Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Specchietto retrovisore per manubri corti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 21:24:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto passando un pò i guai a reperire uno specchietto che si adatti al manubrio di una fat elettrica pieghevole, che è più corto di una bici normale, per via che se li metto sopra il manubrio vedo la mia spalla e fatico un sacco a regolarli per vedere la strada dietro di me! Se li metto invece sotto il manubrio va meglio ma mi porta a dover continuamente abbassare la testa per guardare e mi dà fastidio! Mi servirebbe qualche specchietto che non si muova, bello grosso, non un cercnio possibilmente, che abbia diversi snodi di regolabilità e soprattutto che si esponga per bene sul lato sinistro del manubrio, nel senso che se è troppo corto in orizzontale poi vedo la spalla e non la strada. Ne conoscete di validi?

Modificato da - SilvioRCR in Data 07/03/2021 21:42:57

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 23:02:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mettine uno dentro al manubrio.
Tipo gli Zefal.
Non vibrano e riesci a vedere anche a dx.

https://www.amazon.it/Zefal-Specchio-ciclo-manubrio-expander/dp/B001IXKU26/ref=mp_s_a_1_2?dchild=1&keywords=zefal+specchietto&qid=1615154574&sprefix=Zefal+s&sr=8-2

Oppure questo.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08G44GZKV/ref=sspa_mw_detail_3?ie=UTF8&psc=1&pd_rd_i=B08G44GZKVp13NParams

L'importante è che siano convessi.

Quelli con le staffe vibrano più di un dildo e non vedi bene.




Modificato da - Sergiom2 in data 07/03/2021 23:10:14
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 08/03/2021 : 09:10:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho preso questi per la mtb
https://www.amazon.it/gp/product/B08JGWMX79/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

a dispetto delle dimensioni, veramente minuscole, la visibilità è discreta: si riesce a capire dove siano le auto fino a 50-100m dietro a seconda delle condizioni di luce
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 08/03/2021 : 12:19:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, io ho usato questi da quando ho l'ebike, mi ci sono trovato bene, sono grandini, non il solito specchietto da bici piccolino, però appunto purtroppo per vedere bene toccava metterli al di sotto del manubrio perchè se messi sopra non si vedeva niente se non la mia spalla.
https://www.amazon.it/gp/product/B07NNK5Y42/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Poi per sfizio, giorni fa, ho comprato a 8 euro uno uguale a questo, giusto per vedere se potevo metterlo sopra il manubrio e non sotto, purtroppo con esito negativo perchè non è ben regolabile e non posso regolarlo in orizzontale.
https://www.amazon.it/Specchietto-retrovisore-Bicicletta-Posteriore-Regolabile/dp/B08641Z6FR/ref=sr_1_250?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3SNQO4BNSOJUT&dchild=1&keywords=specchietto retrovisore bici&qid=1615202196&sprefix=speccheitto re%2Caps%2C192&sr=8-250

Ecco, quest'ultimo, seppur invadente e un pò grezzo, sarebbe stato l'ideale se fosse stato regolabile in orizzontale il manico, perchè quel che ricerco è uno specchietto grosso da scooter, tipo il secondo, che mi permetta di vedere dietro di me solo muovendo gli occhi e senza fare movimenti strani con la testa e il busto e soprattutto che sporga a sinistra senza farmi vedere la mia spalla anzichè la strada, quindi dovrebbe avere uno snodo regolabile in orizzontale! Se non fosse che l'attacco mi sembra diverso prenderei uno specchietto da scooter.



Modificato da - SilvioRCR in data 08/03/2021 12:29:04
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 08/03/2021 : 14:37:04  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo https://www.decathlon.it/p/retrovisore-bici-100/_/R-p-512?mc=8158024&c=NERO l'ho messo sulla bici di mia moglie e va molto bene.

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 08/03/2021 : 17:12:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gli ultimi li avevo anche io...e li ho rimontati 2 o 3 volte, perchè appunto si vedeva veramente bene...il problema è che se la bici si appoggia, tocca qualcosa ecc è SEMPRE contro quello specchietto...per cui mi si sono rotti abbastanza alla svelta.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 09/03/2021 : 11:59:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho questo, si regola bene con due snodi e se stringi le brugole si blocca,
io tengo la sfera lenta per piegarlo in ascensore, comunque in marcia non si muove
ma non so se è abbastanza lungo per il tuo manubrio stretto
https://www.amazon.it/M-Wave-Specchio-Bicicletta-Unisex-Adulto/dp/B0799MKFWJ/ref=asc_df_B0799MKFWJ/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=459217706382&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1585614064074579057&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-626480677677&psc=1

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 09/03/2021 : 14:51:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

io ho questo, si regola bene con due snodi e se stringi le brugole si blocca,
io tengo la sfera lenta per piegarlo in ascensore, comunque in marcia non si muove
ma non so se è abbastanza lungo per il tuo manubrio stretto
https://www.amazon.it/M-Wave-Specchio-Bicicletta-Unisex-Adulto/dp/B0799MKFWJ/ref=asc_df_B0799MKFWJ/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=459217706382&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1585614064074579057&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-626480677677&psc=1

Niente male! L'importante è che sia abbastanza lungo da superare il manubrio, tenendo conto che lo monto vicino al manubrio ma prima ancora c'è la pulsantiera, quindi a 3/4 centimetri dal manubrio. Quasi quasi lo provo, a guardare le foto sembra che esca fuori. Quello alla base prima dell'anello è uno snodo regolabile?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 09/03/2021 : 15:22:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no lo snodo sferico è solo sopra, sotto allentando la brugola puoi portare in avanti o indietro l'asta, ruotando il supporto fai su e giù, insomma si regola bene, anch'io ho la pulsantiera prima della leva e vedo un pochino di spalla, ho rimpianto di non averlo messo prima!!!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.