Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio per gli acquisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ondalibera75
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 15:31:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ringrazio per l'attenzione intanto e vi porto il mio quesito. Sono in procinto di acquistare la mia prima bici elettrica a pedalata assistita. Sono assolutamente un profano sull'argomento, ma le mie esigenze sono piuttosto semplici.
Utilizzo la bici tutti i giorni per andare al lavoro (10 km circa al giorno su ciclabili di città) e per il tempo libero, ma principalmente per lavoro. Ho anche la necessità di montare sul portapacchi posteriore un seggiolino per bambini con il quale portare la bimba a scuola. La cosa non durerà molto, la bimba pesa attualmente 16kg, è necessario quindi un portapacchi piuttosto robusto, io peso quasi 80kg e sono alto 1.78.
Pensavo ad una bici unisex, in modo che la possa usare anche mia moglie (più bassa e leggera di me).
Io sono di Modena e i rivenditori sono pochissimi, ne ho trovato uno che mi ha consigliato questa:
http://www.armonybikes.com/riccione-evolution/
Mi piace ma ho visto che ha i freni a bacchetta.. potrebbe essere un problema? Meglio affidarsi a freni a disco?
Avete altre marche o modelli da suggerire?
Badget massimo circa 1300-1400, così usufruendo del bonus arrivo a 800 circa.
Ringrazio tutti anticipatamente.

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 16:00:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vai tranquillo, per le tue necessità la Armony Riccione Evo è più che sufficiente.
I V-brake o freni a pattini che dir si voglia (i freni a bacchetta erano un’altra cosa) per una city bike vanno benissimo e sono anche più facili da regolare di quelli a disco.
Torna all'inizio della Pagina

ondalibera75
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 18:55:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Vai tranquillo, per le tue necessità la Armony Riccione Evo è più che sufficiente.
I V-brake o freni a pattini che dir si voglia (i freni a bacchetta erano un’altra cosa) per una city bike vanno benissimo e sono anche più facili da regolare di quelli a disco.
Ecco si, da ignorante ho usato termini a sproposito per i freni, ma direi che ci siamo capiti. grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.