Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Quando ne usciremo fuori?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 13:05:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

[quote]giordano5847 ha scritto:



C è una terra sola, marte fa pietà, gli esopianeti un miraggio. Teniamo pulito qua.


Magari...se ogni oggetto che si compra c'è più imballo perchè ci si guadagna a fare porcate.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 14:27:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il problema è che per tenere pulito veramente, non basta chiudere l'acqua mentre ci si lava i denti e usare i piatti di carta invece che di plastica....magari bastasse....è l'equivalente di pensare di risolvere i problemi dell'Africa donando 5 euro alla lotteria di capodanno.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 14:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
si deve rivedere tutto il modo di vita occidentale,e non solo quello occidentale.

Chi spera che tenere pulito basti chiudere il rubinetto o non buttare la cartaccia nella plastica sbaglia.

Ogni qualvolta si compra un oggetto nuovo non necessario si fa una frittata peggiore

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 15:10:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
infatti....ogni volta che si compra un oggetto non necessario, che si USA un oggetto non necessario, che si usufruisce di un bene/servizio non necessario, che si cammina su una strada asfaltata, che si sale in ascensore, che si guarda la tv, che si scrive su un forum, e in definitiva ogni volta che si usa un qualsiasi oggetto costruito in una fabbrica, che contenga plastica lui stesso o meno.

da questo punto di vista, la pubblicità dell'ikea quella del "c'è un attivitsta in ognuno di noi" è quanto di più ipocrita ci possa essere....con questi "attivisti" che si scagliano contro i loro parenti con ottusa furia fanatica, sentendosi degli eroi per aver impedito uno spreco infinitesimale rispetto a quello che loro stessi stanno facendo (palese quello che si alza dal videogioco per aggredire la madre che sta buttando una bottiglia di plastica nello sporco normale)

ma fa comodo...perchè permette alla gente di illudersi che basti rinunciare a poco, assumere un'abitudine (piccola) scomoda (ma non troppo) per poter mantenere lo stile di vita occidentale senza rimorsi.

perchè un conto è dire alla gente "puoi mantenere tutto quello che vuoi, basta che butti una bottiglia di plastica qui e chiudi il frigorifero e sei green"....un conto pensare di abbandonare automobile e tutti gli oggetti tecnologici che abbiamo e tornare a passare la propria vita a tirare un aratro in un campo.
Perchè non esistono automobili "green", non esiste nessun prodotto tecnologico che non richieda fabbriche, che a loro volta richiedono trasporti, energia, materie prime, sottoprodotti, componenti, ricerca, macchine, servizi di terziario ecc ecc.
Anche il prodotto più green in assoluto, non lo è minimamente considerando anche quello che serve a chi lo costruisce e a tutta la filiera collegata.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 15:32:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
esatto e il già buttare qualunque oggetto ancora funzionante io lo reputo indegno.

Per esempio tempo fa avevo litigato con un mio amico sul fatto di escludere il controllo carica su batterie molto andate in modo da ucciderle e portarle fino alla fine. Quando i trapani erano NI-CD le batterie una volta scariche erano scariche e basta.

Adesso quando cominciano a essere vecchie danno arresti indegni ,ponticello su scheda e girano finchè ne hanno dentro....tanto erano da buttare comunque !

O come quei neon a controllo elettronico che spengono a fine vita lampada. Elimini e va finchè non consuma anche il ferro dei catodi!

Hanno stressato col fatto che tutto si deve sempre buttare ,si butti quando è veramente morto!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 16/04/2021 15:34:10
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 15:48:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
parole sante....e invece c'è pieno di gente che rottama auto con 15000km per comprare l'ibrido nuovo...così "inquinano di meno"...fa niente se già con i loro 3000km/anno stanno inquinando pochissimo e, a quel ritmo, impiegheranno 30 anni a recuperare il danno fatto per produrre la loro auto nuova....e guai a semplicemente rivendere l'auto, cosa che consentirebbe di risparmiare in un modo o nell'altro la costruzione di un'auto nuova....no, l'auto vecchia deve essere per legge rottamata, distrutta.

io compro quasi tutto usato, per ragioni economiche in onestà, ed effettivamente usando queste cose, spesso ancora per anni, mi rendo conto di quanto spreco di risorse e energie ci sia...altro che il frigorifero aperto.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 16:16:43  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul non buttare ciò che ancora va sono perfettamente in linea, dall'abbigliamento (amazon photo mi fa vedere le foto scattate in questo giorno negli anni precedenti e scopro che certi capi tecnici che avevo acquistato un po' riluttante per il costo li sto ancora usando dopo 10 o 15 anni) alle auto. Mi diedero del pazzo quando nel 2015 decisi di rifare il motore della smart del 2001, aveva 150.000 km, l'obiezione che mi facevano era che sarei andato a spendere per la riparazione più del valore del mezzo, facendo le cose in economia (di certo non da concessionario Mercedes) spesi 800 euro, per comprarne una nuova ne avrei spesi minimo 15000, siamo nel 2021 la smart ha 185000 km e va benissimo, la Subaru è del 2008 e ne ha 238000 km, il camper del 2009 e ne ha 90000.
Solo con le bici (come prima con le moto) la scimmia ha la prevalenza, a fine 2020 ho cambiato la haibike del 2015 che andava benissimo per praticamewnte la stessa in edizione 2020, il progresso è evidentissimo ed il mio amico è contentissimo della bipa che gli ho venduto.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 17:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

parole sante....e invece c'è pieno di gente che rottama auto con 15000km per comprare l'ibrido nuovo...così "inquinano di meno"...fa niente se già con i loro 3000km/anno stanno inquinando pochissimo


Pensa che io ho dato via un 9 posti volkswagen che tutti mi dicevano buttalo,è un diesel,non puoi più andare in nessun posto...l'ho messo in vendita a un prezzo basso e in una settimana è venduto. Era uscito dal cancello 6 volte in 13 mesi...sai com'è facevamo snowboard!...Adesso sto facendo il filo a una lancia musa del 2006 (si ha 16 anni..) che magari con 3K euro me la porto a casa e se mi facesse anche solo 5 anni (è un benzina) già ci avrei guadagnato.

Fa abbastanza ribrezzo il fatto che c'è gente che purtroppo deve accendere tutte le mattine un motore termico per mangiare. Ma quelli che a me infastidiscono sono quelli che in certe cose pattumano senza pietà.

Anche la vecchia radio a fagiolo "del nonno" con poche modifiche può pure diventare bluetoot. E stendiamo un velo penoso sul fatto che nessuno vuole più fare "da se"

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 16/04/2021 17:21:05
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 18:11:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una lancia Musa del 2006 la prendi a meno di 2000 euro.
Il problema è che rottamarla è più conveniente che venderla a 2000 euro.


Modificato da - Sergiom2 in data 16/04/2021 18:13:55
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 18:20:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
ed è un problema serio il discorso rottamazione,per il prezzo che hai detto tu ho visto una fiat quasi uguale alla musa.

In compenso se non compri il nuovo quei soldi non te li danno,e adesso specie in zona da me ci sono parecchie macchine che erano dei nonnetti "che hanno fatto virus" brutta cosa dirlo ma si stanno presentando diverse occasioni.

Non è detto che a fine mese abbia di nuovo un auto in cortile. Mi sono scappate due pt cruiser ma ho avuto segni del destino che quell'auto non devo probabilmente comprarla.Finora non ho dato attenzione ai segni del destino e avevo bocciato con la moto e poi un anno dopo rotto una costola sullo snowboard (e anche lì ho avuto un segno del destino dal volks che non si accendeva).

Non so se sarà fatalismo o cosa.

Comunque cosa positiva,stanno continuando a sforacchiare i nonnetti quindi non faranno "virus" tanto facilmente

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 16/04/2021 18:30:51
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 18:31:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chi se ne deve disfare e non ha intenzione di prendere un'auto nuova te la vende a quel prezzo. Chi vuole acquistare un'auto nuova la manda in rottamazione in quanto gli è più conveniente.
Un amico ha una y pagata 800 euro e dopo 5 anni cammina ancora. Però ci ha speso tanti soldi per ripristinarla.

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 18:55:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

claudio02 ha scritto:


è più facile risponderti se andremo su marte nel 2023 come dice musk, no assolutamente, non andremo perchè non abbiamo la minima idea di come proteggerci dalle radiazioni con un viaggio così lungo, non abbiamo idea di come far atterrare un razzo molto pesante ecc ecc



Su questo ti smentisco, sto seguendo i progressi di Starship e siamo a buon punto, se tutto andrà bene la prossima settimana ci sarà il volo di SN15 che dovrebbe completare l'atterraggio (già effettuato con SN10 ma con velocità eccessiva che ha causato qualche danno)
Il Falcon 9, vettore usato tra l'altro per mettere in orbita la costellazione di satelliti Starlink, impiegò 40 prototipi prima di effettuare un atterraggio senza danni, l'ultimo lancio effetuato ha impiegato un razzo alla sua missione n° 8.

...


Ah condividiamo un'altra passione allora!

Diciamo che tra far rientrare a terra un razzo dopo un volo di 10km e senza farlo esplodere, e ancora con Starship non c'è riuscito, e riportare gente viva da Marte c'è un po' di differenza...
E secondo me, e sai che sono un pochino un professionista nel settore, almeno un decennio.

Ma sono fiducioso in Musk,un po' ottimista con le date ma è un genio.


Intanto i suoi test e programmi mi tengono allegro e fiducioso in questi tempi grami...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 16/04/2021 18:58:11
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 19:11:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Diciamo che tra far rientrare a terra un razzo dopo un volo di 10km e senza farlo esplodere, e ancora con Starship non c'è riuscito, e riportare gente viva da Marte c'è un po' di differenza...
E secondo me, e sai che sono un pochino un professionista nel settore, almeno un decennio.

Ma sono fiducioso in Musk,un po' ottimista con le date ma è un genio.


Intanto i suoi test e programmi mi tengono allegro e fiducioso in questi tempi grami...



un decennio è veramente poco, la verità è che non lo sappiamo proprio, molte fonti autorevoli parlano di decenni, ma così, sparando per forza un tempo definito.

le radiazioni cosmiche in 6 mesi sono in grado di smontare le proteine del cibo a bordo, danneggiare il dna degli astronauti ecc ecc. un disastro.

parlare di spedizioni umane su marte e non dire neanche una parola su come risolvere questi problemi è da teatrino.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 19:21:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente è solo una mossa mediatica ma a parte questo, che senso avrebbe spendere miliardi di dollari, per cosa, per poggiare il piede su di un pianeta desolato e non abitabile?
Tutto sti soldi non sarebbe meglio impiegarli sulla terra?
Fosse un pianeta abitabile sarebbe più che giusto ma così è perfettamente inutile.
Elon è un visionario o un grande uomo di affari?
I miliardi li spendessero per il pianeta Terra, credo sia molto più importante che fare a gara per dimostrare il nulla!

Modificato da - Sergiom2 in data 16/04/2021 19:26:10
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 20:22:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dicevano così pure di Isabella di Aragona, non sprecare soldi in caravelle per mete oscure...



Finora i soldi spesi nei programmi spaziali si sono ripagati con gli interessi, tanto che usiamo oggi viene da lì.

E pure il polo sud è inabitabile eppure c'è la gara a mandarci ricercatori.


Le radiazioni sono un problema ma sembra non così grave.

NASA e ESA, noi!, stiamo investendo nella stazione orbitale intorno alla Luna, lunar gateway, da iniziare a costruire praticamente già da domani.

In orbita lunare le radiazioni sono assai peggio...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 16/04/2021 20:26:14
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 20:29:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi spieghi, nel pratico, a che serve tutto questo?
Già mandano le sonde, non basta?
Poi il drone su Marte ancora deve volare... Figurati farci una base con persone!
Ben venga la sete di conoscenza e la sperimentazione ma, dire "in 10 anni" è una presa in giro.
Forse tra 100, ma forse... Ma poi, a che pro colonizzare un pianeta non adatto alla vita?
Non sarebbe meglio e più facile impiegare risorse qui per risolvere problemi reali?

Modificato da - Sergiom2 in data 16/04/2021 20:42:44
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 20:35:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
P.s. PILOTADD
Tu faresti da cavia?

https://www.google.it/amp/s/scienze.fanpage.it/laika-cane-astronauta-la-verita-sulla-dolorosa-morte-60-anni-dopo-il-viaggio-nello-spazio/amp/?espv=1

Modificato da - Sergiom2 in data 16/04/2021 20:38:47
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 21:13:41  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul perché ho già provato a spiegare. Non ti ho convinto, peccato.

Farei la cavia?

Sergio io mi sono guadagnato il pane per trent'anni volando in condizioni apposta più pericolose dei voli aperti ai passeggeri paganti.
Pronto a lasciarci la pelle io piuttosto che trecento passeggeri.

Ma anche i test oggi si fanno per sopravvivere e non, come per la povera cagnetta, per morire.
E infatti, ovviamente, sono vivo e vegeto. Qualche acciacco per l'età ma non è colpa dei voli che ho fatto.

Accetterei un posto per lo spazio? Valutata la maturità del progetto, si.

Ci vorranno 100 anni? Sperabilmente no.
Se Musk azzecca le soluzioni giuste manderà in orbita la sua astronave entro un anno e la farà pure rientrare a terra.

Un altro anno e riuscirà a farla rifo in orbita.

Un altro e farà il primo atterraggio sulla Luna, ha appena avuto il contratto da 3 miliardi da NASA.

Ancora uno ed ecco le sue astronavi partire per Marte. Ed arrivarci 5 o 6 mesi dopo.

Un paio di anni per riuscire a sintetizzare carburante su Marte e verificarea ripartenza di missili dal pianeta rosso ed ecco che potrebbe arrivare il grande momento, il lancio di uomini e donne verso Marte.

Se tutto va liscio liscio sarà il 2028.

Un minimo di contrattempi e siamo a 10 anni da oggi...
Probabilmente qualche anno in più.

Poi magari non riuscirà nemmeno mandarla in orbita...

O una nuova pandemia ci porterà via tutti...

Vedremo!




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 16/04/2021 21:23:11
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 21:17:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma dai, se gli esplodono 7 razzi su 10...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 21:24:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma prima di "colonizzare" pianeti non consoni alla vita, non sarebbe meglio pensare alla terra?
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 21:26:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.astrospace.it/2020/11/16/come-riesce-spacex-a-recuperare-i-primi-stadi-dei-falcon/

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 21:29:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.dmove.it/news/nuovo-record-per-spacex-falcon-9-atterra-per-la-nona-volta-dopo-la-missione-starlink-21

7 razzi su 10?


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 21:32:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma mi spieghi a che serve?
Fare una base su un pianeta morto?
Tanto lo sai benissimo che il sistema stellare più vicino è a 4.2 anni luce e non ci arriveremo mai e anche se fosse possibile tra 1000 anni non è detto che troveremo un mondo abitabile.
Ripeto, sarebbe meglio spendere risorse per tenerci stretto il nostro pianeta...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 21:41:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:


.......Comunque cosa positiva,stanno continuando a sforacchiare i nonnetti quindi non faranno "virus" tanto facilmente



Certo che con il "virus" si può morire ma..... non è che con l'Inps si campi tanto di più!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 21:43:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono il fantasma di interstellar.
Eureka...
Tra 10 anni andremo a distruggere altri pianeti?
Teniamoci la terra e poi il resto viene da sé ma certo non tra 10 anni.
Stai confondendo la sete di conoscenza con i problemi reali che ci affliggono.

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 21:46:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

docelektro ha scritto:


.......Comunque cosa positiva,stanno continuando a sforacchiare i nonnetti quindi non faranno "virus" tanto facilmente



Certo che con il "virus" si può morire ma..... non è che con l'Inps si campi tanto di più!






Stavamo parlando di Marte, di pianeti distanti centinaia di anni luce.
Oddio, l'Inps quando la cerchi è più lontana di Alpha centauri.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 21:50:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Sul perché ho già provato a spiegare. Non ti ho convinto, peccato.

Farei la cavia?

Sergio io mi sono guadagnato il pane per trent'anni volando in condizioni apposta più pericolose dei voli aperti ai passeggeri paganti.
Pronto a lasciarci la pelle io piuttosto che trecento passeggeri.



Se non fosse stato per loro....
Wright Flyer
17 dicembre 1903: è questa la data fondamentale in cui i fratelli Orville e Wilbur Wright hanno realizzato il primo volo con il primo mezzo motorizzato, il Wright Flyer.
https://it.wikipedia.org/wiki/Wright_Flyer





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 21:58:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se un giorno incontri un extraterrestre, chiedigli 'da dove pedala"

Modificato da - Sergiom2 in data 16/04/2021 22:07:05
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 22:15:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Apro un nuovo 3d sul baretto.
Credete negli extraterrestri?
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 22:41:19  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

584,96 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 16/04/2021 22:42:00
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 11:07:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i soldi che vengono "rubati" alla risoluzione dei problemi del mondo non sono solo quelli delle spedizioni spaziali o degli armamenti....in onestà, mi girano le b...e pensare che con i milioni di euro spesi per il festival di san scemo si sarebbero potuti comprare migliaia di defibrillatori, da distribuire sul territorio e salvare magari anche solo 10 o 20 di quelle 3-400 persone che OGNI GIORNO muoviono di attacchi cardiaci e che potrebbero essere salvate con un intervento tempestivo.

Non so quanti soldi spendano gli italiani per andare a sciare ogni anno (a parte questo), ma quanti bambini africani si potrebbe sfamare?

In sostanza, se devo pensare che ogni soldo speso per qualcosa di diverso dal dare da mangiare a chi muore di fame sia un delitto, preferisco pensare che sia per la ricerca scientifica, anche se al momento inutile, piuttosto che per divertimento della gente
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 12:26:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

i soldi che vengono "rubati" alla risoluzione dei problemi del mondo non sono solo quelli delle spedizioni spaziali o degli armamenti....in onestà, mi girano le b...e pensare che con i milioni di euro spesi per il festival di san scemo si sarebbero potuti comprare migliaia di defibrillatori, da distribuire sul territorio e salvare magari anche solo 10 o 20 di quelle 3-400 persone che OGNI GIORNO muoviono di attacchi cardiaci e che potrebbero essere salvate con un intervento tempestivo.

Non so quanti soldi spendano gli italiani per andare a sciare ogni anno (a parte questo), ma quanti bambini africani si potrebbe sfamare?

In sostanza, se devo pensare che ogni soldo speso per qualcosa di diverso dal dare da mangiare a chi muore di fame sia un delitto, preferisco pensare che sia per la ricerca scientifica, anche se al momento inutile, piuttosto che per divertimento della gente


EEEEEE qui si rischia di fare salire il discorso. Non è che io che ANDAVO con lo snowboard fino alla chiusura pagliaccia e alla successiva NON riapertura mi chiedessero i soldi per i bimbi africani piuttosto li spendo in altro (non dico li butto nella stufa perchè non è il caso).

DIVERTIRSI NON E' REATO! Cerchiamo di capirlo. E con i suoldi che guadagno ho diritto a farci cosa voglio o sbaglio?

Nessun problema invece sull'eliminare il festival di sanremo,anzi...per me possono anche farci un supermercato in quel teatro pieno di diversamente giovani incravattati.


la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 12:34:48  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me stanno sulle palle i supermercati. Li abolirei e dare i soldi ai bambini affamati.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 12:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
se ti piace pagare la roba il triplo dal pizzicagnolo e portarla a casa già scaduta fai pure.
O magari trovi solo gli avanzi di quello che con calma hanno cercato i nonnetti la mattina quando tu lavoravi.

No grazie.

Che poi ci siano cose tutt'altro che convenienti al supermercato è un altro discorso.

A proposito potremmo avere ancora la pasta sfusa a peso ma i malati dell'igene dicono che non gli va bene...Dove la si cuoce la pasta? A freddo?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 17/04/2021 12:51:49
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 14:09:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:

se ti piace pagare la roba il triplo dal pizzicagnolo e portarla a casa già scaduta fai pure.
O magari trovi solo gli avanzi di quello che con calma hanno cercato i nonnetti la mattina quando tu lavoravi.



Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 14:21:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:


DIVERTIRSI NON E' REATO! Cerchiamo di capirlo. E con i suoldi che guadagno ho diritto a farci cosa voglio o sbaglio?



me non lo è nemmeno fare ricerca scientifica, o comprare armi per la difesa, o persino direttamente fare la guerra, se è per quello...
però vengono periodicamente messi sotto accusa di "rubare" soldi ai poveretti del mondo.

il problema è che ci sono persone che ritengono un diritto moralmente lecito solo quello che fa piacere a loro e pretendono per contro di giudicare "superfluo" o "inutile" tutto quello che a loro non piace o non interessa.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 14:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
il problema peggiore è quando occupano un posto in alto...

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 18/04/2021 : 08:59:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e quando pensano di essere portatori di valori etici, morali e culturali superiori...qui si che iniziano i problemi veri, perchè in nome di questi ideali si giustifica la soppressione di diritti fondamentali di chi la pensa in modo diverso.

Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 11:21:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se fossi un "giovane", credo che tra poco sarei parecchio incavolato....quando il rischio era per i nonni, è stato chiesto/imposto ai giovani di fare ENORMI sacrifici, per loro inutili dato che ben raramente il virus si è dimostrato per loro pericoloso, per proteggere i loro "nonni", i quali peraltro spesso erano i primi a fregarsene, ma sorvoliamo.

Adesso, che i nonni sono protetti, questi ultimi potranno andarsene in giro allegramente (peraltro continuando ad essere un rischio per gli altri e senza nemmeno avere certezza della loro stessa protezione), mentre i giovani dovranno continuare a rimanere segregati in casa, in nome di non si sa bene quale principio scientifico, e per di più senza nemmeno alcuna possibilità materiale di vaccinarsi, anche qualora lo volessero.

Dopo 1 anno di sacrifici il ringraziamento che riceveranno dalla società sarà quello di stare chiusi in casa a vedere i "nonni", trionfanti della loro precedenza ad ottenere il prezioso vaccino, che se ne vanno in giro a divertirsi.
Decisamente un bel ringraziamento.

A questo punto la mia solidarietà va a tutti i giovani che decideranno di ribellarsi a questo assurdo stato di polizia e organizzeranno feste, cene, ritrovi clandestini.


Per inciso, ai miei figli (14 o 15 anni) lo farò fare solo quando metteranno la fascia gialla con la stella al braccio dei non vaccinati...e se passa questa assurdità del pass, vorrà dire che manca poco, veramente poco per arrivare a quel punto. Ormai siamo pronti. Se domani il governo proponesse di adibire speciali locali, mezzi di trasporto, strade, spiagge ecc per i non vaccinati, sarebbe accolta.
Ah, OPS...E' GIA' COSI'!!
Ormai senza più nemmeno creare un motivo scientifico a giustificare....gli basta farlo, la gente, il popolino ormai è talmente frastornato dai giornali e dai tg che non è più in grado di reagire, nemmeno mentalmente.....accetta tutto.

Sinceramente non pensavo che sarebbe bastato 1 anno di paura e di lavaggio del cervello per scardinare così efficacemente 70 anni di "democrazia".
E questo del pass vaccinale ha tolto l'ultimo, piccolo vincolo che rimaneva con la nostra costituzione, ormai veramente buona solo a pulirsi il c....lo.


Per cui, alla domanda "quando ne usciremo?", la risposta è MAI. Ormai abbiamo perso molto più di quello che potremo mai recuperare.

Modificato da - angor in data 22/04/2021 11:23:58
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 13:17:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma la cosa veramente antipatica è che, come accade sempre in itaglia, i disonesti, i "saltafila", vari esponenti di lobbies che troveranno il modo di vaccinarsi in anticipo rispetto agli altri, non solo la faranno franca ma addirittura ne avranno un premio, alla faccia degli onesti o di chi semplicemente ha dovuto aspettare il suo turno....complimenti al governo anche per aver, ancora una volta, favorito e premiato la furbizia.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 06:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

Se fossi un "giovane", credo che tra poco sarei parecchio incavolato....quando il rischio era per i nonni, è stato chiesto/imposto ai giovani di fare ENORMI sacrifici, per loro inutili dato che ben raramente il virus si è dimostrato per loro pericoloso, per proteggere i loro "nonni", i quali peraltro spesso erano i primi a fregarsene, ma sorvoliamo.

Adesso, che i nonni sono protetti, questi ultimi potranno andarsene in giro allegramente (peraltro continuando ad essere un rischio per gli altri e senza nemmeno avere certezza della loro stessa protezione), mentre i giovani dovranno continuare a rimanere segregati in casa, in nome di non si sa bene quale principio scientifico, e per di più senza nemmeno alcuna possibilità materiale di vaccinarsi, anche qualora lo volessero.

Dopo 1 anno di sacrifici il ringraziamento che riceveranno dalla società sarà quello di stare chiusi in casa a vedere i "nonni", trionfanti della loro precedenza ad ottenere il prezioso vaccino, che se ne vanno in giro a divertirsi.
Decisamente un bel ringraziamento.

A questo punto la mia solidarietà va a tutti i giovani che decideranno di ribellarsi a questo assurdo stato di polizia e organizzeranno feste, cene, ritrovi clandestini.


Per inciso, ai miei figli (14 o 15 anni) lo farò fare solo quando metteranno la fascia gialla con la stella al braccio dei non vaccinati...e se passa questa assurdità del pass, vorrà dire che manca poco, veramente poco per arrivare a quel punto. Ormai siamo pronti. Se domani il governo proponesse di adibire speciali locali, mezzi di trasporto, strade, spiagge ecc per i non vaccinati, sarebbe accolta.
Ah, OPS...E' GIA' COSI'!!
Ormai senza più nemmeno creare un motivo scientifico a giustificare....gli basta farlo, la gente, il popolino ormai è talmente frastornato dai giornali e dai tg che non è più in grado di reagire, nemmeno mentalmente.....accetta tutto.

Sinceramente non pensavo che sarebbe bastato 1 anno di paura e di lavaggio del cervello per scardinare così efficacemente 70 anni di "democrazia".
E questo del pass vaccinale ha tolto l'ultimo, piccolo vincolo che rimaneva con la nostra costituzione, ormai veramente buona solo a pulirsi il c....lo.


Per cui, alla domanda "quando ne usciremo?", la risposta è MAI. Ormai abbiamo perso molto più di quello che potremo mai recuperare.



Pure io eviterò finchè posso di spararmi popò nel corpo,non farò feste e rave clandestini perchè ho passato da tempo questo periodo.

Per il resto,per ora si parla di cose che obbiettivamente sono assai rinunciabili. Almeno per me personalmente che avrò da preparare la mia futura 4 ruote in attesa di tempi migliori. E tra freni,braccetti,semiassi e impianto stereo e altre "aggiunte" magari passerà questo periodo del razzo.

Quello che sfugge ai "capoccioni,è che ci sono tutti i presupposti per creare un vero scontro generazionale non tanto diverso da quello che portò i giovani in inghilterra a fare nascere il movimento skinhead.

A differenza di quello che raccontano un pò tutti era nato da giovani che si erano rotti i marones di stare in posti dove si stava male e avevano deciso (all'epoca) di vivere/lavorare in zona porto di Londra e lasciare il perbenismo e il modus operandi tipicamente (mi viene l'orticaria solo a pronunciarlo (british ) fatto di perbenismo infame e rinunce.

Per ora si parla solo di transito tra regioni,e alcuni avvenimenti che obbiettivamente non sono la fine del mondo.
Anche perchè obbiettivamente da nessuna parte c'è scritto che non puoi girare in zone poco frequentate a farsi i razzi propri. Anzi,probabilmente potrebbe nascere un nuovo turismo locale e molto più economico.

Su un altro forum ho risposto a uno che probabilmente è stato "educato" in un certo modo.

...per qualsiasi cosa devi avere il pass (carta verde) da vaccinato o da ammalato che e' poi guarito o, se non sei mai stato malato, certificato medico che il tampone fatto 48 ore prima era negativo... altimenti niente vacanze, niente aereo, niente bici, niente escursioni, niente passeggiate, niente cinema, niente teatro, niente pub...
)

ma non diciamo ercate (volevo dire altro) . Ma ti pagano per generare psicosi?

Niente vacanze,bè se il posto di lavoro chiude dal al ....bè...tu come la chiami?
Niente aereo,bè meglio,sono solo 50 anni che non ci salgo su un aereo civile.
Niente bici....ti hanno già mandato a dare via il gnau?
Niente escursioni,bè come sopra
Niente passeggiate? ma....cosa hai fumato?
Niente cinema,bè ho la saletta a casa con proiettore e impianto surround,ovviamente verranno anche gli amici...
Niente teatro,bè per averlo dimezzato e con le museruole,daranno 30 anni che non vado più a teatro
Niente pub? bè staremo a vedere,anche lì di dare le mie generalità per fare sto tracciamento del razzo,posso alcolizzarmi anche a casa.

Non lo hai considerato...niente MUSEI!!!! ma il radiomuseum è gratis è sempre aperto

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 23/04/2021 06:43:21
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 07:13:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
e comunque avevo già affrontato questa spinosità.


https://docelektro.blogfree.net/?t=6225166

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 08:39:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quello che non sopporto, e che stanno iniziando a trovare ugualmente fastidioso anche appunto i giovani, è che fintanto che erano i giovani a "infettare" gli anziani, è stato chiesto a tutti di rinunciare alla libertà.

I giovani non corrono pericoli (parlo dell'anno scorso), ma per rispetto agli anziani che potrebbero infettare devono starsene chiusi in casa pure loro.

Adesso, che i vecchi sono vaccinati, ecco che invece spunta una nuova logica....perchè tenere bloccati anche quelli che non corrono più pericoli....basta che stiano chiusi quelli a rischio, che adesso sono i giovani.

Via libera ai vecchi (e ai furbetti del vaccino, i quali ovviamente in itaglia non rischiano assolutamente nulla, migliaia di indagati ma non c'è capo d'accusa, perchè non è reato saltare una fila), si divertano e facciano quel che vogliono...

Poi sono d'accordo che è una farsa, come al solito, perchè buona parte dei vaccinati non andranno da nessuna parte, altri sono vaccinati loro ma non le famiglie per cui a meno di non andare da soli cosa mai potranno fare....ma intanto il principio è passato: distinguere i cittadini in base a un criterio qualsiasi.

Oggi il vaccino covid...domani il casellario giudiziale? il voto? il credo religioso?

Una volta passato il principio generale, basta rendere accettabile la motivazione.

Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 09:21:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tipico esempio di lavaggio del cervello per l'italiano medio
https://www.libero.it/?id=notizie_1477232

titolo: Covid, la variante che resiste ai vaccini è già in Italia: l'allarme

contenuto dell'articolo (che solo il 5% dei consultatori di news legge e che solo il 2% capisce): è stato trovato UN caso di variante nigeriana che POTREBBE essere resistente ai vaccini attuali
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 09:51:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
eh difatti già mi immagino i diversamente svegli preoccuparsi. nè più nè meno come potrebbe afre un pirla consultando un libro sui funghi velenosi e temendoli disegnati sul ibro.

Su una bella e mortale falloide ci puoi anche campeggiare vicino...

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 27/04/2021 : 07:47:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a proposito, per i fautori e i sostenitori del lockdown duro ad oltranza....l'INPS ha FINITO I SOLDI....dal 1.1.2021, niente più tutela (leggasi stipendio/malattia) a chi sta a casa settimane ad aspettare che il tampone, processato con numeri quasi infinti di cicli, non dimostri di non avere più nemmeno mezza traccia di covid.

tutto torna a carico, come al solito, dell'imprenditore che può decidere di regalare lo stipendio facendo finta che il lavoratore stia in smart uorching, oppure come lo stato lo regala e basta mettendo in smart uorching persino gli autisti.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 27/04/2021 : 11:57:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il rover opportunity ha analizzato il terreno su marte, rustato: tracce di covid19 variante marziana resistente a tutto.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.