Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ciao amica mia.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/01/2021 : 21:39:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C’è un posto in Paradiso ricco di fiori profumati, dove l’erba è sempre verde e i ruscelli fanno zig zag tra le colline. È il “Ponte dell’Arcobaleno”.

Un luogo incantevole dove i nostri amici animali venuti a mancare giocano insieme tra i prati, con il sole che gli accarezza il pelo e una ciotola di cibo sempre pronta a sfamarli.

Lì i giorni scorrono sereni fino a quando accade qualcosa di particolare. D’un tratto gli occhi si illuminano, le orecchie si drizzano e il cuore pulsa velocissimo: chi in vita li ha amati come figli li sta cercando oltre la collina.

Inizia la corsa verso la felicità.

Gli amici di una vita si ritrovano per non lasciarsi più e, l’uno accanto all’altro, percorrono il Ponte dell’Arcobaleno.

Cara Whity, incontrerai Nike e Fuffy.
Un giorno saremo tutti insieme.

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 00:32:16  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dedicata a...
...



“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 10:18:32  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Sergiom2
Cara Whity, incontrerai Nike e Fuffy.
Un giorno saremo tutti insieme.


Riposa in pace, piccola , hai avuto un buon compagno di vita!

@Sergio, so cosa si prova e quindi so che non c'è nulla da dire di consolatorio.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 13:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace, anch'io so bene cosa si prova e c'è ben poco da dire che possa essere una consolazione.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 15:03:46  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Purtroppo, anch'io so cosa si prova e quindi so che non c'è nulla da dire o meglio, non aggiungo altro!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 16:17:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Sergio il problema ad avere un animale in casa è che hanno una vita più breve della nostra e quando vengono a mancare lasciano un vuoto incolmabile.
Io ancora, dopo dieci anni che se ne è andato, quando ci penso provo una senzazione che non so come descrivere a parole.
Perciò ti capisco e ti sono vicino.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 21:18:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando si prende un animale d'affezione sappiamo già che ci lascerà.
Bisogna esserne consapevoli, poi quando arriva il momento è ovvio che dispiace.
Ne ho avuti 3 e ogni volta che ne è mancato uno è stato uno strazio.
Con Whity ancora di più perché era insieme a me e mia madre che è mancata nel 2017.
Ho sempre preso dei "trovatelli" non mi interessa il cane di razza.
Adesso non ci penso proprio ad un altro pelosetto ma se capita ben venga fare del bene.
Comunque Whity aveva quasi 17 anni e non è mai andata dal dottore...
Grazie a tutti per la vicinanza.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 22:46:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io lo so cosa si prova
Ciao Whity, corri felice


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 23/01/2021 : 01:34:52  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partecipo al dolore di Sergio.
Anche a me capita di soffrire per la mancanza di Cesira, quando leggevo sulla panchina del giardino mi raggiungeva e stava lí vicino, ogni tanto mi fissava finché anch’io non la guardavo. Poi era il momento di farsi coccolare, ma non troppo, era pur sempre una “vecchia signora” di quasi 6kg e 4 anni di etá. Non prendetemi in giro, era una gallina, tra le poche al mondo morte di vecchiaia. Aveva degli occhi bellissimi e intensi, c’é qualcosa di spirituale nello sguardo di un animale che ti osserva e si fida di te.
Immagine:

159,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 23/01/2021 : 01:56:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non sapevo che vivessero così poco.
Pensavo almeno 8 anni.
Per il resto nulla da dire. Gallina, cane gatto è uguale se ti ci affezioni.




Modificato da - Sergiom2 in data 23/01/2021 02:11:31
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.