Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 rivale della twizy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 15/10/2020 : 22:09:44  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=gB0hLU3bCRs

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 15/10/2020 : 23:19:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fi-gata!
Soltanto i francesi che hanno la faccia come il cu-lo potevano inventare una macchina con la faccia come il cu-lo...
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 16/10/2020 : 17:58:04  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerato il prezzo è veramante forte. Peccato per la mia avversione al traffico

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 00:43:51  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente si comincia a ridurre il peso delle auto. È l'unico modo di aumentare l'autonomia, ma sembra che pochi produttori lo capiscano. I 75 chilometri dichiarati sono sufficienti per abitanti di città di medie dimensioni, nelle metropoli andare e tornare dalla periferia rischia di esaurire le batterie se si fanno deviazioni: è limitante. Almeno in bipa si riesce a tornare a casa comunque, in modalità "muscolare"!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 13:18:01  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tantissima gente non fa più di 30-40 km al di per andare e tornare dal lavoro,
e con quest'auto...pardon, quadriciclo, ti ripari anche dal freddo e pioggia. Ci stanno
4 buste della spesa e non scivoli sulle rotaie del tram. E costa meno di alcune
specialized...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 14:12:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace, peccato che abito in collina e non so a quanto si riduce l'autonomia affrontando salite, e se è in grado di farle a velocità decente. Attualmente faccio 35km giornalmente per andare-tornare dal lavoro ma sono tutti su e giù collinari, con pezzi al 10-12%, non credo ce la faccia... o magari lo fa ai 20kmh consumando un botto
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 14:15:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

Finalmente si comincia a ridurre il peso delle auto. È l'unico modo di aumentare l'autonomia, ma sembra che pochi produttori lo capiscano. I 75 chilometri dichiarati sono sufficienti per abitanti di città di medie dimensioni, nelle metropoli andare e tornare dalla periferia rischia di esaurire le batterie se si fanno deviazioni: è limitante. Almeno in bipa si riesce a tornare a casa comunque, in modalità "muscolare"!

Anche col Piaggio Ciao si tornava a casa se si finiva la benza...
Nelle metropoli ti scarichi una app tipo questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.goelectricstations.nextcharge&hl=it&gl=US
e passa (quasi) la paura.
A differenza della Twizy con la Citroen d'inverno non congeli ne ti bagni, ma d'estate schiatti dal caldo...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 15:31:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah , si mette una tendina o si risparmia sulle lampade molto meglio non morire di freddo in inverno, sempre che il riscaldamento funzioni veramente
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 17:07:09  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si potranno smontare le portiere? sembra un giocattolone di plastica ad ncastri

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 17/10/2020 : 22:45:01  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

Almeno in bipa si riesce a tornare a casa comunque, in modalità "muscolare"!

...allora tu vuoi l'auto a pedali di Fred Flinstone...
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 07:07:40  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo, e sento, che ci sarà solo la versione ciclomotore, limitata a 45 km/h...

Non so in Francia ma da noi non avrà grande appeal venendo considerata roba oer quattordicenni ricchi.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 09:41:15  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Leggo, e sento, che ci sarà solo la versione ciclomotore, limitata a 45 km/h...

Non so in Francia ma da noi non avrà grande appeal venendo considerata roba oer quattordicenni ricchi.


E' una cosa che non ho capito, visto che quelle nei video dei test la targa francese non è da ciclomotore. nella prova di quattroruote cita una versione più potente in grado di arrivare a 80 km/h, da vedere se la venderanno in Italia

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 18:52:10  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Leggo, e sento, che ci sarà solo la versione ciclomotore, limitata a 45 km/h...

Non so in Francia ma da noi non avrà grande appeal venendo considerata roba oer quattordicenni ricchi.


Io sono un cinquantenne povero e sto pensando di comprarla, come me altri due amici, altrettanto cinquantenni ed altrettanto poveri. E viviamo in una piccola città, senza grandi problemi di traffico.
Credo che nelle metropoli non riusciranno a stare dietro alle richieste.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 20:43:40  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ercole67 ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Leggo, e sento, che ci sarà solo la versione ciclomotore, limitata a 45 km/h...

Non so in Francia ma da noi non avrà grande appeal venendo considerata roba oer quattordicenni ricchi.


Io sono un cinquantenne povero e sto pensando di comprarla, come me altri due amici, altrettanto cinquantenni ed altrettanto poveri. E viviamo in una piccola città, senza grandi problemi di traffico.
...



Mi limito da ossequiarVi: siete dei Signori, nel Vostro piccolo (città)!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 21:01:00  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un bel collaudo sui sampietrini di roma e sparisce dalla circolazione
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 06/03/2021 : 10:47:24  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
d'altronde, alla fin fine, la twizy è da incubo...

https://www.forumelettrico.it/forum/post182713.html#p182713

Il mio incubo del cercare di disfarmi della Renault Twizy

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 06/03/2021 10:47:58
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 06/03/2021 : 16:51:29  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Terribile...

Quella formula della batteria a noleggio non mi ha mai convinto...

Farti pagare lo smaltimento della loro batteria???
E non te lo quantificano nemmeno?
È proprio una vergogna.

Ma pure la qualità del veicolo così bassa non avrei pensato...



Stavo quasi per comprarla poi mio figlio mi spinse verso una Tazzari usata...

PS
Segui il consiglio della diffida dopodiché parcheggia l'auto e gliela lasci a disposizione per riprendersi la batteria, se vogliono.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 06/03/2021 16:54:49
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 09:34:38  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


hai ragione e glielo consiglierò...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 08/03/2021 : 10:17:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo, che brutta esperienza!!!
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 31/05/2021 : 11:50:01  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro pix, cambia al plurale il titolo di questa discussione...

... c'è una nuova rivale in arrivo, la "mole urbana"
2 lunghezze differenti (circa 2,70 e 3,70m) e tante tante versioni per persone e merci
il costo non è proprio basso, partirà dai 14k€

metto il link di una prima recensione, leggetevi anche un po' di commenti, qualcuno è micidiale
però a me piace!




il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


321 Messaggi

Inserito il - 31/05/2021 : 13:20:47  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto meno molto particolare, sicuramente affascinante, a me piace.
Ma secondo me, per avere una reale diffusione si deve puntare moltissimo sul prezzo: 14mila euro non è ragionevole.
Come dice sempre mia moglie quando le vaccio vedere vari veicoli innovativi: con 1/4 della cifra compro una panda usata e vado anche fuori città.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 31/05/2021 : 14:39:16  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con un meno di un ventesimo ho preso una kalos con solo 70000km per mia figlia destinata al gpl,
con una koreana ventennale ho risolto con una macchina che si può chiamare tale e costi decisamente più bassi, questi accrocchi possono anche aspettare....
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 01/06/2021 : 00:00:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

...


Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 02/06/2021 : 15:00:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
quando la twizy se ne era uscita con la pagliacciata totale della batteria a noleggio,avevo pensato l'ennesima chicca per NON toglierci dai piedi i petrolieri .
Perchè sembra che sia proprio la strada che si abbia intensione di percorrere tirando fuori un aborto dietro l'altro.
Obbiettivamente questi carrettini elettrici io li giudico poco più di un incrocio tra un quad e una di quelle carrozzelle coperte da invalido in stile sulky (altro aborto stavolta a motore).

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 02/06/2021 : 15:04:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Mister D ha scritto:



ma d'estate schiatti dal caldo...


Ma non mi sembra che prima dell'avvento del clima (che ho adesso sulla mia auto da 3 giorni prima manco lo avevo) ci fossero file di morti per il caldo.

Forse basta essere un goccio meno lamentosi e magari non vestirsi troppo (errore che fanno tanti nonnetti)

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 03/06/2021 : 14:07:44  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

https://www.automobiliestrema.it/fulminea/


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.