Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pignone corona bosch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 17:07:51  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bungiorno a tutti.

Dopo aver percorso 6200 km con ebike cube bosch (gen 3?) ho deciso che era giunto il momento di cambiare la catena

Dopo aver acquistato una kmc e11 ho provveduto al montaggio.
La catena sui pignoni più usati saltava probabilmente perché l'allungamento della catena ha fatto danni... Ho così acquistato un nuovo pacco pignoni. Ora tutto funziona egregiamente.
Ora ho acquistato anche il pignone della corona davanti e relativo estrattore.
Per evitare di dover sostituire presto il pacco pignoni per eccessiva usura, consigliate di sostituire a ogni cambio catena o con un intervallo maggiore (mi sono preso la dima per valutare l'allungamento) anche la corona davanti ?

Grazie

Paguro.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 17:15:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esperienza posso dirti che quando si cambia una catena che è molto allungata (anche se sempre nei termini massimi stabiliti dalla dima) i pignoni sono compromessi, la nuova catena immancabilmente farà rumore e non si adatterà al "passo" diverso degli ingranaggi. Di solito il pignone del motore che è in metallo MOLTO migliore ha molti meno problemi, ma il pacco pignoni soffre.
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 17:26:06  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Per esperienza posso dirti che quando si cambia una catena che è molto allungata (anche se sempre nei termini massimi stabiliti dalla dima) i pignoni sono compromessi, la nuova catena immancabilmente farà rumore e non si adatterà al "passo" diverso degli ingranaggi. Di solito il pignone del motore che è in metallo MOLTO migliore ha molti meno problemi, ma il pacco pignoni soffre.


Grazie: me ne sono accorto. Quando arriverà il pignone del motore valuterò il consumo di quello vecchio.

Il meccanico di un conoscente gli ha sostituito solo i pignoni del pacco più consumati. Io non ho mai visto in vendita un pacco pignoni sfuso... Esistono?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/02/2021 : 20:10:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi che tutto vada per il meglio cambia tutti i rapporti, non è che costano centinaia di Euro, quindi...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/02/2021 : 09:01:41  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La coroncina piccola del Bosh 2nd gen è meglio cambiarla ogni volta che si sostituisce la catena, anche con catena vecchia non troppo usurata poi con la catena nuova tende a risucchiarla.
Occhio che la ghiera ha filettatura sinistra, quindi per svitare devi girare verso destra

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 25/02/2021 : 13:32:03  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sostituito anche il pignone davanti. A occhio, svrappondendo i due pignoni, non mi sembra fosse consumato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.