Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Offerta Flyer usate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

titleist82
Nuovo Utente


Liguria


48 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 11:38:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

il servizio di noleggio bici della città di Ginevra in vista della stagione invernale dismette parte della flotta.

Vendono delle Flyer (modello non specificato) a 280 euro (batterie vecchie) e 467 euro (batterie recenti).

Sul sito non danno grandi informazioni sul modello:
https://www.geneveroule.ch/fr/velos-doccasion

Pensavo di andare a breve a dare un'occhiata.

Secondo voi potrebbe essere una soluzione low-cost interessante per una prima bipa per mia moglie? La userebbe per andare a lavoro (circa 12k al giorno, quasi interamente pianeggianti) e nella bella stagione per qualche scampagnata.

Che ne dite?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 11:55:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente le flyer sono bici di qualità, però dipende le condizioni.. se sono state per anni alle intemperie non so come sono ridotte
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 12:04:45  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende da come sono state utilizzate, mia figlia ha preso una ktm muscolare ex noleggio praticamente nuova a 350 fatturata e ha ripreso i soldi col bonus e poi si è "fregata" il mio motore. siamo andati e tra le circa 100 bici che dismettevano ce la siamo capata
ora ne hanno altre ma con la fattura niente bonus e con la fase due sono esclusi, peccato perchè ci avevo fatto il pensierino
Torna all'inizio della Pagina

titleist82
Nuovo Utente


Liguria


48 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 12:32:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sicuramente le flyer sono bici di qualità, però dipende le condizioni.. se sono state per anni alle intemperie non so come sono ridotte


si tratta di un noleggio che tiene le bici al chiuso.
i pezzi soggetti ad usura dicono essere stati sostituiti.
Torna all'inizio della Pagina

titleist82
Nuovo Utente


Liguria


48 Messaggi

Inserito il - 08/11/2020 : 14:23:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono andato ieri al negozio e l'ho presa. Quella a 280 con la batteria vecchia perché l'altra l'avevano solo in un altro negozio.

Esattamente uguale a quella in foto, qualcuno sa che modello è?

Parte ciclistica in ottime condizioni, ho fatto un piccolo giro di prova e poi l'ho presa. Penso possa svolgere la sua funzione in maniera egregia, senza patemi di furto (è bruttina forte!)

Aspetto un test più lungo per verificare la tenuta della batteria (sulla carta 28V 18Ah).
Torna all'inizio della Pagina

titleist82
Nuovo Utente


Liguria


48 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 10:01:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

titleist82
Nuovo Utente


Liguria


48 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 10:05:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso di aver identificato il modello, dovrebbe essere una Flyer C8, datata di almeno una decina d'anni.
Rispetto al modello base però ha una batteria migliorata da 18ah, probabilmente installata ad-hoc per il noleggio, o forse cambiata nel corso degli anni.

Nonostante l'età la parte ciclistica è in perfette condizioni. Unico difetto la maniglia rotta della batteria. Troppo plasticosa per reggere il peso evidentemente.

L'ho usata io in settimana per andare a lavoro e mia moglie mercoledì per un'uscita in coppia (io in bici da corsa muscolare).
Abbiamo fatto 60km con qualche piccola salita e al rientro a casa la batteria era ancora oltre il 60%!.

L'imppressione è che l'autonomia sia eccellente ma che il motore, anche a livello Max, non spinga troppo.
Per fare i 24-25km/h sul piano mia moglie (completamente fuori forma, lo ammetto) doveva spingere parecchio di suo.

Ci vorrebbero dei livelli aggiuntivi di assistenza con cui sacrificare un po' l'autonomia, ma forse è proprio il motore che più di tanto non può dare.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 11:40:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
titleist82 ha scritto:

Penso di aver identificato il modello, dovrebbe essere una Flyer C8, datata di almeno una decina d'anni.

Hai preso una bipa che qualche anno fa avrebbe fatto sbavare di invidia tutta jobike, e che anche oggi fa la sua ottima figura!
Il motore panasonic con piccoli interventi di sostituzione dei pignoni può dare più o meno velocità e/o aiuto... vedrai che qualche "vecchio" panasonico ti verrà in aiuto, hai fatto un affarone, bravo!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.