Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Riparazione controller monopattino Vivobike S1 Pro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 22:10:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti, mi è capitato un monopattino da riparare modello VivoBike S1 Pro anche conosciuto in rete come Phaewo FW-H85B.
Esteticamente è identico allo Xiaomi M365, solo che ha il disco posteriore a destra, e la pedana si apre nella parte superiore per accedere a controller e centralina, mentre nello Xiaomi, si apre da sotto.
Ha la centralina bruciata, almeno cosi mi ha detto il proprietario.
Ho fatto alcune prove:

ho provato a collegare quella di una bici elettrica al motore, e gira perfettamente, anche molto bene, a ruota alzata.
Poi ho provato a collegare la sua, e si è acceso il display, ho provato a dare un colpo di acceleratore, la ruota tentava di girare, ma non ce la faceva. Poi ho toccato il freno, si è accesa la luce di stop, ma a quel punto si è spento tutto, e non è più ripartito.
Sicuramente cambiando la centralina dovrebbe andare a posto.
Potrei metterne una generica con un display a parte. Ma se volessi usare il suo display, ho visto che su aliexpress ne vendono una molto simile. Si tratta di questa:


Immagine:

372,07 KB


Immagine:

1018,69 KB

Infatti ho notato che questa ha gli stessi attacchi di quella originale del monopattino:
positivo e negativo batteria, tre fasi del motore, connettore a 5 poli per i sensori di hall del motore, connettore a 5 poli per il display e connettore 2 poli per la luce di coda.

Poi l'acceleratore, e il freno con la luce anteriore e di stop ho visto che sono collegate direttamente al display.

Però, prima di acquistarla volevo provare a riparare la sua, visto che credo di aver individuato il mosfet bruciato, infatti era anche saltata una pista. La centralina ha sei mosfet.
Il problema è che dalla sigla non riesco proprio a sapere di cosa si tratta. Ecco una foto ingrandita:


Immagine:

1486,9 KB

La sigla in alto a sinistra non riesco a leggerla, sembra "SC" o "SL"
e poi quello che riesco a leggere è:
O86RONT
EW9 V8LB B

Qualcuno ha idea di cosa sia e con cosa lo potrei sostituire?
In questo modo potrei continuare ad usare il display del monopattino, senza sostituire anche quello.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 07:12:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere, è quasi impossibile che si sia bruciato solo il mosfet, di solito brucia anche il transistor pilota e cambiare quello è complicato su quelle chede...

Le sigle sui componenti delle centraline sono sigle "interne" all'azienda e non identificano mai il prodotto, è una cosa voluta!!!

Comunque se monti dei Mosfet IRFB 4110 (tutti e sei) la centralina andrà addirittura meglio di prima... Se non li trovi vieni da me che ne ho una decina che mi avanzano da quando anche io mi cimentavo in modifiche e riparazioni, adesso che sono vecchio e saggio non lo faccio assolutamente più!!!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 08:08:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo letto in un altra discussione sull'argomento che dicevi la stessa cosa.

Comunque, almeno la sigla del transistor che pilota i mosfet, credo di averla trovata

Fortior FD2103S

E questo è definito come Mos driver, e ce n'è uno ogni due mosfet, quindi credo che abbia due transistor all'interno.


Immagine:

1119,95 KB

Quindi immagino che sarebbe lui quello da cambiare, oltre ai mosfet.

Ma i mosfet sono tutti uguali, giusto?
Oppure 3 sono a canale p e 3 a canale n?
Visto che sono due per ogni fase volevo capire in che modo lavorano.

Il motivo perché hai smesso di riparare questi controller è che quelli nuovi costano molto poco, oppure perché dopo aver cambiato transistor e mosfet, magari uscivano fuori altri problemi?

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 08:26:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che costano molto poco i mosfet IRFB 4110.
Ma bisogna stare attenti a dove si comprano come le celle, oppure vanno tutti bene?

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 17:07:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vanno presi in Italia, altrimenti fanno pena: Comunque sono tutti identici tra loro e lavorano due a due in parallelo, ecco perchè per ogni due è presente un solo transistor pilota...

Come ti ho detto ne ho una decina in avanzo, se ce la fai a passare da casa mia o vicino te li regalo, tanto non faccio più questi lavori!!!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 19:10:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie. Non ho dubbi che me li regali, è che mi rimane un po' fuori mano passare da casa tua, saranno 400km

Però se non è troppo disturbo per te, e me li puoi mettere in una busta imbottita, posso fare passare il corriere a ritirarla.

Nel caso ci sentiamo in MP, grazie.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 08/10/2020 : 13:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la cambi cercane una che possa funzionare solo dopo una spintarella,
come l'originale, non se i controllori possano far questioni se parte con il gas da fermo, come il mio,
la centralina di questi ha un parametro da settare per il gas,parametro 9 zero non zero?, e non hanno ingresso pas, tipo questa

https://it.aliexpress.com/item/33023404810.html?spm=a2g0o.cart.0.0.26073c00AZCXd6&mp=1

comunque qualsiasi centralina lo fa andare,
chiaramente mentre provi l'originale al banco, sposta il parametro sennò non si avvia

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 08/10/2020 : 23:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7.
Vediamo se riesco a far rifunzionare la sua.
Avevo letto qualcosa riguardo a quello che mi hai detto sulla spinta per farlo partire.
Comunque ti volevo chiedere una cosa: ho visto che la centralina del monopattino in questione, a parte il connettore dei sensori di hall per il motore, e quello a 2pin per la luce di coda, utilizza un solo connettore a 5 pin che va al display e poi da quest'ultimo partono gli altri connettori per gas, freno e luce.
Ti volevo chiedere se connettendo il connettore per il display a 5pin di una qualunque centralina (ovviamente rispettando i colori dei fili) secondo te si riesce a far funzionare anche il display con tutti gli accessori?
Come ho detto precedentemente il motore l'ho provato e funziona con la centralina della mia bici, ma non ho collegato il display.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 12:11:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i display a 5 fili che sono intercambiabili sono pochi,ho avuto problemi anche con quelli a led da 4 fili!
(in quelli più moderni c'è anche il segnale walk e luci)

comunque non credo cha vada, i cinque fili da mono si portano dentro anche il segnale del gas che è incorporato
spesso nel display, mentre quelle da ebike hanno uno spinotto separato,
occhio alla partenza dell'acceleratore solo a mezzo in movimento,
un gas sempre attivo potrebbe essere illegale

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 17:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie ho capito.

Mi è venuta una curiosità: utilizzando una di queste centraline per monopattino su una E-bike, il funzionamento del gas (solo mentre la ruota è in movimento, potrebbe essere considerato come il gas legalizer? Se accelero da fermo non funziona, mentre se avvio la bici pedalando, allora funziona anche il gas.
Può essere? Oppure ho detto una stupidaggine?

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 18:38:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante ma fermando i pedali mentre si va la ruota gira, quindi il gas funzionerebbe a pedali fermi e non va bene.... almeno ho capito questo....
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 19:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok. Io non so bene cosa dice la norma, cioè se la bici deve avere obbligatoriamente il pas, oppure se semplicemente non deve avviarsi da ferma con l'acceleratore.
È vero che i pedali si potrebbero usare solo all'avvio, e una volta avviata, continuare con il gas, ma nel momento in cui ti fermi, non puoi ripartire con il gas, devi sempre iniziare a pedalare per farla muovere.

Bisogna capire come avviene il controllo della bici nel momento in cui si vene fermati.
Se provano ad accelerare per farla partire, la bipa semplicemente non si muoverà.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 20:37:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La norma dice che la bici NON deve mai avviarsi senza pedalare e che deve SEMPRE fermarsi immediatamente appena si smette di pedalare, non per nulla si parla di "biciclette a pedalata assistita"...
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 20:43:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, allora niente...

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 10:27:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno mi chiamo Matteo, e sono possessore di una bici autocostruita vi seguo ormai da molto tempo e trovo utilissimo e molto interessante il forum che ringrazio
Approfitto della discussione esistente per fare una considerazione .
Secondo voi bici con motore centrale in cui i pedali sono obbligati a ruotare insieme al motore (perchè ad esempio la corona non ha una ruota libera) potrebbe essere legale anche se provvista SOLO di accelleratore ?
Se eventualmente ho sbagliato nel rispondere direttamente qui me ne scuso
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 11:25:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, nessun problema...

Un abici con l'acceleratore è sempre illegale in Italia, e una bici con motore centrale senza ruota libera è pericolosissima...
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 12:19:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 22:16:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...
Volevo aggiornarvi su come procede la riparazione della centralina.
Ho trovato che i mosfet bruciati erano due.
Comunque li ho sostituiti tutti e sei con quelli che mi ha regalato Barba.
Adesso il monopattino si accende sempre, ma quando provo a dare gas, è come se il motore desse un colpo all'indietro. Ho provato anche a dare la spinta in partenza, ma dando gas, la ruota fa come per impuntarsi, però adesso non si spegne più.

Io non ho nessuna esperienza al riguardo, ma mi da come la sensazione che ci siano due fasi scambiate, anche se ovviamente ho rispettato i colori. Non so, magari ho detto una fesseria, e non è quello l'effetto delle fasi scambiate.

Quando lo provai con la centralina della bici, il motore girava perfettamente e anche velocemente, però non avevo attaccato il connettore dei sensori di hall. Potrebbero esserci problemi con quelli?

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 11:41:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si testa mai un motore sensored con una centralina che funziona anche in modalità sensorless, se hai un sensore Hall bruciato sembra che vada tutto bene ma poi con la sua centralina di serie il motore NON funziona!!!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 12:54:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, grazie.
Allora le connessioni delle tre fasi possono essere corrette, ma devo controllare se c'è qualche sensore bruciato nel motore.

Ma, avendo testato il motore con quella centralina che funziona anche in modalità sensorless, posso essere stato io a danneggiare qualche sensore Hall?

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 14:20:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ma non hai potuto vedere se c'era un sensore bruciato!!!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 15:32:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ho capito, allora mi tocca aprire

Oppure si può controllare dal cavo a 5 fili che esce dal motore?
Magari c'è qualche tipo di misurazione da fare...

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Modificato da - gattone27 in data 19/10/2020 15:41:54
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 16:27:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si possono controllare i sensori senza aprire il motore, si collega la centralina e la si accende, poi si cercano i 5Vdc trai cavetti Rosso e Nero e quando sei è certo che la centralina li eroga inizia a far girare a mano la ruota al contrario del senso di marcia (se è un geared) o in qualsiasi senso se è un gearless: Misurando tra positivo (rosso) e i tre cavetti sottili giallo-verde-blu (uno per volta) dovresti vedere passare in conduzione i sensori, in pratica quando un magnete passa davanti al sensore devi leggere una tensione sul tester che poi scompare continuando a far girare la ruota: Se un sensore è guasto la sua condizione non cambia e leggi sempre lo stesso valore.
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 16:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, si impara sempre qualcosa di nuovo.
I sensori sono tre giusto? Come le fasi..

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 18:27:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, tre sensori posti a 120° uno dall'altro!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 19:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto i test, e i sensori funzionano secondo ciò che hai detto.
Ogni sensore va in conduzione e poi si apre mentre si gira a ruota.
Però ho notato che i sensori vanno in conduzione a due a due: è normale?
Cioè mentre giro la ruota, vedo che due sensori sono in conduzione, e uno no, e continuando a girare, si alternano.
Ci sono sempre due sensori in conduzione, che ovviamente non sono sempre gli stessi muovendo la ruota, ma sono sempre due si e uno no.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 19:26:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente i magneti sono così ravvicinati da non permetterti di valutare bene la cosa, pensa che la tua rotazione viene amplificata di 5 volte, quindi...
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 19:31:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...quindi?
Lascio perdere?

Oppure metto la centralina della bici (in modalità sensorless), monto il suo dispaly dedicado e vado?

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 19:45:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè in modalità sensorless? Se i sensori come sembra sono buoni il motore girerà molto meglio se colleghi tutto qualto...
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 19:50:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ok
Quindi tu dici che il problema è sempre la centralina e non il motore?
Devo riadattare il connettore e provare.
Il cavo di questo motore ha un connettore molto diverso dai normali connettori che ho trovato sulle centraline da bici.

Ma è normale che quando collego le tre fasi del motore alla centralina, la ruota gira a scatti ed è come se fosse frenata (in entrambi i versi)?
Forse è l'effetto del motore gearless? Mi sembra di aver capito che questo monopattino ha un freno motore quando si lascia il gas, ed ha la frenata rigenerativa. Potrebbe essere questo il motivo?

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Modificato da - gattone27 in data 19/10/2020 19:55:15
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 21:12:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parli della centralina di serie??? Se è così c'è un cortocircuito, quindi buttala, una eventuale funzione di frenata rigenerativa si ha solamente con la centralina accesa e il motore che gira velocemente, non con centralina spenta e motore girato a mano!!!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 21:21:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, ho capito

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 21/10/2020 : 06:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E pur si muove...

Seguiranno aggiornamenti

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.