Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Collegare faretti alla batteria su Decathlon 500E
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saxper
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 20:55:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono in attesa che mi venga consegnata la 500E e nell'attesa ho cercato di capire se era possibile collegare dei faretti alla batteria senza stravolgere l'impianto elettrico, di seguito le mie conclusioni:
- monta lo stesso controller presente sulla Original 920E sulla quale ci sono dei faretti collegati alla batteria (CONTROLLER E-ST 500 V2 / ORIGINAL 920E / RIVERSIDE 500E);
- sul controller è presente una predisposizione per collegare il faretto posteriore;
- da Decathlon è presente a catalogo il ricambio del cavetto di collegamento tra controller e faretto (CAVO LUCE POSTERIORE ORIGINAL 920E), credo sia solo da allungare;
- da Decathlon è presente a catalogo la 'LUCE POSTERIORE DINAMO AXA RIFF LED 50MM', monta su tutti i portapacchi Decathlon;
- a questo punto occorre un portapacchi, es.PORTAPACCHI 100 24"-28"
- per la luce anteriore, c'è la "LUCE ANTERIORE DINAMO LED ORIGINAL 920E"
- per collegarla al controller, occorre sostituire il cavetto che va dal controller al display con il ricambio del cavetto della 920E che all'altezza del display si sdoppia fornendo l'alimentazione alla luce anteriore, credo sia solo un pò più lungo del cavetto originale della 500E.
In questo modo dal display dovrebbe essere possibile accendere i nuovi fari per un costo totale di circa 68€, portapacchi compreso.
Attendo consigli.

Immagine:

127,64 KB

Immagine:

58,25 KB

Immagine:

51,69 KB

Immagine:

44,97 KB

Immagine:

47,72 KB

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 22:39:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende sempre da quanti watt sono le luci, e naturalmente quanti te ne servono. Difficilmente dalla centralina esce molta corrente. Se per caso vuoi avere 5v ci sono questi da mettere sull'uscita batteria
https://it.aliexpress.com/item/33036428341.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dFuq3tg
Con i quali puoi sempre staccare l'usb e ricaricare il cellulare!
Torna all'inizio della Pagina

saxper
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 30/11/2020 : 22:57:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sulla 500E c'è già una porta USB di serie sul display.
Ma la mia idea riportata in alto non è che la copia di quanto già installato sulla 920E.
Riepilogo:
Sulla 920E la luce posteriore è collegata con un cavetto direttamente al controller, la luce anteriore è collegata direttamente da un cavo che dal controller va al display.
Sulla 500E il controller è lo stesso, ha già l'uscita libera per collegare la luce posteriore e cambiando il cavetto che va dal controller al display si ha già un'uscita per la luce anteriore.
Credo sia più semplice da fare che da spiegare.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/12/2020 : 07:51:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente non collego mai il faro alla batteria della bici, in caso di guasti non desidero restare al buio!!!

Ho sempre tutto quanto alimentato autonomamente.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.