Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Una pubblicità del 1913...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 08:15:46  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La trovo troppo carina e la voglio condividere con voi...



Immagine:

2896,66 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 08:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima!


...anche se si esalta il concetto che la bici serva per vagare e divertirsi segno di una economia, quella tedesca, che non era poi così povera?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 09:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
le potenzialità della bicicletta sono enormi,specialmente dal punto di vista della conservazione del benessere fisico.

In teoria tra un pò potrò andare da casa mia a saluzzo o a torino avendo moltissime piste ciclabili che (per ora) senza motore mi fanno risparmiare tantissimo carburante e bruciare tantissime calorie.

https://www.amazon.fr/Styletex23-T-shirt-Homme/dp/B0749Y3HCT
Forse una delle cause dei tanti nonnetti da virus è la mostruosa inattività di certi barilot fumaroli e con più patologie nel sistema immunitario che la fedina penale di al capone in confronto era nulla

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 09:55:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paesi avanti

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 13:07:49  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedo che i cani erano già antibici allora

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 17:11:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chissà perché?
Ci sono cani che odiano le bici indipendentemente dalla razza.
Rottweiler non mi calcolano proprio, poi un barboncino come mi vede passare sembra indemoniato.

Modificato da - Sergiom2 in data 05/03/2021 17:21:10
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 19:49:01  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al tempo dei panasonic , più di un utente si lamentava del fatto che alcuni cani si imbestialivano solo a sentire quello...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 19:59:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sarà per le vibrazioni che emette il motore, forse dei suoni ultrasonici.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 20:40:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Però, ripensandoci bene, alcuni cani lo fanno anche con le bici muscolari, spesso con le moto e alcuni con le auto.
È solo un gioco, i cani più attivi rincorrono qualsiasi cosa si muove...
Il mio cane rincorreva sempre i gatti ma se i gatti si fermavano e si giravano il cane scappava con la coda tra le gambe
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 21:11:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con tutto.
Per i pana erano probabilmente ultrasuoni.
Ma certi cani rincorrono tutto...ricordo decenni fa (poco dopo il 1913?) una torma di cani su una stradina bianca all'inseguimento mio e della mia ragazza su un motorino Piaggio spompato... alla fine, per poco, salvammo le caviglie...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 05/03/2021 21:14:22
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 23:05:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non parlatemi di cani... non ho mai avuto paura dei cani, ma dopo essere finito 2 volte alpronto soccorso mi è venuto il TERRORE!
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 06/03/2021 : 18:30:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
bè noi volevamo fare un mega cane petardo per un botolo ringhioso cattivo ma poi ci ha pensato il 33 quando passava in via rieti

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/03/2021 : 22:22:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non parlatemi di cani... non ho mai avuto paura dei cani, ma dopo essere finito 2 volte alpronto soccorso mi è venuto il TERRORE!

Dai, non esagerare.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 06/03/2021 : 22:29:21  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia se tiro fuori la bici comincia a saltare, diventa un incrocio tra un canguro e un cavallo, come la attacco alla staffa tira come un centrale, chissà quanti w ha
anche la cucciola promette bene, vedremo come si comporta ma posso attaccarli anche insieme e faccio la bici trimotore, centrale tsdz2 e laterali canini
ps: schnauzer giganti
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/03/2021 : 23:22:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Così risparmi la batteria ma poi devi dargli da mangiare.
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 03:56:26  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì Pilota, le locandine come questa dal sapore vintage,
esercitano un fascino particolare anche su di me.


Steu851:
vedo che i cani erano già antibici allora






L'aggressività nei cani è spesso riconducibile a paura,
stress, ansia e altri fattori di cui maggiormente responsabile
è l'uomo nell'approcciarsi ad essi in maniera sbagliata
per ignoranza pur mosso dalle migliori intenzioni o nel
peggiore dei casi perché è lui a non eccellere in fatto di
equilibrio mentale.

I cani poi, nella fattispecie quelli qui presi in considerazione,
che inseguono le bici o "tutto ciò che si muove", 
obbediscono invece a quell'istinto predatorio del lupo
loro antenato e di cui  è rimasta traccia nel loro DNA 
anche se diventati animali domestici.
La tendenza inoltre alla territorialità del cane è un altro
elemento da non sottovalutare per il suo contributo a 
quella aggressività che solo l'uomo che saprà affermarsi
come capobranco potrà tranquillamente gestire e contenere. 

Detto ciò e in breve, 
vi invito a questa interessante e piacevole lettura:

https://www.dogdeliver.com/blog/2018/04/12/andare-in-bici-con-il-cane/




Docelektro:
bè noi volevamo fare un mega cane petardo per un botolo ringhioso cattivo ma poi ci ha pensato il 33 quando passava in via rieti


Potresti, se ti va, spiegarmi meglio 'sta faccenda del petardo
e del 33?





Supersimbol2:
la mia se tiro fuori la bici ...
come la attacco alla staffa tira come un centrale



https://www.dogdeliver.com/blog/2018/04/12/andare-in-bici-con-il-cane/


“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 08:44:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:





Docelektro:
bè noi volevamo fare un mega cane petardo per un botolo ringhioso cattivo ma poi ci ha pensato il 33 quando passava in via rieti


Potresti, se ti va, spiegarmi meglio 'sta faccenda del petardo
e del 33?




Dal 1982 all'84 se passavi in una via periferica che comunicava con via rieti un botolo cattivo e ringhioso ti inseguiva,aveva fatto cadere più persone in bici,e una vecchia era pure stata portata via con l'ambulanza perchè la aveva fatta cadere e poi la aveva morsa.
Unico caso in torino c'è un cortile bivalente che comunica da un lato con via rieti e dall'altro con dei giardini pubblici dove c'è il bar di arigo. Abitava in una delle case nel tratto che va da dove inizia via vandalino a via rieti.

https://www.google.com/maps/place/Via+Thures,+Torino+TO/@45.0722402,7.6033606,17z/data=!4m5!3m4!1s0x47886b63732d2d17:0xf15d9e624e89c8d8!8m2!3d45.0722402!4d7.6055707

Un giorno quasi prima di capodanno i ragazzi della zona (dì là perchè era come a chicago negli anni 30 c'erano quelli di là e di qua di via rieti) volevano fargli passare un brutto quarto d'ora.
Noi eravamo quelli "di qua" che non lo affrontavano,loro erano quelli "di là" che lo avevano in mezzo ai piedi.

Tuttavia il destino ha voluto che uno dei tanti candidati a essere morsicati che passava con la bici sul marciapiede ha fatto girare i pedali indietro facendo il rumore caratteristico della ruota libera,il cane si è come sempre buttato fuori dal cancello ha attraversato via rieti per salire sul marciapiedi ,ma non ha visto un oggetto grande e pesante di nome fiat 421 al che sopraggiungeva.

E da lui è stato fermato. per sempre...

E' stata la volta che è stata fatta la pace tra quelli "di qua e quelli di là" appunto perchè non c'era più nulla da dimostrare

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 16:09:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Povera bestiola.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 16:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
e la vecchia? se gli si rompeva il femore? E tutti i nostri coetanei che hanno bruciato più calorie di un jet al decollo per scappare?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 18:35:36  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, Docelektro, già ad una prima
lettura del tuo post avevo subito
intuito il succo della storia,
petardo compreso mentre del 421
avevo immaginato trattarsi di un
tram.
Che invece fosse un autobus non
cambia sostanzialmente il finale
di una storia che si è conclusa
come spesso succede all'insegna
del detto:"Chianci 'u giustu p'u piccaturi"!
(Piange il giusto per il peccatore).
Il peccatore chiaramente era anche
in quel caso il padrone del cane
che già negli anni ottanta e non
nei trenta di Chicago, oltre a
dover rispettare delle leggi già esistenti,
(v. per es.: obbligo di museruola,
di guinzaglio), avrebbe
dovuto rispondere dinanzi alla
legge dei danni causati alle
persone dal suo cane che non era
certo il cattivo della storia.
Perché, ripeto, l'animale non
conosce la cattiveria che può
essere solo pensata, ragionata e
quindi da una mente umana.
Cattivo era quindi quel genio del
padrone del cane lasciato libero
anche di azzannare chiunque per
difesa del territorio e di
quel cerebroleso che non era stato
capace di educarlo alla
convivenza civile dato che a lui
nessuno l'aveva insegnata e che non
si preoccupava nemmeno che il
povero animale potesse fare una
brutta fine investito o preso a
bastonate o a colpi di petardi
magari ficcati in corpo per una
vendetta più appagante
nella pulsione del puro sadismo.

Cattivo è ogni componemte del
"branco" umano che di questo si fa
forte prendendosela col più
debole naturalmente, in quanto
incapace da solo di affrontare il
suo simile
neanche attraverso la legge.
La cattiveria si esplica quindi in
tutta la sua disumanità nella scelta
però 'ragionata" della fine da far
fare al cane ...

Perché ti ho chiesto di spiegarmi
anche se avevo già capito?
Perché spero sempre in un finale
diverso da quello immaginato e
temuto dove a pagare sia il
peccatore e non il giusto.

Strana coincidenza leggere a
proposito del 421 che proprio un 421
in servizio nei pressi della stazione
di Bologna Centrale
fu adibito al trasporto delle salme
delle vittime dell'attentato nel 1980
freddamente calcolato e programmato
contro vite innocenti...
fermate per sempre.
Ma senza più pace né per "quelli di là"
né "per quelli di qua".

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/03/2021 : 01:27:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ibla, non posso scrivere altro se non la mia solidarietà con quella povera bestiolina che, almeno è dipartita per un investimento fortuito e non certo per i petardi che gli volevano mettere addosso.
Le persone che non amano gli animali non amano nemmeno sé stessi.




Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/03/2021 : 01:49:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiungerei altro ma non servirebbe.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/03/2021 : 02:08:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiungo solo che le persone che fanno del male agli animali non sono persone ma mostri!
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 08/03/2021 : 05:48:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:


Strana coincidenza leggere a proposito del 421 che proprio un 421
in servizio nei pressi della stazione di Bologna Centrale fu adibito al trasporto delle salme delle vittime dell'attentato nel 1980 freddamente calcolato e programmato contro vite innocenti... fermate per sempre.
Ma senza più pace né per "quelli di là" né "per quelli di qua".



Non è una coincidenza,era pieno di 421 negli anni 80

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/03/2021 : 20:37:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse l'autista del 33 l'ha messo sotto di proposito.
Ma era il 1980.
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 09/03/2021 : 23:35:49  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dispiace vedere bestiole trascurate e lasciate al loro destino. E' evidente che un cagnetto di indole aggressiva senza il giusto addestramento, lasciato libero di andare dove vuole, farà una brutta fine. Forse al padrone non dispiaceva molto liberarsene, e questo è molto triste.
Ho conosciuto, durante i miei percorsi in bici, alcuni "punkabbestia" con rottweiler e pitbull e devo dire che, al contrario di quanto possa sembrare, amano e seguono attentamente il loro animale che si rivela di conseguenza rilassato e molto educato.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 10/03/2021 : 00:15:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I cani non hanno colpe.
Purtroppo avere un cane significa saperlo gestire.
Mi dispiace quando c'è il morto. A prescindere dal morto.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 11/03/2021 : 05:58:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:


Ho conosciuto, durante i miei percorsi in bici, alcuni "punkabbestia"

Se trattato bene qualunque cane può essere valido e bravo.

Tra tutti i cani della zona era l'unico disgraziato. Ma non che il padrone fosse meglio,c'era un elettricista che aveva il negozio proprio in quella via che avrebbe volentieri dato la correte a cane e sopratutto padrone,se li vedevi vicini litigavano!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 11/03/2021 : 11:31:46  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Però, ripensandoci bene, alcuni cani lo fanno anche con le bici muscolari, spesso con le moto e alcuni con le auto.

Leggevo un bel po' di anni fa, sul Reader's Digest, a proposito dei cani e postini, che attaccavano proprio loro per gli ultrasuoni che emettono i raggi della bici. Era stata fatta una ricerca ad hoc dalla polizia postale!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 11/03/2021 : 15:59:35  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

Però, ripensandoci bene, alcuni cani lo fanno anche con le bici muscolari, spesso con le moto e alcuni con le auto.

Leggevo un bel po' di anni fa, sul Reader's Digest, a proposito dei cani e postini, che attaccavano proprio loro per gli ultrasuoni che emettono i raggi della bici. Era stata fatta una ricerca ad hoc dalla polizia postale!


Erano sicuramente ben registrati a tono e.... non si rompevano i raggi!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 11/03/2021 : 17:35:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
difatti quest'anno che ho fatto i "petardi virtuali " a capodanno con l'impianto audio del tagadà come l'anno scorso del resto hanno abbaiato pochissimo.

Il migliore tweeter pro arriva si e no a 22K Un cane ente tanto ma tanto di più. E i petardi reali oltre a puzzare tanto e a costare (io avrò speso 20 centesimi di corrente si e no) emettono tante frequenze in più che obbiettivamente a noi umani manco ci tangono

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.