Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Acceleratore i-Bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Niko89
Nuovo Utente


Campania


6 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 18:14:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
Ragazzi ho acquistato bici elettrica i-bike 250 watt vorrei montare l’acceleratore qualcuno può aiutarmi grazie mille

Immagine:

2322,25 KB

On

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 19:32:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo proprio che sia possibile, i costruttori di bici stanno facendo di tutto per impedire queste modifiche peraltro illegali: Comunque cerca la centralina e controlla se ha un connettore a tre piedini vuoto per collergarci un acceleratore, se non lo trovi desisti subito...

Talvolta accade perfino che il connettore esista ma una volta collegato all'acceleratore l'assistenza non parta, come ti ho già detto i costruttori stanno giustamente cercando di scoraggiare modifiche post vendita.
Torna all'inizio della Pagina

Niko89
Nuovo Utente


Campania


6 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 19:57:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non credo proprio che sia possibile, i costruttori di bici stanno facendo di tutto per impedire queste modifiche peraltro illegali: Comunque cerca la centralina e controlla se ha un connettore a tre piedini vuoto per collergarci un acceleratore, se non lo trovi desisti subito...

Talvolta accade perfino che il connettore esista ma una volta collegato all'acceleratore l'assistenza non parta, come ti ho già detto i costruttori stanno giustamente cercando di scoraggiare modifiche post vendita.

Grazie mille per la tua spiegazione

On
Torna all'inizio della Pagina

Niko89
Nuovo Utente


Campania


6 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 22:09:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Niko89 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Non credo proprio che sia possibile, i costruttori di bici stanno facendo di tutto per impedire queste modifiche peraltro illegali: Comunque cerca la centralina e controlla se ha un connettore a tre piedini vuoto per collergarci un acceleratore, se non lo trovi desisti subito...

Talvolta accade perfino che il connettore esista ma una volta collegato all'acceleratore l'assistenza non parta, come ti ho già detto i costruttori stanno giustamente cercando di scoraggiare modifiche post vendita.

Grazie mille per la tua spiegazione

On
Torna all'inizio della Pagina

Jacopo90
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 11:47:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Niko89

Buonasera a tutti,
Ragazzi ho acquistato bici elettrica i-bike 250 watt vorrei montare l’acceleratore qualcuno può aiutarmi grazie mille

Immagine:

2322,25 KB


O un ibkie anche io forse con stesso display.. sei riuscito a modificarla? Mi diresti i pezzi che hai comprato

Amicodibirba
Torna all'inizio della Pagina

Niko89
Nuovo Utente


Campania


6 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 12:09:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao io non ancora ho chiesto come fare mi hanno detto di cambiare centralina display e acceleratore è così si sblocca il tutto 200 euro

On
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 12:17:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occorre MOLTO meno di 200Euro, vai su Amazon e una centralina adatta per la tua bici completa di display la paghi forse 60Euro... Ovviamente se non sai fare il lavoro e devi rivolgerti ad un artigiano del settore allore le cose cambiano molto!!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 12:27:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia è una considerazione di carattere generale, non riferita nello specifico a questa, che per qualche aspetto ha anche qualche caratteristica in più della media (nel caso si stia parlando di quella a 48V e non di quella a 36V)... perché di pieghevoli fat, che pesano davvero parecchio e che anche da piegate faticano ad entrare nel bagagliaio di un'auto di medie dimensioni, ultimamente ce ne sono davvero tante in giro...

- bici gommata fat
- batteria di capacità non enorme (384Wh se 48V, solo 288Wh se 36V? con formato proprietario per essere nascosta nel telaio)

Considerato che l'acceleratore oltre a renderla illegale, eviterà il contributo dato dalla pedalata e la farà consumare (ancora) di più, rendendo frequenti gli utilizzi fino a scarica completa o quasi della batteria, quanto ci metterà la bipa in oggetto a ridurre la sua autonomia già non elevatissima a qualche Km?


www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 30/11/2020 12:37:14
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 12:45:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto assolutamente, ma tanto queste cose nella testa delle persone non c'entrano, hai voglia a spolmonarti...

Acquistano mezzi che sono già progettati al limite e poi ne vogliono incrementare le prestazioni (oppure farsi portare in giro senza pedalare) senza pagare pegno, ma la cosa è impossibile quindi mi sa che l'anno prossimo ci sarà molto lavoro per i ricellatori e molto usato in vendita con batterie disastrate!!!!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 12:52:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
ci sarà molto lavoro per i ricellatori e molto usato in vendita con batterie disastrate!!!!


E ricellare una batteria da interno telaio non credo sia nemmeno una cosa sempre così semplice...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 20:13:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il problema è che non ne capiscono e comprano una "ciofeca" poi chiedono di farla andare come una Maserati.
Purtroppo non si può fare... La modifica, spesso, costa più della bici!
Ma vaglielo a dire...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 20:18:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque, per questa bici se tira fuori la centralina si vede se ha il connettore per l'acceleratore.
Poi bisogna sempre attivarlo dal display.

@barba
Sono cinesate e non penso che abbiano limiti...
Torna all'inizio della Pagina

Niko89
Nuovo Utente


Campania


6 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 20:46:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come sei bravo la prossima volta porto te a comprare la bici il problema non è perché è cinese che aldi la sono tutte uguali ma è giusto per farti capire che prima si poteva fare adesso stanno limitando

On

Modificato da - Niko89 in data 02/12/2020 20:47:09
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 21:20:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sergiom2 ha scritto:

.....poi chiedono di farla andare come una Maserati.
Purtroppo non si può fare... La modifica, spesso, costa più della bici!
Ma vaglielo a dire...


Però sai che c'è!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=80105#1347590




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 21:28:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Niko89 ha scritto:

Come sei bravo la prossima volta porto te a comprare la bici il problema non è perché è cinese che aldi la sono tutte uguali ma è giusto per farti capire che prima si poteva fare adesso stanno limitando


Si trova sempre il modo per eludere...
Fidati...
Comunque, la prossima volta che devi comprare una bici, chiedi prima qui...
Ti saranno date tutte le informazioni che vuoi e poi fai come più ti piace... :)

Modificato da - Sergiom2 in data 02/12/2020 21:37:56
Torna all'inizio della Pagina

Niko89
Nuovo Utente


Campania


6 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 23:03:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Niko89 ha scritto:

Come sei bravo la prossima volta porto te a comprare la bici il problema non è perché è cinese che aldi la sono tutte uguali ma è giusto per farti capire che prima si poteva fare adesso stanno limitando


Si trova sempre il modo per eludere...
Fidati...
Comunque, la prossima volta che devi comprare una bici, chiedi prima qui...
Ti saranno date tutte le informazioni che vuoi e poi fai come più ti piace... :)


Si infatti tutto si può fare alla fine la bici è di buona qualità e mi piace avvolte si fanno modifiche per andare oltre con gli standard

On

Modificato da - Niko89 in data 02/12/2020 23:05:44
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.