Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 (OT) 10 Km romani ...in monopattino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 16:00:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Report atipico, sicuramente OT, spero verrà ammesso anche se non parla di un giro in bipa, affronta comunque attraverso un breve report il tema Monopattini...

Impegno a Roma centro, nelle vicinanze della Stazione Termini, avrei il treno che mi ci porta diretto, ma preferisco evitare i rischi elevati di un ambiente chiuso pieno di persone stipate quasi come sardine... la pieghevole ha alcune cose da risistemare, così decido di collaudare il monopattino preso col bonus governativo per verificare se può essere realmente un aiuto in una città come Roma.

Premetto che fino a marzo scorso, quando già la situazione iniziava a farsi triste, utilizzavo lo stesso sistema, con il bike sharing elettrico romano, ma con costi abbastanza elevati (4/5€ al giorno di noleggio) e garanzie nulle sull'igiene dei mezzi toccati da tante persone.

Carico in auto il monopattino, non è piccolissimo, in alcune auto cono ogni probabilità sarebbe necessario abbassare parte del sedile posteriore sdoppiabile.




Arrivo a Roma e lascio l'auto in zona tranquilla semiperiferica, con parcheggio gratuito...
Da qui mi incammino percorrendo la trafficata Via Tiburtina, dove non sono presenti ciclabili, pur con la massima prudenza mi rendo conto di scorrere molto più velocemente delle auto imbottigliate fra traffico e parcheggi selvaggi...


Non scatto foto fino alla fine di questo tratto per la evidente pericolosità data dal doversi fermare nel traffico...



Passato il primo tratto della Via Tiburtina, ne percorro il secondo, che porta verso la Città Universitaria ed il quartiere di San Lorenzo... qui percorro una delle tante "Ciclabili Transitorie" recentemente dipinte sull'asfalto romano, la sensazione di protezione è pari a zero, ma almeno si dispone di una corsia sulla carta riservata, meglio che nel traffico puro!



In ogni caso da questo tratto fino alla Stazione Termini percorrerò l'80% del viaggio su pista ciclabile, cosa nemmeno immaginabile solo sei mesi fa!


In alcuni tratti abbiamo anche il posto in prima fila al semaforo! Una zona avanzata rispetto a quella degli altri veicoli in cui attendere lo scatto del verde!



Commissione fatta, una decina di km in tutto, con alcune salite mediamente impegnative, col freddo e un peso in ordine di marcia superiore ai 90 Kg, consumando circa il 35% della batteria.

Valutazione personale:
- può essere un ottimo aiuto alla mobilità cittadina, per comodità, velocità ed autonomia.
- è mooolto più esposto di una bicicletta e non capisco come facciano ad andarci tranquilli senza nemmeno un caschetto da ciclista...
- ai 25 kmh canonici, pur avendo acquistato uno dei modelli più affidabili, credo sia veramente al limite per la sicurezza, anche qui non capisco le orde diutenti di questi mezzi che li modificano per portarli a velocità assolutamente non consone, sfidando il codice della strada e mettendo in serio rischio se stessi e gli altri.


www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in Data 15/12/2020 16:07:08

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 16:18:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nooo Leonardix, sono preoccupatissimo!
Sei già tornato a casa?
Dai, fammi stare tranquillo che non ti abbiano "arrotato" a quella velocità, su due ruotine da "presidio deambulatore"!!!

Da domani chissà quanti per "emulare" la tua impresa, transiteranno sul G.R.A.!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 16:24:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto a posto Luc, utilizzandolo con la dovuta prudenza verso noi stessi e gli altri è una buona opzione!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 16:26:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza guanti...vuol dir che nn fa freddo.

qua si muore

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 16:32:35  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

senza guanti...vuol dir che nn fa freddo.

qua si muore

È vero, ma il freddo romano fa 12 o 13°C.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 16:33:44  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Leonardix:



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 16:37:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Approposito del "freddo romano", per caso, conosci o sei già stato alle Cascate del monte Gelato (RM)?


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 16:44:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Approposito del "freddo romano", per caso, conosci o sei già stato alle Cascate del monte Gelato (RM)?

Conosco e ci sono stato, molto belle ma non proprio romane, vicine allo straordinario borgo di Calcata, in direzione del viterbese, nei feudi di PilotaDD!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 16:56:14  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Tutto a posto Luc, utilizzandolo con la dovuta prudenza verso noi stessi e gli altri è una buona opzione!


Ottimo, confermi quello che ho sempre detto io: sono utili se utilizzati con raziocinio e nei posti adatti, e sono mezzi da 18-20 km/h massimo per restare in sicurezza che è tantissimo in città e più che sufficiente per fare tutte le commissioni che si vuole.

Confermo che rispetto alla bici si prende un freddo cane, perchè si sta fermi e ritti come pali in preda all'aria.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

giannibad
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 18:02:56  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio dubbio su quel tipo di "veicolo" è relativo alla stabilità quando si affrontano asperità stradali tipo tombini non a livello, rattoppi asfalto, etc...a velocità sopra i 15 - 20 km/h.
Lasciamo perdere le buche vere e proprie e magari ai 25 km/h.
Qualche feedback in tal senso?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 18:46:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giannibad ha scritto:
Qualche feedback in tal senso?



Non solo, anche qualche tratto di asfalto "a tartaruga" o rattoppo non perfettamente lisciato si sente...
La rotaia del tram se presa perfettamente di taglio (ne ho affrontate due tagliandole a 90°) è fattibile ma genera un discreto scossone
Il tipico sampietrino romano è una esperienza da consigliare in alternativa alle giostre, tutto gestibile per carità, ma vibra tutto e a meno di possedere uno stabilizzatore come le telecamere più avanzate, bisogna stare attenti.
25 kmh, forse anche 30, si possono fare in rettilineo con asfalto in condizioni da buone a eccellenti (il mio si blocca ai 25 esatti, anche in discesa, e fa entrare il freno motore con recupero di energia), tutto il resto a velocità inferiori e con molta attenzione.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 15/12/2020 18:47:18
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 19:00:22  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Il tracciato di oggi... per chi conosce Roma (e per chi non la conosce per far capire l'assenza di grandi salite, ma anche di tratti in piano veri e propri)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 19:44:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, un appunto veramente importante, questo monopattino dispone di pneumatici abbastanza "cicciotti" da 10"... Ce ne sono molti in commercio con ruote da 7,5" o 8" con gommatura più sottile, per quelli immagino che le considerazioni qui fatte siano da rivedere ulteriormente al ribasso...
È comunque un mezzo eccellente per decongestionare i centri storici lasciando le auto a distanza non eccessiva nel caso di tragitti lunghi come il mio, eccezionale per spostarsi agevolmente fra quartieri della stessa città, merito del bonus mobilità, delle nuove ciclabili e del sacrosanto timore di treni, autobus e metropolitane, durante il mio breve giro ho incontrato svariati monopattini e biciclette a pedalata assistita, qualche anno fa mi guardavano come se avessero visto un ufo!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 15/12/2020 19:50:20
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 20:39:31  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

job ha scritto:

leonardix ha scritto:

Tutto a posto Luc, utilizzandolo con la dovuta prudenza verso noi stessi e gli altri è una buona opzione!


Ottimo, confermi quello che ho sempre detto io: sono utili se utilizzati con raziocinio e nei posti adatti, e sono mezzi da 18-20 km/h massimo per restare in sicurezza che è tantissimo in città e più che sufficiente per fare tutte le commissioni che si vuole.

Confermo che rispetto alla bici si prende un freddo cane, perchè si sta fermi e ritti come pali in preda all'aria.



Quindi, sarebbe ormai giunto il momento di:
Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 20:42:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

leonardix ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Approposito del "freddo romano", per caso, conosci o sei già stato alle Cascate del monte Gelato (RM)?

Conosco e ci sono stato, molto belle ma non proprio romane, vicine allo straordinario borgo di Calcata, in direzione del viterbese, nei feudi di PilotaDD!


Ok, grazie Leonardix!
Subito dopo ho cercato in rete con "san google" e ho visto gran bei luoghi immersi nella natura!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 21:41:43  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle le ciclabili "dipinte", del resto ce ne sono tante anche in Germania (ad esempio Berlino) e, al di là del timore iniziale, la sicurezza è discreta. Con una temperatura di 12-13 gradi invernali credo si possa girare in bipa o monopattino tutto l'anno. Se l'abitudine si diffonde ci saranno meno auto e una città meravigliosa da percorrere!

Modificato da - Mister D in data 15/12/2020 21:42:30
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 21:52:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MisterD hai ragione, il romano medio purtroppo è meno disciplinato e rispettoso delle regole del Berlinese standard, però già così è molto ma molto meglio di prima, e ogni bici o monopattino in Strada corrisponde ad un'auto in meno o a bus meno affollati...
Poi sì, girare in bici per Roma è sempre bello!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 08:38:46  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

senza guanti...vuol dir che nn fa freddo.

qua si muore


con queste temperature, claudio in bici sei




utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 16/12/2020 08:40:02
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 18:47:33  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

senza guanti...vuol dir che nn fa freddo.

qua si muore


Da marzo scorso (ed ancora questa mattina) mi alleno all'aperto - causa palestre chiuse - in maglietta e pantaloncini. Ho sudato, parecchio.
Che vita idilliaca
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 18:53:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaa grazie....


ma io vi sistemo tutti, vendo tutto e vado ad abitare a lecce

sole

temperatura mite

gelato buono

olio buonissimo

uva buonissima

gente serena

cibo buono


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 19:37:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

aaaa grazie....
ma io vi sistemo tutti, vendo tutto e vado ad abitare a lecce


E sai che resa l'impianto fotovoltaico!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 19:56:05  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

aaaa grazie....


ma io vi sistemo tutti, vendo tutto e vado ad abitare a lecce

sole

temperatura mite

gelato buono

olio buonissimo

uva buonissima

gente serena

cibo buono



Bravo, ti aspetto. Puoi venire anche in monopattino, volendo....
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 21:11:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè veramente qui non sarà come in veneto, ma sono 6 gradi e tutti giorni faccio 12-13km... per diletto! basta vestirsi bene... qui sulla costa adriatica, aperta ad est le temperature sono sensibilmente più basse della costa tirrenica, tagliando diritto sto all'altezza di Pisa che sicuramente ha 3-4 gradi di media in più.
Leonardix, come tempi quanto ci avresti messo in auto? In bici penso più o meno come col monopattino....
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 22:04:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
Leonardix, come tempi quanto ci avresti messo in auto? In bici penso più o meno come col monopattino....

Ciao Andrea,
in bici qualche minuto in meno, ma tre o quattro a tratta al massimo, avrei comunque avuto più problemi a portarla in ufficio anche se avessi preso la pieghevole e avrei perso ulteriore tempo unito a agitazione da rischio furto lasciandola legata in strada...

Con la macchina non c'è paragone, nel migliore dei casi avrei impiegato il tempo del tragitto in monopattino solo per cercare parcheggio, non sempre vicinissimo ed in ogni caso a pagamento (1,50€ x almeno 7 ore e mezza...).

Facciamo dei conti a spanne per singola tratta:
- In Monopattino ho impiegato 17 minuti fino al portone dell'ufficio, nessun problema
- In bici sulla stessa tratta in altre occasioni ne sono bastati anche 13 (da considerare in aggiunta i tempi e i rischi di lasciarla all'esterno o la scomodità/opportunità di portare la bici in ufficio)
- In auto a quell'ora ci sarebbero voluti almeno 25 minuti di viaggio + a meno di grandi fortune, 15/20 minuti di ricerca parcheggio a pagamento + il tempo per raggiungere l'ufficio a piedi dal luogo di parcheggio.

Insomma, con molta prudenza e per chilometraggi cittadini non esagerati credo sia una scelta da considerare, dai 10 km in poi avendo dove sistemarla vince la bici, l'auto abbinata con intelligenza a bici o monopattino sui tragitti più lunghi è sempre vincente.


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 22:31:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo quindi! qui non ci sono grandi città ma anche quelle piccole sono comunque congestionate. Quando vado a Fano (un quartierino di Roma, poco più di 60000 abitanti) in estate, essendo città turistica mi ci vogliono 35 minuti di viaggio e altri 25 per parcheggiare... e lontanissimo.. Abituato al mio paesello mi salgono i fumi
poter portare il mezzo in un posto sicuro e poi impagabile!!

Modificato da - andrea 104KG in data 16/12/2020 22:33:50
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 22:36:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

poter portare il mezzo in un posto sicuro e poi impagabile!!


e si, il furto della bici è come un lutto

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 10:30:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Leonardix! anch'io l'ho preso ma neanche dieci volte, non mi trovo un granché, lo tenevo in auto poi ho trovato un'occasione su una pieghevole e ora in auto ho quella, lo vedo meglio d'estate quando solo al pensiero di pedalare sudi.
come te ho notato che è pieno di bici e mono, un po' la paura un po' il bounus, è pieno di nuovi dueruotisti,
domenica ho pure visto un raduno di filippini(credo)tutti giovanissimi con mono ammortizzati e colorati, penso che stia prendendo il posto dei cinquantini fra gli adolescenti,
io comunque sto fuori, ma se avessi un cinquantino per fare pochi chilometri fino al lavoro, non ci penserei due volte, soprattutto per eliminare il rischio furti

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 18:41:21  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

penso che stia prendendo il posto dei cinquantini fra gli adolescenti,

Yes, finalmente bici e monopattini elettrici stanno prendendo il posto dei cinquantini.
Essenzialmente per motivi economici, almeno qui al sud dove assicurare un cinquantino costa almeno (almeno) 7/800 euro l'anno, ma va benissimo così.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 19:21:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Poi si lamentano che girano senza assicurazione...
Qui a Napoli costa più assicurare un 50 che un'auto!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 10:37:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo report... as usual!



Io comunque resisto, questi cosi continuano a non darmi fiducia...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 10:40:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

claudio02 ha scritto:

senza guanti...vuol dir che nn fa freddo.

qua si muore

È vero, ma il freddo romano fa 12 o 13°C.


Beh, all'ora di pranzo... venerdì sono andato in centro alle 8 di mattina in bipa e i guanti (non pesanti ma con i riflettenti) che uso in città proteggevano appena...

Credo i gradi fossero 7-8...

Meglio il Salento!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 10:41:07  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Approposito del "freddo romano", per caso, conosci o sei già stato alle Cascate del monte Gelato (RM)?

Conosco e ci sono stato, molto belle ma non proprio romane, vicine allo straordinario borgo di Calcata, in direzione del viterbese, nei feudi di PilotaDD!


Confermo... tutto!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 20/12/2020 10:41:41
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 10:53:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Confermo... tutto!



Ciao Pilota, ti anticipo gli auguri, ci sentiamo comunque in questi giorni... abbiamo fatto un bel giro poco prima dell'inizio di questo periodo, dobbiamo pensare a quello, il più presto possibile, per celebrarne la fine!

Un saluto a tutti

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 11:51:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai evocato un bellissimo ricordo...

Se Dio vuole tra pochi mesi avrò finalmente il portabici da gancio, ci sarà la primavera,sarà finita questa sciagura del covid e una domenica potrò portare la moglie in bipa a vedere quel ponte romano alla fine della stradina bianca...

Nel frattempo... leggo che durante le feste è vietato andare in bici se non da soli...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 20/12/2020 11:52:04
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 11:58:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pilotaDD ha scritto:

leonardix ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Approposito del "freddo romano", per caso, conosci o sei già stato alle Cascate del monte Gelato (RM)?

Conosco e ci sono stato, molto belle ma non proprio romane, vicine allo straordinario borgo di Calcata, in direzione del viterbese, nei feudi di PilotaDD!


Confermo... tutto!




Ma qualche immagine (con BiPA), che non siano quelle della rete?
Grazie!
Dato che sei stato chiamato in causa come.... conoscitore dei luoghi!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 20/12/2020 12:03:19
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 12:01:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo ieri ho investito l'ultimo sabato "giallo" del 2020 in qualcosa di molto diverso dal monopattino elettrico, un'oretta abbondante con un vero istruttore di mtb, pure bravo!
E con una bella vista sulla Tuscia al tramonto...

Immagine:

1154,44 KB

Immagine:

3377,1 KB


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 13:09:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che fortuna dall'altra parte degli Appennini! Qui sono giorni che c'era una nebbiolina fastidiosa, oggi anziché migliorare un nebbione. La nebbia è l'unica cosa che mi ferma. Al nord andate in bici anche con la nebbia?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 14:58:45  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

............ Al nord andate in bici anche con la nebbia?

Si tanto, appena esce il sole, si dirada e comunque non è mai densa da dar fastidio. Ricordo certi nebbioni in quel di Rovigo che si tagliavano con il coltello Goccioline sospese che riflettevano la luce dei fanali e dovevi guidare con la testa fuori dal finestrino. In quel di Arcore freddo e umido, sarei andato in bici ma Francesca rompe perchè c'è troppo fango ed allora ho fatto dieci km a piedi (passo svelto ed un po' di corsa) ascoltando musica. Alla mezza erano pronti i pizzoccheri

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 20/12/2020 15:00:22
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 15:47:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ad esempio, ultimi regali da fare, quelli che bisogna fare per forza...
Chiusi i centri commerciali e negozi presi di mira... esco all'ora di pranzo per evitare la folla, direzione Via Tuscolana (una zona con molti negozi e difficoltà croniche di parcheggio), lascio la mia fida 500 al di fuori della zona più commerciale trovando agevolmente posto per via del quartiere meno affollato e delle piccole dimensioni della mini quattroruote d'epoca!



Il monopattino entra giusto giusto dietro i sedili anteriori.




Procedo molto più spedito che a piedi, c'è una ciclabile protetta con cordolo tutta mer me ed altri utenti della strada in bici o monopattino! La bici come alternativa in questo caso non la avrei portata, mi fermo solo davanti alle vetrine che mi interessano dove con precisione chirurgica lego il monopattino ad un lampione, entro, compro velocemente ed esco!

Se non è MICROMOBILITA' questa...



Un tratto della ciclabile, molto più protetta di quelle "transitorie" fotografate nel report dell'altro giorno!

Un'ora circa per un giro che normalmente avrebbe preso mezzo pomeriggio, 7,5 Km, consumato il 20% circa della batteria... promosso anche per uso shopping accelerato!


(Temperatura 16-17° ed un bel sole caldo senza vento, a piedi si stava bene con indosso un maglioncino, sul monopattino una giacca non pesantissima...)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 20/12/2020 15:53:01
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 17:08:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:


(Temperatura 16-17° ed un bel sole caldo senza vento, a piedi si stava bene con indosso un maglioncino, sul monopattino una giacca non pesantissima...)

16-17°!!! che invidia... qui purtrppo nebbia fitta, quella che fa gocciolare le cose come se piovesse... Sono anni che non si vedeva più. Negli anni 70 era un vero incubo...
La cosa strana è che ce n'è più in collina che in pianura dove si riduce a semplice foschia,le previsioni per domani indicano stessa cosa...
Non mi rendevo conto delle dimensioni del monopattino, è bello grande, qui in collina non ci sono, non è proprio possibile usarli, nessuna ciclabile è strade strette totalmente impraticabili con ruotine piccole. In effetti in città semplifica tanto la vita, complimenti! Basterebbe che lo usassero il 20% degli abitanti per avere una città diversa.
Curiosità , dove si lega in modo che la catena non scorra fuori?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 17:56:09  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è piccolissimo, ma non è nemmeno il più grande, in ogni caso le proporzioni sono falsate dal cinquino che è davvero piccolo!
Lo lego al tubo diagonale con un abus xbordo abbastanza stretto... In più un allarme di quelli a vibrazione che appena lo muovi suona molto forte.
Anche io sto in collina e nonostante il mio peso non piccolo, riesce a scalare discrete salite!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 19:39:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


pilotaDD ha scritto:

leonardix ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Approposito del "freddo romano", per caso, conosci o sei già stato alle Cascate del monte Gelato (RM)?

Conosco e ci sono stato, molto belle ma non proprio romane, vicine allo straordinario borgo di Calcata, in direzione del viterbese, nei feudi di PilotaDD!


Confermo... tutto!




Ma qualche immagine (con BiPA), che non siano quelle della rete?
Grazie!
Dato che sei stato chiamato in causa come.... conoscitore dei luoghi!





in verità una foto l'avevo già pubblicata in questo forum. Però non avevo specificato che era delle suddette cascate di Monte Gelato

Qua alla fine della quarta pagina:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74849&whichpage=4

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 19:59:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Qua alla fine della quarta pagina:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74849&whichpage=4


Non le avevo riconosciute... È la parte alta credo, vero?
Poi c'è la scenografica cascata "larga" che si getta in una specie di laghetto dove in estate è possibile bagnarsi! Sosta obbligata!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 20:00:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella quella 500L gialla.

Mio nonno me la promise come regalo per i 18 anni quando ero bambino,credo di 10 anni... poi 8 anni dopo non c'era più il nonno, ahimè, e nemmeno la 500L,pure la 500R uscì di produzione prima.

Visto che sei molto più giovane di me la tua o è ereditata o era di ennesima mano...
Ancora oggi è un mezzo eccezionale, 4 posti in 297cm... larga 132cm!!!

Peccato sia eurozerissimo!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 20/12/2020 20:07:07
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 20:19:19  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
delle cascate ho anche queste foto, sempre nella stessa escursione da Campagnano a Calcata di marzo 2019...

Immagine:

693,84 KB

Immagine:

671,36 KB

Immagine:

690,46 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 20:58:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sì, mi riferivo al pezzo di cascata nella seconda foto...

La 500L color giallo Positano l'ho presa l'anno scorso d'occasione, come regalo per festeggiare una cosa, ma ne avevo avuta una a 18 anni come prima auto!
Pensa, di questa sono comunque il secondo proprietario, dal 1970 all'anno scorso è stata di proprietà della stessa persona!
Sì è euro 0 ma con pochi km percorsi, la cilindrata minima, il motore revisionato ed i carburanti comunque diversi da quelli dell'epoca, fa per molti versi meno danni di un grosso suv con molti meno anni sulle ruote... E poi è nel suo piccolo un bene culturale da preservare

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 20/12/2020 20:58:59
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 21:04:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, bel regalo!
Magari la convertirai a metano o proprio alla trazione elettrica.

Sul bene culturale concordo assolutamente!

Immagine:

50,61 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 20/12/2020 21:12:17
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 21:06:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie, belle immagini!
Anche queste ultime, erano proprio quelle che mi mancavano. Dato che recentemente avevo visto in tv un documento delle "cascate gelate" e, mi avevano incuriosito per la possibilità di gite in bici!
Intanto qui abbiamo queste a Ceresole Reale.

Immagine:

35,77 KB


Immagine:

33,2 KB

Fonte:
http://www.turismoceresolereale.it/it/itinerari





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.