Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bici elettrica maserati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 18:48:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti ho acquistato una fatbike Maserati e navigando sul web ho visto che è possibile modificare il limitatore di velocità, però le procedure che ho visto non funzionano sulla mia bici, entrando nel menù “segreto” mi spunta “C0000” come se servise un codice sapete aiutarmi? Grazie in anticipo

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 18:59:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Posta una foto del display.
Torna all'inizio della Pagina

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 23:09:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo è il display

Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 18:44:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Posta una foto del display.

?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 18:47:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul display non c'è nessuna sigla, prova a vedere sul retro se c'è scritto qualcosa.
Altrimenti è come cercare un ago in un pagliaio...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 18:48:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul display non c'è nessuna sigla, prova a vedere sul retro se c'è scritto qualcosa.
Altrimenti è come cercare un ago in un pagliaio...
Torna all'inizio della Pagina

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 18:57:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Sul display non c'è nessuna sigla, prova a vedere sul retro se c'è scritto qualcosa.
Altrimenti è come cercare un ago in un pagliaio...


Quando si accende dice avgmax e poi mi sono accorto che ha un ingresso usb

Immagine:

925,2 KB

Immagine:



Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 20:55:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se quando l'accendi si vedono tutti i simboli possibili del display, quel AVGMAX potrebbe significare AVERAGE (MEDIO) MAX (MASSIMO) riferito alla velocità se il trip computer lo supporta.
Torna all'inizio della Pagina

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 21:29:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Se quando l'accendi si vedono tutti i simboli possibili del display, quel AVGMAX potrebbe significare AVERAGE (MEDIO) MAX (MASSIMO) riferito alla velocità se il trip computer lo supporta.

il problema è che entrando nel menù mi fa modificare solo la luminosità e L’Unità di misura, cioè kmh o mile e poi se premo + e - contemporaneamente mi dice: C0000 (gli zeri sono modificabili) come se volesse una password
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 21:35:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prova a non metterla...
Oppure quando entri in questo menù premi contemporaneamente il tasto + e il tasto di accensione.
Torna all'inizio della Pagina

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 03/12/2020 : 22:31:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Prova a non metterla...
Oppure quando entri in questo menù premi contemporaneamente il tasto + e il tasto di accensione.

Ho provato, ma non succede nulla
Torna all'inizio della Pagina

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 04/12/2020 : 20:17:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Prova a non metterla...
Oppure quando entri in questo menù premi contemporaneamente il tasto + e il tasto di accensione.

C’è un altro modo per modificare il limitatore? O si può modificare solo dal computer di bordo?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 07:44:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, cerca se puoi di ridurre le dimensioni delle immagini che pubblichi qui sul forum...
Sono molto grandi e riducono la leggibilità del tutto, specialmente da smartphone

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 15:09:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho trovato questo, se può esservi d’aiuto

Immagine:

593,44 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 16:02:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma quando ti esce scritto C0000?
Ovvero come entri in questo menù dove ti chiede la password?

Forse devi premere + e - prima di entrare nel menù dove ti chiede la password.

Per il resto, se riesci ad entrare devi fare queste modifiche :

P06 23
P08 IL MASSIMO CHE PUOI
P11 1
P12 5
P14 20

Sti display sono tutti uguali...

Torna all'inizio della Pagina

giannibad
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 16:30:48  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente quella è un'uscita usb, non un ingresso: dovrebbe servire a ricaricare il telefonino, alimentare un accessorio tipo lampadina, etc...
Altrettanto probabilmente quel "C000" ti invita ad inserire una password con l'ausilio dei tasti + e - confermando con una rapida pressione sul tasto on/off (se lo tieni premuto a lungo suppongo che il display si spenga.
Il problema residua nel conoscere quale sia la suddetta password: armati di pazienza e cerca su internet con la marca del display stesso, sperando che la casa costruttrice non se lo sia fatto personalizzare come accordo di fornitura.
Oppure serve un delatore tra i venditori.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 16:36:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma non ho capito come entra nel menù protetto da password.
Dice che riesce a modificare il diametro della ruota e la luminosità ma non scrive come accede per modificare questi due valori.
Scrive che entrando in questo menù se preme + e - gli chiede la password.

Dovrebbe provare a premere + e - a display appena acceso.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 16:40:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In pratica:
Che procedura fai per entrare nel menù che ti fa cambiare la luminosità e scegliere tra km o miglia?


Torna all'inizio della Pagina

giannibad
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 16:47:24  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tipicamente si fa tenendo premuti contemporaneamente i tasti + e - o procedura similare. Qui dovrebbe rispondere il forumer autore del topic.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 16:57:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo so benissimo come si fa...
Ma lui non si è spiegato bene.
Non ho capito, ma non l'ha detto, come è entrato nel menù che gli permette di cambiare tra km e miglia.
Ha solo scritto che in questo menù se preme + e - gli chiede la password.

Vorrei capire come è entrato in questo menù.


Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 16:59:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Speriamo (per lui) che risponde... Solitamente spariscono così come sono appariti.
Torna all'inizio della Pagina

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 18:59:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Speriamo (per lui) che risponde... Solitamente spariscono così come sono appariti.


Allora mi spiego meglio: accendo il display e tenendo premuti i tasti “+” e “-“ entra nel primo menù che mi da “P01” che mi permette di modificare la luminosità del display, andando avanti mi da “P02” che mi premette di modificare L’Unità di misura da km/h a miles andando ancora avanti mi da: “- - SE 2” che non fa nulla però se quando sono su questa schermata ripremo “+” e “-“ contemporaneamente mi da la scritta “C0000” come se volesse una password perché gli “0” sono modificabili

Immagine:

1417,81 KB

Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 23:11:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È possibile sbloccarlo tramite pc?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/12/2020 : 06:58:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tramite PC non fai niente, o si può fare dal display oppure ciccia...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 10/12/2020 : 16:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao password a parte, le bici con motore alla ruota non sono bloccate, ossia sbloccandole arrivi forse a 30kmh appena l'hai caricata,
poi cala,
soprattutto una bici con motore alla ruota fat 36V 12Ah di 25kg,
te lo dico perché tutti pensano che possa andare chissà a quanto sbloccandola

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 10/12/2020 : 18:15:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ciao password a parte, le bici con motore alla ruota non sono bloccate, ossia sbloccandole arrivi forse a 30kmh appena l'hai caricata,
poi cala,
soprattutto una bici con motore alla ruota fat 36V 12Ah di 25kg,
te lo dico perché tutti pensano che possa andare chissà a quanto sbloccandola

Non mi dispiacerebbe arrivare a 30kmh sempre meglio dei 24kmh attuali
Torna all'inizio della Pagina

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 24/12/2020 : 12:51:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno mi può aiutare?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/12/2020 : 14:23:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se avessimo avuto qualche dritta te la avremmo detta, speriamo che rilanciando la discussione magari la legga qualche utente che conosce quella bici e ti può aiutare!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bikemoder
Nuovo Utente


Abruzzo


28 Messaggi

Inserito il - 26/12/2020 : 11:20:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se avessimo avuto qualche dritta te la avremmo detta, speriamo che rilanciando la discussione magari la legga qualche utente che conosce quella bici e ti può aiutare!!!

Grazie, aspetterò speriamo bene #128524;
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 26/12/2020 : 13:44:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda...
Ma per portare una bici da 24 a 30 kmh, 6 kmh in più e solo per qualche chilometro iniziale, perché scaricandosi molto velocemente dopo qualche km saresti nuovamente a 24 e con la batteria a metà carica... vale la pena rendere tecnicamente illegale il mezzo con tutte le pesanti potenziali conseguenze?
(Sequestro, sanzioni ecc.?)

Boh, secondo me il rapporto rischi benefici, posto che di benefici si tratti, è talmente svantaggioso che non ci penserei nemmeno... La portassi da 24 a 35/40 non condividerei ma potrei capire...

Un tragitto da 20 km, che non è assolutamente poco per quella bici, fatto a 30 kmh fissi, che non farai mai, richiede 40 minuti, fatto a 24 kmh ne richiede 50...
Sono veramente curioso di sapere cosa cambiano questi eventuali dieci minuti (massimi) nell'economia di una giornata.

Per aumentare velocità ed autonomia la soluzione ideale è e sarà sempre prima di tutto una bipa scorrevole e leggera, con i giusti rapporti, in grado di lanciarti fino ai 26-27, per permetterti di proseguire oltre con un contributo muscolare accettabile.

Uniche cose per migliorare il comportamento in strada di quel genere di bici sono sostituire i copertoni di serie con una alternativa più scorrevole (più lisci) e curare il frequente controllo della pressione dei pneumatici stessi.
Ogni alternativa differente ha i suoi contro in termini di aumento esponenziale dei consumi e di rischi in termini di legalità del mezzo.

Detto ciò, erano "Just my two cents", buone feste a tutti



www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.