Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Le mie 2 prime nuove E-Bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca40
Nuovo Utente


Toscana


4 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 17:06:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti, vi seguo da un po proprio perchè da ignaro volevo farmi un idea su che tipo di e-bike comprare, e cosa meglio di un forum di Appassionati??
Il titolo non è casuale, mi servirebbero due bici, una per me ed una per mia moglie.

L'UTILIZZO: Pesi ed altezze medie, sarebbe quello di fare qualche bella passeggiata in compagnia compreso di prole (quindi una delle due con seggiolino bimbo), ed io non appena ci sarà permesso farei su e giù da lavoro (5km circa a tratto). Quindi non sarebbe un utilizzo "pesante" ma molto soft, se non fosse per il fatto che vivendo a siena l'impiego sarebbe su diversi saliscendi , anche per andare a casa c'è una bella salita lunga circa 1km non conosco la pendenza ma in macchina (una panda) si fa in seconda, gran parte asfalto ma qui ci sono anche delle bellissime strade bianche, quindi preferirei un mezzo predisposto a salire piuttosto che ad andare veloce.

BUDGET: quì casca l'asino, 2500€ per entrambe.

Le mie preferenze: leggendo i vostri post mi orienterei su una NCM di cui personalmente mi piace il modello Venice Plus, per mia moglie prenderei la Milano, ma ahimè sono introvabili all'infuori della moscow plus la quale mi farebbe un po sforare come budget e poi non è proprio una EMTB la bici che cerco.

La domanda è questa, secondo voi considerando il mio budget su cosa altro potrei orientarmi?
Le sambike LO26 sono da prendere in considerazione in termini di affidabilità ed efficienza?
Su amazon si trovano le Macwheel, Wrangler a 48V e Cruiser a 36v, sono affidabili?
Da decathlon mi salta all'occhio la riverside 500, è consigliabile?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia mettere a disposizione la propria esperienza.

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 20:04:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le Samebike mi sa che nel 90% dei casi siano "illegali", di queste Macwheel se ne è parlato da poco in qualche thread, io se fossi in te visto che non ci sono bonus mobilità ed altre diavolerie in scadenza e quindi puoi procedere "senza fretta" mi terrei la carta di credito carica (in caso di ricaricabile) e mi armerei di pazienza andando a stuzzicare l'Amazzone diverse volte al giorno finchè non ti capitano a tiro le due NCM che hai adocchiato prendendo la prima disponibile e poi fai lo stesso per la seconda.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 20:30:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche la macweel è illegale perché ha l'acceleratore.
Comunque ventimila volte meglio la wrangler che è a 48 volt.
L'acceleratore, comunque, si può sempre togliere.
Ne ho vista una dal vivo (wrangler) e non è affatto male per quello che costa!
Le decathlon? Mmmm... Chiedilo a Co2
Le ncm spariscono in un paio di giorni, forse perché non sono cancelli?
Avrò qualche antenato fabbro ma dopo 3 anni e 9000km il cancello non si è ancora arrugginito.


Modificato da - Sergiom2 in data 29/03/2021 20:57:32
Torna all'inizio della Pagina

Luca40
Nuovo Utente


Toscana


4 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 10:43:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Le Samebike mi sa che nel 90% dei casi siano "illegali", di queste Macwheel se ne è parlato da poco in qualche thread, io se fossi in te visto che non ci sono bonus mobilità ed altre diavolerie in scadenza e quindi puoi procedere "senza fretta" mi terrei la carta di credito carica (in caso di ricaricabile) e mi armerei di pazienza andando a stuzzicare l'Amazzone diverse volte al giorno finchè non ti capitano a tiro le due NCM che hai adocchiato prendendo la prima disponibile e poi fai lo stesso per la seconda.

Grazie per la risposta, diciamo che è la strategia che sto adottando, ma nel frattempo vorrei raccogliere qualche info in più su gli altri 2 marchi indicati
Torna all'inizio della Pagina

Luca40
Nuovo Utente


Toscana


4 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 10:50:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Anche la macweel è illegale perché ha l'acceleratore.
Comunque ventimila volte meglio la wrangler che è a 48 volt.
L'acceleratore, comunque, si può sempre togliere.
Ne ho vista una dal vivo (wrangler) e non è affatto male per quello che costa!
Le decathlon? Mmmm... Chiedilo a Co2
Le ncm spariscono in un paio di giorni, forse perché non sono cancelli?
Avrò qualche antenato fabbro ma dopo 3 anni e 9000km il cancello non si è ancora arrugginito.



Ciao Sergio, proprio in relazione al costo ed all'estetica ed al fatto che sia 48V la Wrangler la sto seriamente considerando, i feedback di amazon per gran parte positivi ce ne sono diversi anche che segnalano motori bruciati dopo poco, in questi casi vale sempre la garanzia amzon giusto?
Se prendo la wrangler farò un bel reportino, trovo molto interessante leggere i feedback degli utenti del forum su le varie bici.
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 01/04/2021 : 01:05:32  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evita a tutti i costi le Decathlon, io sto maledicendo il giorno in cui l'ho presa.

Non so come siano le altre, sta di fatto che a causa dei problemi della mia Rockrider E-ST100 sto girando da 4 giorni con il mio muletto (Colnago vecchia di 30 anni + kit Voilamart da quattro soldi) e non mi sta dando nessun problema.

Decathlon ormai è totalmente decotta, lascia perdere.


------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

Modificato da - cuoccimix in data 01/04/2021 01:06:27
Torna all'inizio della Pagina

Luca40
Nuovo Utente


Toscana


4 Messaggi

Inserito il - 03/04/2021 : 17:50:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è qualcuno che ha qualche info in più su Macwheel? Un 1ualsiasi feedback?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 03/04/2021 : 21:34:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtoppo qui non ce l'ha nessuno. Devi fidarti delle recensioni su Amazon.
Puoi anche andare su Amazon non Italia ma di paesi esteri e vedere le recensioni.
Quando presi la ncm su Amazon Italia non c'erano recensioni.
Andai su Amazon.de e ne trovai a centinaia.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.