ciao Dal lato corona ho accorciato 11mm la lato pedale opposto alla corona è possibile eliminare altri 10/11mm che permetterebbe di montare un motore standard senza la prolunga 92 cosi facendo lato corona sfiori il carro ma non tocca (il movimento della sospensione durante il molleggio aumenta la il passaggio non lo diminuisce su questo telaio pertanto puoi arrivare a sfioro). la linea catena cosi facendo non è male rispetto alle altre 2 bici che ho (una bitwin 740s 27,5 gran bici e quella di mia moglie una rocrider 520s). cosi facendo resta nel telaio ancora una porzione della parte in tolleranza dove vengono alloggiati i cuscinetti standard e volendo riportarla a muscolare inserendo i dei distanziali claibrati sui pedali è possibile tornare indietro. per rispondere ad andrea104 la bici e una AM100s è una bici di fascia alta da discesa con forcella da 35(io volevo proprio quella. poi ho trovato una super occasione di una bici nuova e non usata...e mi sono deciso). per chi lo chiedesse e cerca una bici scorrevole per pedalare dico di orientarsi su una 520 o 900 spendendo decisamente meno questa non è che non sia pedalabile ma per le geometrie delle sospensioni sei molto appoggiato dietro e il carro lavora molto in spinta per il resto la 29 scorre bene. per intenderci la 740s quando pedali senza bloccare la sospensione non "mUnge" e come avere una front ma se l'urto arriva dalla strada sei su un cuscino. la AM100s no la differenza e che la 740/520 sono moto agili in discese estreme anche nervosette la Am100 recupera in discesa e molto solida e piu sicura. appena riesco se siete curiosi le peso tutte e 3 e vi dico i pesi (la 740 lo so già 19.9 con motore e batt). ciao
per completezza astuccio e telaio dovrebbero essere identici sia per AM100s che Xc100s quella postata all inizio della discussione pertanto le modifiche valgono in entrambi i casi.