Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Movimento centrale 90 millimetri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bips
Nuovo Utente


Val D'Aosta


6 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 18:50:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti mi presento sono Bips volevo trasformare una mtb inutilizzata di mio figlio e farne una emtb, ma mi si sono presentati 2 problemi, il primo la mtb è una on one in fibra di carbonio, quindi non so’ se un motore tipo bafang non provochi degli scompensi a questo ripo di telaio, il secondo il movimento centrale e’ lungo 90 millimetri , ed ho visto che i motori bafang sono per movimenti centrali da 68-73 millimetri.Grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi, buona serata

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 19:01:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto sul forum...

Intanto condivido appieno le tue perplessità circa il montaggio di un motre centrale su un telaio in carbonio, specialmente quando si vanno a serrare le due ghiere (e si tratta di MOLTI Nm) l'astuccio potrebbe danneggiarsi, è già accaduto...

Per quanto riguarda la lunghezza dell'astuccio stesso puoi risolvere acquistando un BBS-01 modificato da un artigiano, perchè di già pronto di quelle dimensioni c'è solo il BBS-HD da 1000W.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 19:18:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no assolutamente

mi sono informato da più parti, il telaio in carbonio si rovina.

i telai in carbonio se di qualità reggono più dell alluminio, ma solo se sollecitati dove è previsto.

solo bikeebike garantisce che non vi sono problemi

https://www.lightest.bike/


ma nessuno qui ha provato

nessuno l'ha visto funzionare



Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 15/12/2020 19:24:25
Torna all'inizio della Pagina

Bips
Nuovo Utente


Val D'Aosta


6 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 21:13:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera, ringrazio sia Claudio02 che Barba 49 per le risposte, ho dato uno sguardo al BBS-HD che non conoscevo effetivamente presentano tre tipologie di astucci da 68, 100 e 120 mm e quindi potrei quasi arrischiarmi ma per quanto riguarda la potenza 1000w cosa mi dite, quali sono i pro ed i contro, infine la batteria ne offrono con diverso voltaggio e Ah naturalmente anche il prezzo varia. So di aver chiesto molte cose ma come avrete capito sono assolutamente ignorante in materia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 09:12:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ti abbiamo palesato i nostri dubbi circa la fattibilità del montaggio di un motore centrale su telaio in carbonio e tu pensi addirittura ad un BBS-HD da 1000W???

Se proprio vuoi montare un kit devi prendere un BBS-01 da 36V-250W con prolunga per 90mm, e già in questo modo avrai dei rischi...
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 10:54:47  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Barba e Claudio... un amico ha spezzato tutto il carro posteriore di una front in carbonio (la bici faceva un angolo a quasi 45° verso la guarnitura) con un tsdz2...quindi i 140Nm del BBShd, molto probabilmente, lo "polverizzano".
Torna all'inizio della Pagina

Bips
Nuovo Utente


Val D'Aosta


6 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 11:21:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Va bene ho capito, volevo quasi arrischiarmi, ma chiaramente mi state facendo capire che non ne vale la pena, pazienza e grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Bips
Nuovo Utente


Val D'Aosta


6 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 15:08:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa barba 49, ma esiste un kit BBS01 da 36V 250W con prolunga da 90? Perché se ci fosse lo proverei, credo che tu ti riferisca al BBSHD, ma ha un motore da 1000W, mi strapperebbe via i pedali da sotto i piedi. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 19:31:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono artigiani che vendono i BBS-01 prolungati, se leggi la mia prima trisposta lo vedi!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bips
Nuovo Utente


Val D'Aosta


6 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 20:17:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49 l'ho vista e ci ho pensato ma sinceramente nella mia zona non saprei proprio a chi rivolgermi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 09:06:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vendono ovviamente anche online, si tratta solo di fare una ricerca...

Prova a porre questo quesito su "Kit e fai da te", probabilmente qualche utente può darti una dritta...
Torna all'inizio della Pagina

Bips
Nuovo Utente


Val D'Aosta


6 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 09:58:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok ancora grazie Barba 49 ci provo senza' altro
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 20:26:33  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:


Su telaio in carbonio della Scott Genius 710 con mov. Centrale da 90 avevo inserito un TSDZ2 con prolunga.
Smontato dopo 40 km perche ‘ troppo pigro rispetto al BBS02 48v 750 W
Ho quindi accorciato selvaggiamente il mov. Centrale e montato il BBS02 48v 750 W
Non voglio suggerire che si debba fare, ma io finora mi trovo benissimo.


Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 17/12/2020 20:49:41
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 20:30:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tiè..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/12/2020 : 13:13:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai un po' di manualità puoi anche fare da solo la modifica: http://www.shop.future-bike.it/futurebikeshop/prodotto/prolunga-fat-bafang/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.