Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Cube nature pro 2021
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giaggio85
Nuovo Utente


Emilia Romagna


2 Messaggi

Inserito il - 19/11/2020 : 11:28:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho appena preso una cube nature pro 2021, qualcuno la conosce?? A me piace fare qualche sgambata qua e la fra asfalto e cavedagne..... sono 170 cm , ho preso la 50 , puo' andare?? grazie in anticipo per la risposta

Giangy

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 19/11/2020 : 13:52:08  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto
questa cube non è una ebike, hai forse intenzione di farla diventare con un kit?
è adatta agli usi che hai scritto, forse l'escursione della forcella l'avrei preferita di 100, ma oltre che dai percorsi dipende anche dalle velocità con cui gli affronti
a me piace soprattutto nella versione trapezio, il cambio 3x duplicherà qualche rapporto, ma è un ottimo classico con costi di manutenzione modesti
la misura dovrebbe essere giusta, ma l'altezza non è l'unica, contano molto "cavallo" e bracci; l'importante è che ti rimanga del margine per poter eventualmente montare un tubo sella ammortizzato, che alza di qualche centimetro la seduta

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Giaggio85
Nuovo Utente


Emilia Romagna


2 Messaggi

Inserito il - 19/11/2020 : 14:30:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, no, la volevo muscolare, chiedevo solo se qualcuno conosceva la cube nature pro per sapere se avevo fatto un buon acquisto, tutto qui.... Io faccio pochi km, e soprattutto in strada, ed anche un po di cavedagne o sterrato, non ho grosse pretese. Ho fatto bene?? Il marchio è un buon marchio? Grazie

Giangy
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 19/11/2020 : 15:22:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come dice essegi, i 63mm di escursione sono pochini su una mtb.

il cambio è good anche se il 3x10 è inutile (voglio vedere pedalare con la 48-11, il calcolatore jobike dice 41.4 Km/h), mentre i freni sono i basici shimano ed i dischi da 160/160 è poco, sopratutto al posteriore, con ruote da 28" tende molto a bloccare. Del resto ho notato che tutti i marchi, indistintamente, salvo tu non spenda sopra i 5000€ montano componentistica entry level....
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 19/11/2020 : 19:44:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:
Del resto ho notato che tutti i marchi, indistintamente, salvo tu non spenda sopra i 5000€ montano componentistica entry level....


pazzesco

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 20/11/2020 : 07:46:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh, Claudio, avrai notato anche tu sta cosa.....
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 20/11/2020 : 08:05:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma nn la accetto, bisogna boicottarli

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 20/11/2020 : 08:45:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' la fortuna della decathlon, chi non guarda l'adesivo da anni si è accorto che a parità di prezzo la componentistica delle mtb base-medium è migliore. Chi guarda l'adesivo rosica perchè a speso di più, ha componenti peggiori e ne parla male
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 20/11/2020 : 10:31:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho la senzazione che quà, tra case produttrici e rivenditori, qualcuno sta cavalcando l'onda del bonus bici e del fatto che c'è penuria, appunto, di bici.

Non capisco come quel modello della Cube così basico possa costare quasi 800€.
La Cube che ho io, va bene che l'ho compreta quattro anni fa, ma l'ho pagata 450€, basica anche quella, venduta come "mountain bike", che sarebbe questa, sul sito della Cube, come si può vedere, ha un prezzo "consigliato" di 649€, per regola dovrebbe essere scontabile.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 20/11/2020 : 10:37:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il bonus bici non credo c'entri molto.... 2 anni fa la situazione non era molto differente....
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 20/11/2020 : 11:05:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

il bonus bici non credo c'entri molto.... 2 anni fa la situazione non era molto differente....


Senzaltro, però prova a confrontare queste due Cube, perchè una deve costare almeno 150€ più di dell'altra, anche sul sito della Cube.
Cosa ha una in più rispetto all'altra?
Forse nell'enty level una city bike è più richiesta di una mountain bike? Mah! Misteri
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 20/11/2020 : 11:49:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti la mtb sembra superiore e costa pure meno... mah
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 20/11/2020 : 15:41:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la differenza sta tutta nel cambio

una ha cassetta 9v, l'altra 10v

la prima col 9v ha deragliatore rd m3100 (l'alivio), la 10vl' M6000 (il deore) che è decisamente migliore

sulla mia avevo l'alivio e poi con 170€ (cassetta sountour 11v compresa) sono passato al rd m8000 (deore Xt) senza parlare delle differenze e quanto meglio vada l'xt, se guardiamo soli i costi materiali, probabilmente per la cube non arrivano a 30€ ma il deore fa figo e quindi lo paghi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.