Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Argento Elephant Pro - Prime impressioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariofunk
Nuovo Utente


Campania


8 Messaggi

Inserito il - 08/10/2020 : 22:58:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Finalmente ho ricevuto la mia Elephant Pro della Argento.
Foto alla fine del post.

Trovate le info sul sito ufficiale:
https://www.argentobike.it/prodotto/elephant-pro/

Ad ogni modo, ecco le principali caratteristiche:

Ruote – 26” X 4.0” marca KENDA
Cerchioni - in alluminio nero
Freni - a disco meccanico anteriore e posteriore, marca TEKTRO, modello Aries, leva freno TEKTRO con impugnatura ergonomica
Cambio – Shimano Acera 7 rapporti
Forcella anteriore – in alluminio, marca MOZO USA
Display – Display LCD marca OLI, IP67, 5 livelli di assistenza
Motore - 36V 250W marca OLI modello MOVE PLUS 80Nm, centrale
Peso massimo supportato – 110 kg
Batteria – LG 36V 12,8Ah 461Wh con presa USB
Autonomia – da 60 a 100km
Peso totale – 26 kg

ATTENZIONE: Premetto che è la mia prima ebike, quindi non ho paragoni con altre bici. Di conseguenza, prendete con le molle ciò che dico.

Fino ad ora ho fatto 50 km, di cui 30 fatti oggi per tragitto casa/lavoro andata e ritorno. Percorso per lo più asfaltato, ma non sempre dei migliori, Quasi tutto in pianura, con circa 2 dei 15 km in salita (circa 10% max).
Ho provato la bici sia senza assistenza motore (Ancora guidabile in piano per tratti brevi, quasi impossibile per me in salita) che con assistenza 1, 2, 3, 4, 5.

Con assistenza 1 sembra di guidare una bici molto leggera. Con assistenza 2 inizia a spingere e da 3 in poi, spinge eccome! La casa dichiara 80 Nm. Ora, non so dire se siano reali o no, ma in salita va una meraviglia.
Non si sente mai il motore che sforza. Appena si applica pressione sul pedale, il motore parte in maniera costante e precisa.
Le ruote fat da 4" danno un elevato comfort di guida anche in presenza di buche, asperità, binari del tram (non si accusano neanche minimamente), etc.
Complici anche le sospensioni anteriori Mozo e la sella ammortizzata.
Io sono alto 183 cm, e forse avrei bisogno di un centimetro in più di altezza sella. Non voglio alzare oltre il minimo consigliabile.
La posizione di guida è un po' più rilassata di una MTB. I freni: buono l'anteriore, migliorabile il posteriore. Se fossero idraulici sarebbe ottimo.
Secondo molti, la corona anteriore da 40 denti è un po' grande. Suggeriscono corone più piccole per affrontare meglio le salite. Come detto, sono neofita e non dico la mia su questa cosa.

Sentitevi liberi di farmi domande. Se posso, rispondo con piacere.

Ecco alcune foto:


Immagine:

3783,7 KB


Immagine:

2590,54 KB


Immagine:

2728,32 KB

Argento Elephant Pro

MYTHODEA
Nuovo Utente




2 Messaggi

Inserito il - 28/01/2021 : 06:52:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di dariofunk

Ciao a tutti!
Finalmente ho ricevuto la mia Elephant Pro della Argento.
Foto alla fine del post.

Trovate le info sul sito ufficiale:
https://www.argentobike.it/prodotto/elephant-pro/

Ad ogni modo, ecco le principali caratteristiche:

Ruote – 26” X 4.0” marca KENDA
Cerchioni - in alluminio nero
Freni - a disco meccanico anteriore e posteriore, marca TEKTRO, modello Aries, leva freno TEKTRO con impugnatura ergonomica
Cambio – Shimano Acera 7 rapporti
Forcella anteriore – in alluminio, marca MOZO USA
Display – Display LCD marca OLI, IP67, 5 livelli di assistenza
Motore - 36V 250W marca OLI modello MOVE PLUS 80Nm, centrale
Peso massimo supportato – 110 kg
Batteria – LG 36V 12,8Ah 461Wh con presa USB
Autonomia – da 60 a 100km
Peso totale – 26 kg

ATTENZIONE: Premetto che è la mia prima ebike, quindi non ho paragoni con altre bici. Di conseguenza, prendete con le molle ciò che dico.

Fino ad ora ho fatto 50 km, di cui 30 fatti oggi per tragitto casa/lavoro andata e ritorno. Percorso per lo più asfaltato, ma non sempre dei migliori, Quasi tutto in pianura, con circa 2 dei 15 km in salita (circa 10% max).
Ho provato la bici sia senza assistenza motore (Ancora guidabile in piano per tratti brevi, quasi impossibile per me in salita) che con assistenza 1, 2, 3, 4, 5.

Con assistenza 1 sembra di guidare una bici molto leggera. Con assistenza 2 inizia a spingere e da 3 in poi, spinge eccome! La casa dichiara 80 Nm. Ora, non so dire se siano reali o no, ma in salita va una meraviglia.
Non si sente mai il motore che sforza. Appena si applica pressione sul pedale, il motore parte in maniera costante e precisa.
Le ruote fat da 4" danno un elevato comfort di guida anche in presenza di buche, asperità, binari del tram (non si accusano neanche minimamente), etc.
Complici anche le sospensioni anteriori Mozo e la sella ammortizzata.
Io sono alto 183 cm, e forse avrei bisogno di un centimetro in più di altezza sella. Non voglio alzare oltre il minimo consigliabile.
La posizione di guida è un po' più rilassata di una MTB. I freni: buono l'anteriore, migliorabile il posteriore. Se fossero idraulici sarebbe ottimo.
Secondo molti, la corona anteriore da 40 denti è un po' grande. Suggeriscono corone più piccole per affrontare meglio le salite. Come detto, sono neofita e non dico la mia su questa cosa.

Sentitevi liberi di farmi domande. Se posso, rispondo con piacere.

Ecco alcune foto:


Immagine:

3783,7 KB


Immagine:

2590,54 KB


Immagine:

2728,32 KB



Buongiorno dariofunk.
Apprendo con piacere che anche tu come me hai acquistato questa fantastica ARGENTO elephant pro della quale io sono pienamente soddisfatto.
Mi piacerebbe, se sei d'accordo, condividere con te le mie inpressioni ed esperienze su questa bicicletta anche dal punto di vista tecnico e prestazionale.
Appena avrò del tempo disponibile pubblicherò le foto della mia bici con tutti gli accessori che sono ancora in fase di montaggio.
Ti ringrazio per l'attenzione.
A presto.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 28/01/2021 : 09:31:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la bipa e bellissime le foto, in linea generale non sono amico delle fat, ma questa può avere un suo senso ed essendo in zona di mare ti permetterà anche qualche escursione in spiaggia!
Attendiamo qualche report con belle foto nella sezione "Esperienze di viaggio e non solo" e magari anche nel nostro thread stagionale...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 28/01/2021 : 14:42:58  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli "come seconda" bipa per neve o sabbia la vorrei anchio sembra indistruttibile "tranne per CO2"
Ma che lavoro fai che hai una bici senza parafanghi ?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 28/01/2021 : 20:21:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Peccato per la batteria che non è proprio il massimo.
Ma metterne una da almeno 600Wh no?
Torna all'inizio della Pagina

MYTHODEA
Nuovo Utente




2 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 17:50:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno dariofunk e a tutti gli utenti del forum.
Dopo una interminabile serie di vicissitudini personali che mi hanno impedito per alcuni mesi di dedicarmi pienamente come avrei voluto, alla mia amata fat bike ARGENTO ELEPHANT PRO, sono riuscito a completare l'allestimento con alcuni accessori che io ritengo utili sia dal punto di vista funzionale che estetico ed a tal proposito mi piacerebbe condividere con voi tutti questi interventi sulla bici e sapere cosa ne pensate in positivo ma anche in negativo se è il caso.
Questo è l'elenco di tutti gli accessori aggiunti e che potete osservare già monati nelle foto allegate, tranne qualcuno che non è in foto, completi del nome del produttore seguito dal modello ed in parentesi, quando disponibile, il codice articolo).
Spero di essere stato il più esaustivo possibile per chi magari volesse acquistare uno di questi accessori.
Resto in attesa dei vostri riscontri e grazie per l'attenzione.

1. Adesivi protezione pedivelle :
ALL MOUNTAIN STYLE - HONEYCOMB CRANK GUARD. CLEAR

2. Borraccia :
RACEONE - XR1

3. Portaborraccia :
RACEONE - KELA

4. Supporto portaborraccia :
RACEONE - JEKO

5. Pompa con supporto :
TOPEAK - RACEROCKET® MT (TRR-MT2GD - 15700093)

6. Borraccia porta attrezzi (sul tubo obliquo) :
RACEONE - PR1-BOX

7. Portaborraccia attrezzi :
RACEONE - KELA

8. Supporto portaborraccia attrezzi :
RACEONE - JEKO

9. Campanello :
TWOOC - T-0025 (X00124Q7N5)

10. Ciclocomputer GPS :
GARMIN - Edge Explore (010-02029-10)

11. Cover protezione ciclocomputer GPS :
GARMIN - Custodia in silicone (010-12818-00)

12. Pellicola display ciclocomputer GPS :
upscreen - Hybrid Glass Clear

13. Staffa ciclocomputer GPS :
GARMIN - Staffa a livello per manubrio (010-12563-00)

14. Controllo remoto (telecomado) ciclocomputer GPS :
GARMIN - Controllo remoto Edge (010-12094-10)

15. Coprisella :
ROCKBROS - LF004

16. Luce anteriore :
SPECIALIZED - Flux 1250 (49121-1610)

17. Luce posteriore :
mEILAN - X5
THE BEAM - LUCIA (in alternativa a quella montata)

18. Luci di posizione con indicatori di direzione integrati
(vicino alle manopole ai due estremi del manubrio) :
CYCL - WingLights 360 Fixed (360F-308-BLK)

19. Parafanghi :
XIAOKE - CR-FD1

20. Protezioni pedivelle :
Alomejor - g61kg573am-01

21. Specchietti retrovisori :
CONTEC - E-View Move (0.322.911-9 Destro - 0.322.910-1 Sinistro)

22. Casco :
ALPINA - ALTONA VM (A9727381)

23. Visiera trasparente casco (da usare in inverno) :
ALPINA - VISOR ALTONA M Singleflex mirror (A9728901)

24. Copertura protezione visiera casco :
ALPINA - VISOR COVER black (A9111992)

25. Cappellino invernale sottocasco :
ALPINA - UNDER COVER BIKE (A9899900)

26. Borsa portaruota anteriore (quando smontata) :
CoRa - BORSA PORTA RUOTINO XL DIAMETRO CM 74 x H CM 15 (000158158)

27. Copri viti a brugola (per evitare accumulo di sporco e ruggine nella cavità) :
Sharplace - bad0775bfdc84572378a160db5e8ded3

28. Dadi ciechi a pressione :
(per la copertura di tutti i dadi a vista per prevenire accumulo di sporco e ruggine) :
CAILI - B0851F6LZ9
STANDERS - Coprivite STANDERS Tondo in plastica nero Ø 6 mm 4 pezzi (02W120)
STANDERS - Coprivite STANDERS Tondo in plastica nero Ø 8 mm 4 pezzi (22W120)
STANDERS - Coprivite STANDERS Tondo in plastica nero Ø 10 mm 4 pezzi (27W119)

29. Dadi ciechi filettati :
(per la copertura di tutte le filettature di viti a vista per prevenire accumulo di sporco e ruggine)
Yuhtech - ACON-NUT-90PS

30. Compressore :
Xiaomi - Portable Electric Air Compressor (MJCQB02QJ)

31. Manometro :
TOPEAK - SMARTGAUGE D2 (TSG-02)

32. Maschi per pedivelle (purtroppo ho rovinato una delle due filettature per i pedali :
BONIN - CHIAVI MASCHIO PEDALE DX FILETTO 9-16 X 20 (IVC093)
BONIN - CHIAVI MASCHIO PEDALE SX FILETTO 9-16 X 20 (IVC094)

33. Lucidante :
WD-40 - Lucidante al Silicone



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.