utile è un wattmetro. Comunque già col voltmetro vedi il drop (calo di tensione sotto sfrozo) e con l'esperienza riesci a capire l'autonomia residua.
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 22:08:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

il voltmetro ha la sua utilità ma quello veramente utile è un wattmetro. Comunque già col voltmetro vedi il drop (calo di tensione sotto sfrozo) e con l'esperienza riesci a capire l'autonomia residua.


Quando ho la batteria carica al max sto a 42v ed ho visto che appena scendo sotto i 35v la batteria non va piu', a 34.7 in giu nn c'e' la fa.

Eppure è strano, io credevo che il voltaggio da scarica di una batteria 36v fosse intorno ai 33v.

Per la potenza è sempre costante ed uniforme, certo che quando scende sotto i 35.5v mi accorgo che nn va piu come prima.

ps. se qualcuno se lo stesse chiedendo.. si sono sceso spesso con un multimetro nello zaino XD
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 22:15:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria da 36V è completamente scarica a 30V, ma siccome le tua probabilmente è assai scarsa come caratteristiche ecco che il calo di tensione dovuto allo sforzo (il famoso "drop") provoca uno spegnimento anticipato dell'assistenza per cui non ottieni l'autonomia teorica...
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 22:32:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Una batteria da 36V è completamente scarica a 30V, ma siccome le tua probabilmente è assai scarsa come caratteristiche ecco che il calo di tensione dovuto allo sforzo (il famoso "drop") provoca uno spegnimento anticipato dell'assistenza per cui non ottieni l'autonomia teorica...


Che tentavi potrei fare?

Qualche ciclo a completa scarica e carica?



Ho portato la batteria 2 volte a 33v e poi tenuta in carica per 8/9h, considerando che è una 10.4ah ed l'alimentatore ha un'uscita a 2a credo basti.


edit del msg: la batteria accendeva a 33v le luci senza problemi e senza cali di tensione ma dopo 1 giro di pedalate attivava il motore e lo staccava un'attimo dopo.

Modificato da - bryan46619 in data 05/10/2020 22:35:15
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 23:08:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma hai esigneza di tirargli il collo cosi? fai giri lunghi? l'unica e mettere una batteria più capiente. Se la batteria non è vecchia, anche un extender in parallelo con una batteria da monopattino "evoluta" da 7ah aiuterebbe parecchio. Ci vuole un pò per farle arrivare ma le abbiamo provate in tanti e costano poco e sono di buona qualità. 50 euro e aumenti l'autonomia di molti km.
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 23:30:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'ho fatto due volte per capire che autonomia mi poteva dare e farmi un calcolo teorico, ma non volevo scaricarla del tutto, cioe' proprio allo 0%, ma arrivare a 33v solo che sono riuscito a malapena ad arrivare leggermente sotto i 34v.

Quindi c'e' un'altra cosa che non mi è chiara, dovrei stare a 34v e fare i 25kmh in pianura senza problemi?

Perchè attualmente mi è impossibile, cmq alla potenza massima mi sono fatto un bel giro con piu' di 200mt di dislivello e 36.7km, non so di preciso una batteria 10.4ah quanti km puo' dare ma non mi sembra male considerando che la bici pesa e che anche io peso circa 90kg.

edit: ps: per la batteria da aggiungere c'e' qualche discussione che mi suggerisci di leggere?

Modificato da - bryan46619 in data 05/10/2020 23:33:26
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 00:10:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca batteria hoverboard in alto, comunque si tratta di un semplice parallelo, + col + e - col -, dopo aver caricato entrambe le batterie alla stessa tensione.
Cerca anche batterie in parallelo.
Si la tua autonomia è normale per una 10ah con ciclista pesante.
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 07:55:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Cerca batteria hoverboard in alto, comunque si tratta di un semplice parallelo, + col + e - col -, dopo aver caricato entrambe le batterie alla stessa tensione.
Cerca anche batterie in parallelo.
Si la tua autonomia è normale per una 10ah con ciclista pesante.


ok, grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 09:21:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con una batteria da 36V-10,4Ah si possono percorrere con una bici come la tua e aiutando leggermente con la pedalata forse 30Km scaricandola del tutto, ma siccome questo non va fatto assolutamente ecco che per la tua bici 25Km di autonomia reale sono il massimo: Queste cose comunque vanno chieste PRIMA di fare un acquisto, te lo avremmo detto tranquillamente di acquistare una bici con batteria ben più capiente della tua e comunque meno sottoposta al drop...
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 09:46:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Con una batteria da 36V-10,4Ah si possono percorrere con una bici come la tua e aiutando leggermente con la pedalata forse 30Km scaricandola del tutto, ma siccome questo non va fatto assolutamente ecco che per la tua bici 25Km di autonomia reale sono il massimo: Queste cose comunque vanno chieste PRIMA di fare un acquisto, te lo avremmo detto tranquillamente di acquistare una bici con batteria ben più capiente della tua e comunque meno sottoposta al drop...


ciao barba, buongiorno

forse mi sono spiegato male,

ho fatto due giri lunghi con la batteria 10.4 ah carica al max e percorso sempre piu' di 36km con 200 metri di dislivello, dopodiche' la batteria in salita da pochissima potenza ma in piano ci va ancora senza troppi problemi, fino a quano non arriva sotto ai 34.6v... bhe' da li non da quasi piu' niente e quando arriva a 33.8v non da niente nel vero senso della parola e stacca subito il motore dopo la prima pedalata e se provo a spegnere e riaccendere tutto non cambia la situazione.

Diciamo di si, che ho fatto un'acquisto ni... nel senso che essendo la prima bici elettrica e piacendomi le fat bike, comode dalle mie parti dato che presentano solo strade scarrubate (disastate o con pave' in salita...) sono andato su un qualcosa di economico.
I motivi sono dovuti anche al fatto che abito in provincia di Napoli in una zona dove i furti sono tanti... rubano le gomme delle auto quasi tutti i gg, giusto per dirne una... e quindi utilizzando il bonus mobilità per 320 euro sono stato contento cosi'... ma sto un po' "stretto adesso", diciamola cosi'...

Considera che per questa Schiano E-Boss fat ho speso 820 euro compresa la spedizione, pochi rispetto alla concorrenza ma dopo un utilizzo continuo ho capito che, per le mie esigenze, mi sarebbe servita una batteria di 14ah... ma leggere sul forum è un conto e provare le cose ne è un'altro ;P ... infatti questo motore che ha montato la Schiano (che vende una fat economica) ha una bella potenza e quando stai con la batteria sopra al 50% faccio le salite al 3/4% (edit: anche al 6%) a 25kmh senza problemi, non male secondo me!!!

Poi se devo parlare della bici in se mi è venuta a costare di piu' perchè ci sono stati tanti problemi, sia di fase di montaggio che qualità del reggisella che si è piegato alla seconda uscita (in 9 anni di bdc non ho mai rotto un reggisella, anzi in generale non ho mai rotto niente... se non bucato qualche volta) e nella scelta secondo me sbagliata di alcuni prodotti dato che a parita' di prezzo si poteva scegliere altro (esempio: una luce anteriore con clacson integrato... che ho preso e deve arrivarmi dato che con il campanello non mi sentono e ho rischiato di essere investito da persone molto distratte 3 volte... non voglio urlare come uno zingaro per farmi notare e preferisco il clacson...)

Magari faro' un post in futuro sulle modifiche che apportero' e se avro' vantaggi... perchè dopo che ho provato una DME 500w e l'Atala Extrafolding ho capito altre cose e " rubato " piccoli dettagli che imho fanno la differenza.

Ma per la batteria (non voglio farlo adesso ma quando quella che ho sarà da cambiare) non posso prenderla su aliexpress e togliere la vecchia dalla custodia per mettere la nuova???

Del tipo prendendo un qualcosa del genere:

https://it.aliexpress.com/item/33028245138.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.53b131f0ZWahPC&s=p&ad_pvid=202010060046396995086771080280005577705_4&algo_pvid=9700e615-23fa-4388-82ee-15827d4780c7&algo_expid=9700e615-23fa-4388-82ee-15827d4780c7-3&btsid=0b0a119a16019703996077955ec294&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Modificato da - bryan46619 in data 06/10/2020 09:54:03
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 13:53:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, se prendi la batteria su Aliexpress ricadi nello stesso problema che hai adesso, ovvero scarsa qualità... L'unico modo che hai per ottenere le prestazioni massime dalla tua bici è farti ricellare la tua da un artigiano ed usando celle di alta qualità, magari anche con buona capacità di scarica, è tutto un altro mondo rispetto alle batterie cinesi no logo...

Personalmante uso bici elettriche fin dal 2007 ed ho sempre avuto batterie artigianali, sono veramente il top perchè potendo discutere con l'assemblatore si finisce per scegliere il tipo di celle migliori per le nostre esigenze.

Un sito tedesco dove invece puoi trovare pacchi da inserire al posto del tuo assemblati con celle di ottima qualità è questo: http://enerprof.de/shop/batteries/ebike-and-pedelec-batteries/enerpower-softpack-36v-10s5p-17-25ah-with-bms-pedelec-battery-8x7-diy/
ci ho fatto molti acquisti ed è validissimo, è il più grande rivenditore di celle sfuse d'Europa, quindi non ha bisogno di "fregare" nessuno.
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 20:32:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
interessantissimo questo sito.

Per esempio ci sono delle sony a 6 euro circa, per fare una batteria 36v e 15ah ho bisogno di 15 batterie, 90 euro.

Poi tra bms e artigiano quanto andrei a spendere?

Chi potrei contattare?

Ultima, ma forse nn ultima, domanda... come si fa con il case?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 20:40:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
90m euro? mi sa che hai fatto male i conti... te l'ho detto con 50 euro circa cambi il modo di usare la tua attuale , rifarla da zero ti costrà molto di più...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 20:40:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che celle stai guardando???
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 21:22:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Che celle stai guardando???


queste, ma ne ho viste di molte piu economiche sempre su questo sito

https://enerprof.de/it/batterie-ricaricabili/batterie-1s-3-6-v-3-7-v/13/murata-sony-li-ion-cell-3.6v-3000mah-button-top?c=21



economiche:

https://enerprof.de/it/batterie-ricaricabili/celle-agli-ioni-di-litio/celle-agli-ioni-di-litio-18650/6/samsung-inr18650-29e-li-ion-3.62v-2850mah/3c?c=43
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 22:07:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

90m euro? mi sa che hai fatto male i conti... te l'ho detto con 50 euro circa cambi il modo di usare la tua attuale , rifarla da zero ti costrà molto di più...


cioe' aggiungo una batteria a quella attuale?

ma dove la posiziono?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 00:40:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non conosco la bici non so dirti dove puoi metterla... ma il posto si trova.. è 13,5x7x6
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 01:04:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi sto informando tra vari video e letture su come fare una batteria per la bici... mi stanno facendo venire una voglia ...

per la mia 36v ed un 14ah o qualcosa di più dovrei prendere 50 celle, 10 in parallelo e 10 in serie...

il problema poi sta nell installare il bms e attacchi vari.

al momento desisto... ma in futuro chissà... cmq anche farla da soli costa, molto di più rispetto a quelle gia belle e buone su aliexpress e questo nn me lo aspettavo...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 06:59:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, le celle Sony che hai visto sono adatte per l'inserimento in torce, radio, e altri oggetti funzionanti a pile, hanno il fondello sporgente non adatto per le saldature e oltretutto incorporano un circuito di protezione che non le rende adatte per l'assemblaggio in batterie, quelle per le batterie da bici hanno il fondello "flat" come le Samsung del tuo link...

Poi se non hai una saldatrice a punti non puoi assemblarti una batteria, se le saldi a stagno le celle si surriscaldano e le danneggi ancor prima di averle usate: I tutorial su YouTube NON ti dicono MAI se le batteria saldate a stagno poi funzionano e nemmeno per quanto tempo, quindi non prenderli mai sul serio!!!

Quanto al confronto con le batterie di Aliexpress spero avrai ben chiaro che la qualità è enormemente diversa, una batteria fatta "in casa" usando celle di prima scelta acquistate in Europa da Nkon.nl o da Enerdan.de di solito è migliore di qualsiasi batteria tu possa trovare in vendita online, ricordatelo!!!

Anche le batterie suggerite da Andrea vanno bene solo se collegate in parallelo ad un'altra batteria o almeno con altre due identiche, da sole valgono poco, ovvero, valgono quello che costano!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 12:15:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10 in parallelo e 10 in serie? Rileggi... non ci siamo la batteria si costruisce facilmente ma bisogna avere le idee chiare e un po' di esperienza fatta negli anni, altrimenti si rischia grosso
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 16:04:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho sbagliato, intendevo 10 in serie e 5 in parallelo :S

sorry
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 09:54:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo un'altro consiglio e parere riguardo i display LED o LCD.

Se passo da un display a LED ad uno LCD dove posso impostare i parametri, tra cui anche quelli del PAS (quanti magneti), la potenza di accelerazione del motore e il limite fisico da display di consumo massimo 14A avro' dei miglioramenti di gestione??? (intendo piu' autonomia e meno sforzo del motore che magari non avendo un display lcd con il conteggio preciso dei magneti del PAS va sempre al massimo e quindi mi consuma energie inutili in momenti di stacca e attacca cosa che capita spesso nel traffico e curve) oppure non mi cambierà nulla a livello pratico???
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 10:57:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende tutto dalla centralina che hai, se non prevede questi settaggi ci puoi anche collegare un display pieno di funzioni senza che cambi niente!!!

Anzi, di solito se cambi display la bici non funziona più perchè è incompatibile con la centralina di serie...
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 12:01:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Dipende tutto dalla centralina che hai, se non prevede questi settaggi ci puoi anche collegare un display pieno di funzioni senza che cambi niente!!!

Anzi, di solito se cambi display la bici non funziona più perchè è incompatibile con la centralina di serie...


Ma settare il PAS serve solo ad anticipare o posticipare l'attacco del motore rispetto al ciclo di pedalata?

Influenza l'efficienza e la temperatura del motore?

Perchè se non fosse cosi' e non da problemi al motore lascio tutto come sta.

Attaccato alla centralina ho un display Key-Disp a led e di conseguenza acquisterei il modello superiore della stessa azienda (display costosi quasi quanto quelli della bafang, anzi c'e' addirittura un modello che fanno solo per bafang e non è a catalogo nel loro sito key-disp).

Non lo so... il fatto è che non riesco a giustificare questi altri 60 euro di spesa che vorrei fare

Stiamo pur parlando di una bici da battaglia e sono combattuto se prendere questo aggeggio oppure no XD

Forse sono paranoico... poi ho scoperto che il mio motore è un 36v 500w con picco a 750w quindi per la centralina che ho (7A con un max di 14A [quindi max 500watt di sviluppo, se ho capito bene dai calcoli...]) dovrebbe reggere tranquillamente e non surriscaldarsi troppo.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 13:04:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per eliminare un eventuale ritardo nella partenza dell'assistenza più che programmare il pas devi ricordarti di partire SEMPRE con un rapporto corto esattamente come faresti su una motocicletta o un'auto, in questo modo l'assistenza si avvierà immediatamente!!!

Il settaggio del pas poi non ha alcuna influenza su nessun parametro del motore, ricordati che il pas è solo un mero interruttore on-off imposto dalla legge, non regola una beata mazza!!!
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 14:12:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, sempre chiaro e disponibile.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.