Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Da fatbike vulcano a Ncm Milano?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 11:08:55  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da titolo, mi chiedevo se un passaggio del genere avrebbe senso.
Con la vulcano mi trovo bene, l’unica pecca l’autonomia...circa 30 km, poco più o poco meno a seconda dell’utilizzo. Fortunatamente ha una centralina da 17 AH che mi permette di girare senza particolari problemi un po’ ovunque.
La Milano mi piace per l’estetica, le ruote più sottili e la batteria da 48 volt. Il passaggio sarebbe uno spreco oppure una buona scelta ?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 11:26:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi anche decidere di far ricellare la tua batteria aumentandone la capacità, in questo modo (specialmente se sceglierai celle dalle buone prestazioni di scarica) avrai risolto il problema dell'autonomia e la bici sarà anche un po' più vivace di adesso in salita e in accelerazione.
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 11:45:25  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è trovare qualcuno che lo faccia e soprattutto ad un prezzo onesto. A Napoli non c’è ne sono molti mi sa
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 12:50:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leo79 ha scritto:

Il problema è trovare qualcuno che lo faccia e soprattutto ad un prezzo onesto. A Napoli non c’è ne sono molti mi sa

A Napoli c’è Pino T4r


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 13:20:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti viene a costare meno una batteria nuova di capacità maggiore adatta per la tua bici prendi quella... Ovviamente gli artigiani non volendo rischiare usano solo celle di prima scelta, i cinesi che assemblano le batterie come la tua invece non saprei!!!
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 13:32:16  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli. Dove lo trovo Pino T4R ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 13:41:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pino usa il nik name di T4R e gli puoi mandare un messaggio privato o una Mail dal forum stesso!!!
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 14:59:11  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo grazie
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 15:15:32  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, provo a contattarlo
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 16:09:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In quel contenitore ci entrano anche 70 celle.
Può fare un 7p con celle da 3000 e arriva a 21Ah.
Il doppio di quella attuale e, soprattutto, con celle di qualità.
Vedi che la centralina anche se è da 17, magari nel display è settata più bassa...
Sempre dal display controlla il diametro della ruota. Spesso lo settano a 20" ma essendo una fat il diametro reale è di 22/23".
Sempre dal display puoi settare la velocità max (più di 30) ma devi anche scollegare i 2 fili bianchi della centralina.

Modificato da - Sergiom2 in data 22/03/2021 16:11:09
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 16:20:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

leo79 ha scritto:

Il problema è trovare qualcuno che lo faccia e soprattutto ad un prezzo onesto. A Napoli non c’è ne sono molti mi sa

A Napoli c’è Pino T4r


quoto

onestissimo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 16:25:51  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Leo quando vuoi sono a tua disposizione.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 16:30:10  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sergio, la centralina è settata a 17 ah e ho già modificato il diametro delle ruote perché mi sballava il contachilometri. Il limitatore di velocità nel mio caso non era settato, infatti la bici andava ad oltranza ed ho provveduto a settarlo a 26 km/h, in questo modo il motore mi stacca a 27/28 km per ripartire sotto i 25.
Cosa sono i due fili ?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 16:49:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono 2 fili che hanno molte dme e se non li scolleghi anche settando il display la velocità non cambia.
La tua centralina o non li ha o sono già scollegati.
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 17:09:23  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo farci caso a questi due fili bianchi anche se non sono molto pratico di centraline, motori, ecc.
Pino ti ho inviato un email tramite jobike non so se l’hai ricevuta
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 17:45:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma la centralina l'hai tolta dal contenitore?
Come fai a dire che è da 17A se non leggi cosa c'è scritto?
Devi svitare 4 viti in quella scatola sotto la batteria, ci vogliono 5 minuti.
Se è davvero da 17A di solito hanno una tolleranza +-1 quindi puoi anche metterla a 18.
Se è più di 17A mettila a +1 di quello che leggi sull'etichetta.
Puoi anche metterci l'acceleratore ma sempre consapevole che è illegale e se ti fermano è la prima cosa che controllano.

Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 18:41:02  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stasera provo a vedere sotto la batteria ma dovrebbe essere 17 ah, almeno da caratteristiche tecniche così risulta.
Controllo pure sto fatto dei due fili
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 18:44:39  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Leo non è arrivato nulla ti scrivo in mp il mio cell.


Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 18:47:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non fidarti di quello che scrivono...
Apri e controlla di persona, ti togli il dubbio.
Per i 2 fili bianchi, se li scolleghi puoi aumentare la velocità massima, ovviamente sempre nel limite dell'hardware.
Puoi mettere 40kmh ma a 36 volt non li raggiungi, ma manco a 48.
A 48 arrivano a 35 kmh a batteria carica.

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 18:53:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque se fai una batteria da 21Ah devi preventivare 450 euro.
Poi vedi T4R cosa ti dice.
Secondo me è perfettamente inutile fare una batteria di poco superiore a quella originale.
O la fai buona o ti tieni quella che hai.
Altrimenti è una spesa insensata.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 19:21:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio consiglio?
Tienitela così, gomme comprese.
Poi quando gomme e batteria saranno da sostituire fai il pro e il contro.
D'altronde, la tieni da maggio 2020 e ci hai fatto solo 300 km.
La usi poco...
Io nel primo anno feci più di 2000 km.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 20:02:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che la batteria è quasi nuova può anche farsi fare un extender. spede poco e risolve
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 20:06:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E dove lo mette?
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 08:57:50  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aperto il contenitore della centralina ma c’erano troppi fili in spazi troppo stretti ed ho rinunciato. Ci riproverò, per la batteria sto valutando. L’unica cosa è che mi piange il cuore buttare le celle della mia batterie che comunque sono nuove. Vedrò
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 10:26:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto per questo ho proposto un extender. 20 celle sono un rettangolino 7x6x13 e un kg di peso. ti passa la batteria a 17ah che è tutta un'altra cosa... lo fissi da qualche parte dentro una borsetta.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 10:29:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La maggior parte di chi fa fuoristrada anche spinto ha un range extender, quindi se la batteria in questione è nuova ma insufficiente non vedo perchè non farsene fare uno...
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 01/04/2021 : 14:53:32  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho optato per un extender realizzato dal buon Pino, grazie a tutti per i consigli.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/04/2021 : 14:55:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.