Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio prima e-bike - Icon.e, Wayel o Italwin
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nimbleman
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 11:02:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
vi scrivo in cerca di un consiglio. Sono anni ormai che non vado in bici, ma spinto anche dall'opportunità del bonus mobilità, ho deciso di rimontare in sella con la speranza di poter fare delle belle passeggiate nella città eterna (covid permettendo).
Abito in una zona alta della città, per tornare a casa dal centro dovrei comunque fare una strada di circa 3km in salita.
Di base opterei per una fold, per avere la comodità di poterla trasportare in auto durante gli spostamenti verso la seconda casa in altra regione.
Ero orientato su una spesa max di 700 euro di extra budget oltre il buono di 500, ma con 1200 si trovano al massimo bici con 36v - 10Ah che, da quel che leggo, lasciano un po' a desiderare (è vero?). Quindi mi è venuto il dubbio se non fosse il caso di aumentare il budget.

Venendo al sodo, in base a quello che sono riuscito a trovare tra i vari "tutto esaurito" e "se ne parla dopo dicembre" (a bonus scaduto), sono rimasto con 4 opzioni:

1) ICON.E MARINES GREEN 1200euro - https://www.iconeway.com/it/e-bike/5-marines-green.html
2) ICON.E MARINES S GREEN 1500euro - https://www.iconeway.com/it/e-bike/33-marines-green-s.html
3) WAYEL eBig 1.549euro - https://www.wayel.it/mobilita-elettrica/e-big/
4) ITALWIN K2 XL 1.549euro - https://www.italwin.it/electric-bikes/k2-xl/

Tra le ultime tre, quasi a parità di prezzo, la Icon.e S ha 48v mentre la Wayel e la Italwin 36v....help!!

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!

Modificato da - nimbleman in Data 12/11/2020 11:20:54

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 12:45:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io andrei senza pensarci sulla ICON.E MARINES S GREEN per i 48V.
Su quella fascia di prezzo a 48V (sempre a trovarla disponibile) c'è anche la Lombardo Appia, mentre a 36V con un buon motore e componentistica la Bad Bike BAD.
Torna all'inizio della Pagina

nimbleman
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 13:48:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Io andrei senza pensarci sulla ICON.E MARINES S GREEN per i 48V.
Su quella fascia di prezzo a 48V (sempre a trovarla disponibile) c'è anche la Lombardo Appia, mentre a 36V con un buon motore e componentistica la Bad Bike BAD.


Grazie per la risposta. Soltanto non capisco perchè la Marine S venga dichiarata con 30-40Km mentre la WAYEL eBig ne dichiara il doppio.
La differenza tra il 36V e il 48V sta nella potenza da sfruttare principalmente in salita giusto?

Per quanto riguarda la BAD...€ 1.868,00 sono troppi.

Ricapitolando: la Icon.e da 1200euro sono soldi buttati(?). Tra la Icon.e Marine S e la WAYEL eBig 1549euro quale è più consigliabile?
La seconda rispetto alla prima ha, sulla carta, 25km in più di autonomia, freni idraulici a comando meccanico, dispositivo soft start, 2,5 kg in meno di peso ma 36V e non 48V.

Modificato da - nimbleman in data 12/11/2020 14:10:50
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 14:21:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per l'autonomia magari la Icon.e è più realista...
Tra la 2 la 3 e la 4 la 3 (Wayel) è quella che ha la batteria con maggiore autonomia, 470 wh
Sui 1200€ con batteria capiente ci sarebbe anche questa
http://www.armonybikes.com/asso/
La Bad non è di certo economica, ma la qualità costruttiva e di componentistica te la fanno pagare.
Tra i 36 o 48V tutto dipende dai tuoi percorsi abituali.
La mia esperienza con una fat pieghevole con motore 36V è stata che su salite sino al 10% non ho mai avuto problemi, l'unico problema era la batteria scarsa da 7,8 ah che mi garantiva un'autonomia max di 25/30 km.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.