Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Presentazione da ex ebike-mag
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 10:03:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti
approdo a questo forum dopo qualche anno di permanenza in un altro forum che, purtroppo, viene indicato per primo quando si cerca su google...

spero che qui il fondatore del forum non sia palesemente ostile alle bici elettriche, consentendo di parlare senza affondare a colpi di censura ogni discussione dove si cerchi di difendere la propria scelta di usare una ebike invece della muscolare.


Modificato da - angor in Data 03/02/2021 10:04:23

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 10:34:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
a parte le fisime del diretur, che quasi non noto, visto che ormai guardo solo l'elenco dei tread e apro quelli che sembrano interessanti, segnando come letto tutto il resto, direi che i due forum sono complementari, qui il focus è la bici per communting o turismo, ed i kit, di la la mtb.
A volte anche qui troverai ostilità, ma tra bici kit o comunque open e bici con tecnologia proprietaria, considerate troppo costose e chiuse agli smanettoni

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 03/02/2021 10:35:38
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 11:42:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fisime le hanno tutti...ma io sono già stato bannato 2 volte per aver scritto metà di quello che lui si è permesso di fare nel forum mtb...ma in un senso è goliardia, nell'altro è offesa...e 1 e 2 volte...l'ultima poi, quella di adesso, come culmine di scorrettezza non mi ha nemmeno bannato, ha semplicemente disattivato le funzioni dell'utente...per cui io risulto connesso al forum (verificato con un accesso anonimo), semplicemente come se non scrivessi perchè non ho voglia.

comunque ho lurkato un po' e le discussioni sono generalmente interessanti...certo sono meno specializzate in mtb, ma tutto sommato io stesso non sono così estremo nell'uso della mtb..per cui va bene, e il solo fatto di non avere ogni tanto punzecchiate da tale personaggio è più che ottimo.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 11:55:23  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di angor
spero che qui il fondatore del forum non sia palesemente ostile alle bici elettriche, consentendo di parlare senza affondare a colpi di censura ogni discussione dove si cerchi di difendere la propria scelta di usare una ebike invece della muscolare.


Questo forum ha dalla nascita come argomento principale le biciclette elettriche, poi abbiamo aggiunto anche le bici pieghevoli e le "utility" , quindi non vedo come potremmo essere ostili. Come ha detto Steu, cerchiamo di essere complementari ad altre realtà in rete, non abbiamo nessun interesse ad essere in concorrenza con gli altri forum che rispettiamo ed elogiamo per il lavoro che fanno.

A volte, qui nel forum, ma a titolo puramente personale, ognuno difende le sue scelte e critica altre soluzioni (ma non certo le persone che è contro il regolamento interno), ma per amore di confronto e discussione, non per ostilità che non è apprezzata in questo forum.

Unica nota da seguire: tempo addietro abbiamo deciso di non dare risalto a prototipi di bici esagerate nelle prestazioni e sperimentali, anche qui, non per ostilità, siamo sempre favorevoli alla sperimentazione, ma perchè certi esperimenti se copiati da incauti inesperti possono essere molto pericolosi per la propria incolumità e non vorremmo mai essere complici di disgrazie.

E spesso ricordiamo i limiti del codice della strada e le possibili sanzioni in cui si va incontro a chi cerca prestazioni fuori norma per circolare nella pubblica via, in modo che sia chiaro che sono scelte personali non incentivate dal forum .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 11:56:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuto, qui se scrivi muscolare non succede nulla, e sulle elettriche, anche full, di alta gamma e motori di alta gamma incontrerai persone veramente capaci.
Torna all'inizio della Pagina

parappo
Utente Medio



207 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 12:00:48  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto
Ma di là cosa succede se scrivi muscolare?
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 12:11:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando



lo dico, tanto non è un segreto: è stato inserito un bot per cui quando scrivi "muscolare" lo sostituisce con "bici normale"....questa è solo la penultima delle trovate, tanto per avere un'idea del clima....ma non vorrei mettere in difficoltà la comunity nella quale sono appena entrato iniziando un cross-flame tra forum.

mi spiace aver lasciato di la alcuni amici, ma credo ne troverò altri anche qui...per cui...e comunque, tutto sommato, ho l'impressione che le discussioni siano veramente più interessanti.

Quanto meno, più attinenti al mio rapporto con la bici, meno estremo e meno rivolto alla mtb nello specifico. E' vero, io ho una emtb (haibike front), ma ne faccio un uso meno estremo/atletico.
Infatti, credo di essere l'unico su quel forum che abbia sentito la necessità di montare uno specchietto...o di montare un faro che andasse bene anche per una ciclabile e non solo per scendere a cannone da una DH.
così come se dico che cerco un casco, non necessariamente deve essere almeno uno scomponibile da 500 euro.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 12:29:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angor ha scritto:
....ma non vorrei mettere in difficoltà la comunity nella quale sono appena entrato iniziando un cross-flame tra forum.


Ecco appunto, non insistiamo più sulle critiche all'altro forum, che esulano, come ho scritto sopra, dal nostro spirito.

Con questo non voglio censurare, se volete che parliamo sul termine "muscolare" , se è appropriato o no, anche se personalmente non mi sembra un argomento rilevante, si apra una discussione apposita, e si dica la propria senza offendere e scagliarsi contro il pensiero e le decisioni di altri.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

parappo
Utente Medio



207 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 12:29:59  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedevo perchè sono iscritto anche di là anche se non frequento molto e non ho E-MTB, seguo praticamente solo la sezione e-road. All'elettrico sono arrivato tramite jobike e considero questo il mio forum di riferimento per il settore

EDIT senza alcuna polemica

Modificato da - parappo in data 03/02/2021 12:32:16
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 12:36:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no no, per carità...per me è argomento chiuso, preferisco parlare di ebike, in tutte le loro forme
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 14:34:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 17:15:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angor ha scritto:


lo dico, tanto non è un segreto: è stato inserito un bot per cui quando scrivi "muscolare" lo sostituisce con "bici normale"


Divertente. Proverò a inserire in un post 'strappo muscolare' e vediamo se diventa 'strappo normale'

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 17:38:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
daiii....non fare casini

Modificato da - angor in data 03/02/2021 17:38:56
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 17:39:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, diventerà strappo bici normale
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 18:38:18  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto,
come ti è stato detto qui ci occupiamo principalmente di bici elettriche, native o kit poco importa.
Ma se vuoi parlare di bici muscolari troverai lo stesso qualche utente interessato.
Qui di sicuro troverai "pane per i tuoi denti"

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 11:30:35  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..un casco scomponibile da 500 euro, ahahaahahahahahah
ti preannuncio che qui c'è qualcuno che con quella cifra
cerca una ebike completa!!

scherzi a parte ti trovi in un forum "muscolare", ok?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.