Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ebike senza raggi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 15:17:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.vaielettrico.it/reevo-hubless-bike-ma-che-roba-e-la-bici-di-guerre-stellari/

Chissà se la vedrò in Italia, almeno a Verona.

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

CiuckSteve71
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 16:04:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se non è una bufala ................. WOW
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 18:32:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
tempo fa un costruttore svizzero aveva fatto una moto senza raggi usando dei particolari cuscinetti da elicottero.

Mi sembra fosse frank sbarro

i problemi erano le durate. In un mondo come la bici dove ci sono sempre boccole che si mangiano,sempre cuscinetti e roba da ingrassare non avrà molto successo.
Così vicino alla strada ogni tipo di impurità entra e fa danno.

Per quanto riguarda averla in italia bè ci abbiamo messo quasi 10 anni ad avere le bmx per la mentalità vecchia di certa gente (avevo fatto un articolo a proposito) forse avremo da noi i loro avanzi di produzione.
Se non ci fosse stato internet probabilmente on avremo neanche le gravel perchè per certa gente che segue il ciclocross già c'era da gridare come un vampiro davanti alla croce
LINK SOLO PER ANDREA 28 E CIUKSTEVE
https://docelektro.blogfree.net/?t=6217727

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 09/10/2020 18:39:15
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 19:13:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto va bene basta che il motore non sia un rullo sul pneumatico posteriore....
ma ci sono dettagli tecnici?
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 19:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
potrebbe essere un sistema a induzione lineare. Sono 3 elettromagneti ripetuti N volte lo avevo visto a Bergantino su una "installazione sperimentale" diciamo...
Immaginati una striscia che trascini in avanti qualunque rotabile ci passi sopra.

Per ora è top secret ma in futuro probabilmente piccoli treni con ruote desmodromiche (sopra e sotto rotaia) non avranno più bisogno del trascinatore a catena

NON POSSO dire altro

Se il cerchio fosse metallico si potrebbe ipotizzare un sistema come un banale asincrono dove la gabbia di scoiattolo è esterna.
Certo che l'elettronica avrà un bel da fare...
...in teoria mettendo un generatore sincrono nei pedali si potrebbe fare un "albero elettrico" ossia una trasmissione senza parti in movimento e volendo con rapporti moooooolto generosi

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 09/10/2020 19:43:07
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 20:47:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, una buona trasmissino a catena ha un rendimento superiore al 90%, se metti un generatore sull'asse dei pedali con cui alimenti poi un motore nella ruota posteriore perdi MOLTA energia per strada, quindi è solo un "divertissement" per iniziati: Anche le ruote senza mozzo secondo me sono solo un progetto che serve a rendere difficile il facile attraverso l'inutile per il raggiungimento del nulla!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 20:54:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah però in temini di efficenza c'è un vantaggio? ho si paga l'estetica? Nel secondo caso solo per non avere raggi mi sembrano complicazioni inutili, una bella opera d'arte ma niente di più...
Il cerchio interno, che non gira ad esempio deve essere solidamente attaccato in un unico punto, il che fa si che ci siano dei punti belli grossi e robusti, in pratica soprattutto al posteriore la ruota fa leva in un'unico punto che deve sopportare carichi molto elevati, booh più ci penso meno mi convince...
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 10/10/2020 : 07:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
NON c'è vantaggio in termini di efficenza,non ci può essere.

Se devo trasformare l'energia da meccanica ad elettrica e poi di nuovo in meccanica magari passando pure da convertitori e chopper vari NON può esserci vantaggio.
Il "vantaggio" è quello di non avere una catena che tutti i momenti devi ingrassare e ogni tot anni si sgrana tutto e devi cambiare la trasmissione.

NOn a caso alcune bici sperimentali una certa sturmey archer le ha fatte a cinghia dentata. Ma una doppia conversione sia essa idraulica che elettrica NON PUO' essere a rendimento 100% e sicuramente non è manco al 90%

Per me è solo un mero esercizio estetico.

Secondo voi dove va a finire la porcheria raccolta dal cerchio quando passa dentro i "mozzi" che scorrono?

Il sistema di Bergantino per funzionare richiedeva un cavo blu grosso come il pollice e una spina a 5 poli da 25 A Qualcuno fa un calcolo?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 10/10/2020 07:19:19
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.