Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Che bici compare da decathlon per kittare co TSDZ2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Qwert
Utente Medio


Toscana


217 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 12:10:22  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Mi hanno regalato 450 euro di buono decathlon.
Ho già due MTB front 26" con TSDZ2 e mi trovo benissimo, vorrei usare questo buono per prendere una bici più moderna che permetta una buona scorrevolezza e comodità per lunghe percorrenze ma che sia in grado di affrontare percorsi MTB senza particolari problemi.


Per darmi una botta di vita vorrei escludere le 27,5" e prendere una MTB front da 29" ma ho ho paura che lo spazio tra il carro e il movimento centrale non sia sufficiente per inserire il TSDZ2 con la sua corona da 42T.
C'è da dire che non faccio offroad estremo e/o salti, mi serve un mezzo comodo in grado di togliersi dall'empasse in ogni tipo di percorso, asfalto, boschi, sassi, sterrato.


Per un amico ho convertito una Riverside 500, a parte la forcella ridicola mi ha stupito per la comodità, cosa ne pensate in alternativa di Prendere una Riverside di fascia più alta e montargli gomme da MTB 29?

Grazie.. :)

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 14:06:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuna

meglio subito.it

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Qwert
Utente Medio


Toscana


217 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 14:39:08  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì ma il buono non me lo prendono

A dire il vero le mie due bici kittate mi bastano, era giusto per sfruttare il buono e sfamare la scimmia..

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2
Torna all'inizio della Pagina

Qwert
Utente Medio


Toscana


217 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 15:07:57  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo pensando a questa qui in particolare, con eventuale swap delle gomme con quelle da mtb 29x1.9/2.0

https://www.decathlon.it/p/bici-trekking-riverside-900/_/R-p-300794?mc=8585246&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=Decathlon_Nazionale_Smartshopping_Tutti%20i%20prodotti&accountid=678-616-0708&gclid=Cj0KCQjwjPaCBhDkARIsAISZN7TEj3ZU3nq_YqZtsbNmP8jlWdYYmVnH2iW4jjFN62dGRApxkr5Jl1AaAk9rEALw_wcB


Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2

Modificato da - Qwert in data 26/03/2021 15:09:48
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


90 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 16:32:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
LA Riverside 90o di Decathlon non è affatto male, ottimo rapporto qualità, componentistica e prezzo.
Dubito però che ne troverai disponibili in vendita (sono esaurite da molti mesi) e che soprattutto possa tecnicamente montare ruote da 29 al posto delle 28 presenti.....
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 20:09:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riverside 920?
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 27/03/2021 : 01:34:03  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fossi in te rivenderei il buono e/o comprerei una bici con il solo scopo di rivenderla, qualsiasi buon usato ben tenuto e ben equipaggiato è migliore di una bici nuova da Decathlon.

Suppongo però che non sia un'ipotesi fattibile, per cui quel buono te lo devi spendere fra la Riverside 900 e la ST 540.
A mio parere con una ST 540 ti viene una bella off road, con freni e forcella idraulici, e nulla ti vieta di usarla su strada.
La Riverside la vedo più con un hub, un centrale mi sembra sprecato.

Lascia perdere modifiche alle ruote, la mia (sciagurata) E-ST 100 ha le ruote da 27,5 e quasi rimpiango le agili 26 (che oggi vengono fatte passare come ruote da passeggino). Non trovo grandi vantaggi nelle 29 se non nel fuoristrada un pò più impegnativo.

Ultimo consiglio, la bici falla mantenere e mettere a punto da un buon meccanico al di fuori di Decathlon.

Fossi in te farei un bel pieno di abbigliamento, l'unico settore in cui sono validi!

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

Modificato da - cuoccimix in data 27/03/2021 01:47:01
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.