Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 handbike (bicicletta per disabili)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 14:40:11  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri, in macchina mi sono trovato dietro ad una handbike e non potendo superarla l'ho studiata un po'.
Era bassissima la bandiera sventolava si ma, vista la velocità, non era molto visibile; le luci in pratica erano a terra.
Sono rimasto lì anche per proteggerlo in quanto il traffico era notevole e la velocità discreta. Ha girato a sx senza indicare, forse ha visto dallo specchietto che non era necessario (c'ero io che lo scortavo ).
Mi sono chiesto se non fosse il caso di regolamentare questi veicoli.
Per esempio: le luci (sempre accese) posizionate più alte (a terra quando le vedi è troppo tardi) il supporto non inficerebbe l'aerodinamica e potrebbero essere di una certa dimensione, bianca davanti e rossa dietro; io metterei anche le frecce.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in Data 10/02/2021 14:42:59

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 17:25:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ne vedo qualcuna quando fanno la Roma-Ostia, nella categoria dedicata, ma nel traffico non la proverei nemmeno,
sicuramente sono regolamentate, ma se permettono alle bici di andare di notte col rosso senza luci, chi mai fermerebbe una handbike con la sua bandierina colorata

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 18:33:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
ancora leggi? ancora divieti? sarà l'effetto virus e dittatura?

Purtroppo il codice stradale italiano è "vecchio" ma sono ancora peggio le troppe teste vuote che guidano con gli occhi sul telefono.

Se dobbiamo segare qualcuno seghiamo i telefonisti non le libertà.

Luci sempre accese....ma che siamo emuli di quel pagliaccio sponsorizzato dainese che prova le ciucciamanubri in tv? E con quale alternatore le facciamo andare? e se poi tra X mesi tutte le bici saranno obbligate a tenere le luci accese? Chi dovrò ringraziare? Ah,si più che altro per spedirgli a casa le pile scariche da smaltire.

Luci più grandi? bici più grandi? Perchè c'è qualcuno al telefono?

Meglio non mettere certe idee a chi ci comanda se no un giorni ci metteremo il casco anche per andare a piedi!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 10/02/2021 18:39:39
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 11/02/2021 : 09:48:50  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:

ancora leggi? ancora divieti? sarà l'effetto virus e dittatura?

Purtroppo il codice stradale italiano è "vecchio" ma sono ancora peggio le troppe teste vuote che guidano con gli occhi sul telefono.

Se dobbiamo segare qualcuno seghiamo i telefonisti non le libertà.

Luci sempre accese....ma che siamo emuli di quel pagliaccio sponsorizzato dainese che prova le ciucciamanubri in tv? E con quale alternatore le facciamo andare? e se poi tra X mesi tutte le bici saranno obbligate a tenere le luci accese? Chi dovrò ringraziare? Ah,si più che altro per spedirgli a casa le pile scariche da smaltire.

Luci più grandi? bici più grandi? Perchè c'è qualcuno al telefono?

Meglio non mettere certe idee a chi ci comanda se no un giorni ci metteremo il casco anche per andare a piedi!



Concordo pienamente
Però con la tecnologia che cè ora un led sulla punta della bandierina ci sta bene e non da fastidio a nessuno "solo per il viaggio notturno"
Daltronde quando si paga piu di 5000 € handbike cosè il costo di un ( led )

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 11/02/2021 : 14:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
hanno messo i led pure sulle aste dell'autoscontro ma lì di corrente ne hai quanta ne vuoi

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 13/02/2021 : 11:40:52  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo signore aveva i LED accesi ma troppo bassi; mi sembra che i fari delle macchine debbano essere ad una determinata altezza, non penso che alzarle a 80cm sia un problema.
Il led sulla bandiera mi sembra un'ottima soluzione.
Me lo sono trovato davanti improvvisamente in quanto nascosto dalla macchina che lo scortava come avevo fatto io dopo e che mi aveva dato maniera di notare la bandiera.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 13/02/2021 : 16:31:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
80 centimetri? Mah,sul mio vw 9 posti sono a 75 centimetri ma pensando ai vari gipponi dei cacciatori se va bene sono a 40 visto che sono nel paraurti dietro.

Per gli anteriori con 80 cm di altezza mettiamo fuorilegge immediatamente metà delle auto sportive.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 13/02/2021 : 18:11:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:

80 centimetri? Mah,sul mio vw 9 posti sono a 75 centimetri ma pensando ai vari gipponi dei cacciatori se va bene sono a 40 visto che sono nel paraurti dietro.
Per gli anteriori con 80 cm di altezza mettiamo fuorilegge immediatamente metà delle auto sportive.

Fai tu le misure
Io ho solo fatto presente un problemino che mi sono trovato davanti

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 13/02/2021 : 18:21:57  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa discussione sta prendendo una brutta piega io credo che nessuno contesti l'altezza dei fanalini di una handbike
Credo che se con un' auto con i fanali bassi si vede da 100-150 metri prima
Invece una handbike avendo il fanalino basso ti inganna perche la luce essendo bassa lo consideri piu lontano paragonando la linea dell'asfalto

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 14/02/2021 : 11:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Non è che questa discussione sta prendendo una brutta piega,è che TUTTA la circolazione stradale ha preso da secoli una pessima piega.
Se torniamo agli anni 70 ,al tempo dell'illuminazione ancora di molte vie a filamento (con ancora le lampade in serie in certi posti) era perfettamente normale incontrare l'ape del cartunaro o il tizio che col carrettino raccoglieva schifezze.
Poi ovvio un sacco di bimbi per strada,le persone davanti al bar a fare capannello (oggi i coyote direbbero che fanno assembramento). Quindo l'automobilista medio vecchia scuola era molto meno incapace e distratto. Anche perchè sul 127 se eri distratto lei non teneva la corsia,ti stampavi e basta.
Cosa che io reputavo più giusta. La patente non è un diritto. E viaggiare neppure.Se devi giocare a qualche giochino sfigato col telefono o vedere quanti mi piace ottieni se condividi la popò del tuo cane obbiettivamente non meriti di guidare.

Purtroppo la figura del malato di sicurezza troppo presente in giro sta portando gente a ritenere giusti obblighi come il giubbotto giallo piscio o altre cose come la bandierina che sarebbero decisamente risparmiabili se ciascuno facesse la sua parte di attenzione.

E sopratutto non dovesse scaricare le sue mancanze sugli altri. Non è la hand bike che è pericolosa ma chi la dovrebbe vedere
Perchè se al posto della handbike salta fuori da un bordo strada una frisona da 1 tonn o una rossa da 6/700Kg il tizio in auto se non la vede si fa furbo

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 14/02/2021 11:41:50
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 14/02/2021 : 14:23:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con tutto il rispetto del mondo per le disabilità, ma io l'hanbike la vedo più come una disciplina sportiva da fare in circuiti, Zanardi insegna purtroppo.
Già la bicicletta in generale sono alla base della catena alimentare del traffico, per un uso utilitaristico per i disabili esistono dei mezzi più consoni.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 14/02/2021 : 15:10:41  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Con tutto il rispetto del mondo per le disabilità, ma io l'hanbike la vedo più come una disciplina sportiva da fare in circuiti, Zanardi insegna purtroppo.
Già la bicicletta in generale sono alla base della catena alimentare del traffico, per un uso utilitaristico per i disabili esistono dei mezzi più consoni.


Perche dobbiamo mettere le handbike su piste dedicate ?
Zanardi insegna ?
Fernando Alonso allora ?
xche fanno auto da piu di 130 Kmh se poi i limiti sono 130 Auto Strade 90 Tangenziali 70 Statali chi rispetta totalmente i limiti ?
Ci vuole piu rispetto strdale cosa che piano piano ci stiamo arrivando ma cè tanto ancora da fare basta che guardi in Inghilterra o al nord Europa sulle strisce pedonali le auto si fermano e danno la precedenza qui in Italia rischi la vita sulle strisce "anche se vedo gia che tanti cominciano a risprttare le strisce pedonali"

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 14/02/2021 15:12:02
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.