Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Esistono gli Extraterrestri?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 22:21:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un dubbio ancestrale ma, nessuno ha mai pensato che gli Extraterrestri siamo noi?
Chissà se esistono, sicuramente esistono perché nell'universo ci sono miliardi di pianeti elevato alla miliardesima potenza.
Impossibile che la vita sia solo qui.
Siamo extraterrestri e ci chiediamo se esistono altre forme di vita, annamo bene.
Extraterrestre, da dove pedali?



Modificato da - Sergiom2 in Data 16/04/2021 22:25:52

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 23:15:29  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Forse a causa del jet lag Pilota l'ha postata
nella discussione sbagliata.
Ma potrebbe averla messa nel posto giusto volendo
rispondere ironicamente alla domanda:
"Quando ne usciremo fuori"!



Comunque sia, visto che ci sono aggiungo questa:





“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 23:47:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non aggiungere emoticons, aggiungi una parola che è più semplice da capire.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 23:49:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tu vivi, dove?
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 16/04/2021 : 23:58:31  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2:
Tu vivi, dove?



Su un altro pianeta!














................!!!





---
modificata da Pix l'impaginazione degli emoticon

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 06:58:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosimilmente gli extraterrestri esistono.

A casa loro.

Se un dubbio poteva esserci quando ero giovane, ora, dopo che si è scoperto che ad ogni Stella corrisponde un sistema pianetario, o quasi,
la ragione dice che quanto è successo sulla Terra sarà successo in miliardi di altri pianeti simoli alla Terra.

L'Universo, come dice Sergio, è molto grande.

Ma proprio perché è così grande può darsi che nessuna specie si sia espansa lontano da casa propria...

Noi ipotizziamo propulsioni wharp, wormhole come autostrade, astronavi velocissime...

Ma non sappiamo se siano veramente fattibili o scopribili.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 07:11:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse è una fortuna perché una specie aggressiva come noi oggi ma con molta più tecnologia ci avrebbe già fatto fare la fine che i cattolicissimi spagnoli riservarono agli (altrettanto aggressivi) Aztechi e Inca...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 13:11:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Diciamo che pensare che in uno spazio così grande ci siamo solo noi è una cosa sbagliata in partenza.

Ma è altrettanto sbagliato pensare che se mai ci fossero arrivassero in grande stile in stile visitors o independence day.

Anzi è proprio meglio che non arrivino in quello stile perchè magari vuol dire che vogliono farci la pelle perchè magari il nostro pianeta gli serve.

Supponiamo un alieno che riceva le onde televisive come in contact,cosa vedrebbe? Guerra,gente che si ammazza per rubarsi uno scuter o cosa?

E pensa ma chi ......me lo fa fare di andare tra quei selvaggi.

Preferisco credere a una leggenda metal

https://comesanchopanza.freeforums.net/thread/815/gli-angeli-della-notte

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 16:43:35  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'uomo per sua natura è curioso e vuole sapere cosa c'è dietro quelle montagne.
Una mucca in mezzo ad un prato verde mangia, rumina e riposa fino a che non finisce l'erba poi andrà a cercarne altra, non pensa proprio ad andar a vedere cosa c'è dietro il muro.
L'uomo no, soffrirà la fame, affronterà pericoli ma deve andare a esplorare. E' sempre stato così.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 19:41:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
toh guarda qua cosa ho trovato. Se l'inglese non mi tradisce nel secondo racconto,questo qui c'è un errore madornale di traduzione .
in alfabeto morse in lingua inglese "sos FOR the world"

Allora,posso capire che un russo in condizioni critiche non pensa a rispettare la grammatica e l'ortografia ma....

...ci fosse altro dietro? Avranno mica visto qualcosa in stile indipendence day?

https://www.leradiodisophie.it/Download-new/1961-581-p.pdf

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 20:40:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Era tanto tempo fa!
Sarebbe già successo, non credi?
O forse è successo e sono tanto bravi da non farcelo capire

Comunque, dubito che ci sarà mai un incontro, le distanze sono troppo importanti anche per una razza superevoluta.

Anche superando la velocità della luce sarebbe impossibile percorrere per un'astronave le distanze.

Il sistema solare più vicino al nostro dista 4 anni luce, altri distano milioni, miliardi di anni luce.
Come ha scritto PILOTADD, esistono e sono nel loro mondo.
Anche se più evoluti non potrebbero mai intraprendere viaggi di milioni di anni.

Ma fino a poco tempo fa non sapevamo manco cosa fossero le onde radio. Forse un giorno scopriremo l'uovo di colombo?

Le leggi della fisica che conosciamo non significa che non ce ne siano altre che manco immaginiamo.

Nel frattempo mi limito a viaggiare a 25 kmh con la bici
Vorrei vedere il mondo tra 1000, 10000, 1000000 anni. Chissà, ammesso che esisterà ancora, come sarà!





Modificato da - Sergiom2 in data 17/04/2021 20:46:02
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 20:47:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vi interessano questi argomenti vi segnale il sper interessante canale youtube di un professore di astrofisica, Amedeo Balbi... mi ci sono fatto tondo a vedere i suoi video
https://www.youtube.com/channel/UCvG_mqHj_wmFZiM1SkoZccw
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 21:12:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confesso che non concordo con diverse posizioni del Balbi.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 21:39:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È solo un teorico, come tutti...
Ma cosa ne pensate degli oggetti fuori dal tempo?
https://m.epochtimes.it/news/17-reperti-fuori-posto-suggeriscono-lesistenza-di-civilta-preistoriche-avanzate/

Certo, il 90% sono fake ma il resto?
Poi sugli UFO avevo 12 anni ed ero uscito dal corso pomeridiano nella scuola vicino casa.
Tutti guardavano in alto e c'era un oggetto discoidale bianco con luci colorate sui contorni. Sarà stato sui 500 metri di altezza, 50 metri di diametro.
Ero un bambino ma non avevo e non ho più visto una cosa del genere.
Evidentemente bevevo già a 12 anni

Modificato da - Sergiom2 in data 17/04/2021 21:57:07
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 23:06:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè ci sono delle conclusioni interessanti nei video di Balbi. Ad esmpio dice che non si può superare la velocità della luce ma in teoria un motore "a curvatura" tipo star trek dice che è possibile, non si viola nessuna legge, semplicemente si curva lo spazio....
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 23:32:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che non si può superare la velocità della luce è già una cazzata in quanto non si può nemmeno raggiungere. Tutto ciò che ha una massa non può raggiungere quella velocità.
E dove sta? Come si fa?
Cazzate...


Modificato da - Sergiom2 in data 17/04/2021 23:39:07
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 18/04/2021 : 01:41:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E difatti il motore a curvatura non si basa sulla velocità.... ovvio è tutto teorico ma almeno è toricamente possibile, mentre come effettivamente dici è teoricamente impossibile anche avvicinarsi alla velocità della luce...
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 18/04/2021 : 05:17:58  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammesso che il motore a curvatura sia praticamente possibile... ma poi chi lo raddrizza lo spazio che i nostri pronipoti o l'alieno hanno curvato?


Non è una battuta, dopo aver rovinato un pianeta passiamo all'universo?



In realtà per colonizzare un pezzo di galassia, cioè quasi nulla in termini di universo, basterebbe avvicinarsi alla velocità della luce per via del rallentamento del tempo per i passeggeri.
Ma serve una energia enorme e per quanto se ne sa anche una massa enorme da espellere...
E un modo di proteggersi dagli urti contro le molecole e gli atomi dispersi nello spazio perché a tali velocità basterebbero a distruggere la mia superastronave.
E possibilmente, per noi umani e per alieni vita breve come noi, un sistema per sospendere o comunque prolungare la vita durante il viaggio perché comunque anni di viaggio per arrivare ovunque ci vorrebbero...

Fantascienza e forse semplicemente impossibile.

Ma una specie capace di vivere secoli potrebbe probabilmente raggiungere le stelle vicine anche con velocità meno estreme, e quindi tecnologicamente possibili, o senza ibernazione o sistemi analoghi.
Così come si potrebbero usare sonde automatiche che in alcuni decenni o secoli passerebbero da una sistema stellare al prossimo. Anche questa al momento è fantascienza per noi ma penso che nel cosmo qualche specie aliena l'ha già realizzato.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 18/04/2021 05:40:41
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 18/04/2021 : 23:01:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso che chi ha messo le regole del cosmo, se queste impediscono i viaggi fra sistemi solari, deve essere di una crudeltà enorme: ci consente di vedere le stelle, di capire che ci sono altri pianeti, di convincerci che non possiamo essere soli nell'universo ... e poi ci mette una stupidissima legge fisica per cui non si può andare da nessuna parte !

Allora o tale artefice è una carogna pazzesca oppure non abbiamo ancora scoperto come si fa a superare la velocità della luce

Ricordiamoci che è già successo con i treni che "viaggiando a cento chilometri all'ora avrebbero provocato sicuramente la morte dei passeggeri"; ed è successo con la barriera del suono che sembrava invalicabile perchè distruggeva la struttura degli aerei; ed è successo con i voli orbitali fuori dall'atmosfera che, me lo ricordo io stesso, sarebbero dovuti essere impossibili perchè lo spazio e le radiazioni cosmiche avrebbero ucciso gli astronauti (ma Gagarin non è morto e non è stato nemmeno molto male)

Dopo la ficica galileiana c'è stata quella einstainiana e poi quella quantistica; ma non abbiamo certo finito di scoprire cose



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 02:16:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chi ha messo le regole del cosmo è una carogna?
Pensi che qualcuno abbia messo queste regole?

Modificato da - Sergiom2 in data 19/04/2021 02:43:43
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 02:49:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

...
Allora o tale artefice è una carogna pazzesca
oppure non abbiamo ancora scoperto come si fa...

La seconda ipotesi è una certezza.
La prima potrebbe essere una bestemmia.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 03:03:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai, certo non voleva essere blasfemo.
Non è proprio il tipo.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 05:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Chi ha messo le regole del cosmo è una carogna?
Pensi che qualcuno abbia messo queste regole?



Con le regole hanno cotto il razzo e con i dogmi e i "perchè si" pure.

E' ora che la ramazza illuministica faccia piazza pulita di tutto questo dogmatica cacofonia di regole,mezzi divieti e altre pagliacciate fatte e finite.

Il discorso che,a prescindere dalle regole "finora" oltre a una certa velocità non si è andati e quando si andrà si prenderanno i bigotti dogmatici e si manderanno a dare via il di dietro.

Per ora non si può.....purtroppo

Chi ha passato per primo i 100 kmh in treno,la barriera del suono e similari non ha fatto altro che portare con un minimo di coraggio avanti delle teorie che poi negli anni si sono dimostrate vincenti.

E hanno dimostrato a quei babbi e gaggi timorosi della propria ombra che sbagliavano.


la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 19/04/2021 05:47:53
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 05:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Chi ha messo le regole del cosmo è una carogna?


Vedi delle regole scritte? Io NO ,pertanto nessuno le ha messe....finora. Semplicemente non è stato dimostrato che si può andare oltre....tutto qui.

Poi comunque chi mette regole è SEMPRE una carogna,qualunque regole siano se limitano in modo pesante la nostra libertà.

Se poi è una bestemmia o meno nella stufa di casa mia c'è tanto spazio e santini e crocefissi ci sono già entrati alla morte di mia nonna,vera nostra signora dell'ipocrisia. Se una cosa non si vede,sente,o misura con uno strumento non esiste a casa mia.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 19/04/2021 05:52:27
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 11:49:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ha messo la legge fisica?
Perché ci deve essere un chi o un perché?la mente umana ha grossi limiti, il più grosso è che deve riempire tutto con qualcosa, non concepisce lo zero, il nulla, l'assenza di un perché.
E si lambicca in mille modi "ma perchè mi è successo questo, perché proprio a me" ecc.
Semplicemente non c'è il perché, le cose sono e accadono alcune sono la conseguenza di altre, altre vanno accettate come sono, sempre che non vogliate perdere molto tempo a cercare un perché o un chi che non esiste.
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 12:04:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
le "leggi" le crea la scienza quando cerca di scoprire come funzionano le cose...la legge di gravità, ad esempio, è una "legge" matematica,
che mette in relazione certe misure con altre.

scoprire perchè l'universo ha proprio queste leggi o, ancora meglio, se ha proprio senso parlare di "leggi" è compito della filosofia...la scienza non ci arriverà mai, perchè per la scienza quello che non si
misura (anche solo teoricamente) non esiste.

E' un sistema che ha dato i suoi innegabili frutti, ma secondo me ha anche dei limiti proprio nella sua rigorosità.

Forse non è l'unico strumento a disposizione. Ad esempio, la filosofia ha dei potenziali enormi, non dimentichiamo che solo grazie a ragionamenti filosofici nell'antica Grecia,
in totale assenza di strumenti di osservazione diretta, erano arrivati a ritenere che la materia fosse composta di "atomi"
...pensiamoci bene, nel 500 a.c. !

Il problema è che, proprio perchè non verificabile, è di fatto totalmente inutile, perchè qualunque teoria è valida.

Di fatto noi oggi, per ricerca, usiamo solo la parte logica e razionale del cervello....Credo che solo integrando anche l'altra grande possibilità del cervello umano (l'immaginazione) potremo fare dei veri passi in avanti.

Se mi passate il paragone, oggi stiamo solo continuando a scavare sempre più in profondità nelle buche che abbiamo iniziato a creare all'inizio del metodo scientifico, che sono le uniche che abbiamo scoperto.
Servono altre buche da scavare...e solo uscendo da quelle in cui siamo possiamo trovarle.
Il problema è che non possiamo scavare milioni di buche. Serve un "metal detector" per decidere dove iniziare.


PS:ho editato perchè mi sono accorto che spariscono pezzi di frase oltre il bordo destro...non so se accade solo al mio pc

Modificato da - angor in data 19/04/2021 12:08:52
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 18:33:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mettere santini e crocifissi nella stufa è solo un oltraggio alla memoria di tua nonna.
Io non l'avrei mai fatto.
Ma non stavamo parlando di extraterrestri?



Modificato da - Sergiom2 in data 19/04/2021 18:39:52
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 19:20:37  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi stupirebbe se fossimo soli nell universo.

le teorie fataliste sull origine della vita sono assurde, come pensare che una lunghissima tempesta che mescola rottami a caso di acciaio e alluminio alla fine possa creare un boeing 747.

ti do tutti i miliardi di anni che vuoi, il boeing non viene fuori, anzi, a causa dell entropia più mescoli e peggio è.

come bollire un acquario e fare una zuppa di pesce, e poi dalla zuppa di pesce rifare l acquario.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 20:37:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È impossibile che tra miliardi di miliardi di miliardi di pianeti la vita sia solo qui.


Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 20:48:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi dio o chi per lui ha creato l'universo per poi creare la vita solo qui?
Era mbriaco!
E dio chi l'ha creato, è sempre esistito? Allora potrei dire che tutto il cosmo è sempre esistito.
Non lo sapremo mai.
Davvero, l'universo esiste ma da dove è nato? Da dio? E dio da dove è uscito fuori?
Il cane che si morde la coda, o è nato prima l'uovo o la gallina?



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 21:23:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per questo tutte le religioni usano i DOGMI, asserzioni non criticabili...
E' la prima cosa che disse il prof di economia all'università... qualsiasi persona di media intelligenza può formulare una teoria assolutamente logica... sono i PRESUPPOSTI che non sono veri. Altrimenti avremmo già risolto un sacco di problemi, di teorie che spiegano come far funzionare un sistema economico ce n'è a bizzeffe, sono i presupposti che non sono veri...
La religione rimedia a questo col dogma... se smentisci quello tutto crolla...
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 05:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Mettere santini e crocifissi nella stufa è solo un oltraggio alla memoria di tua nonna.


Gli ho anche mangiato i pasticcini sulla tomba e sono pronto a rifarlo non una ma taaaaante volte.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 05:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per questo tutte le religioni usano i DOGMI, asserzioni non criticabili...

La religione rimedia a questo col dogma... se smentisci quello tutto crolla...


Esatto,finchè potevano ,appunto nel medioevo e ancora in certi contesti possono ma ora questo sta finendo.

Io per primo se qualcuno mi entra in casa in via virtuale "stacco" il filo/la spina.
Se entra in via reale,prima lo dissudo e poi se serve lo suono.

E che caspita,siamo andati sulla luna,siamo andati su marte (anche se solo in differita) e ci sono ancora coyote che dicono "perchè si" e girano con le croci?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 20/04/2021 05:36:10
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 09:08:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:
Esatto,finchè potevano ,appunto nel medioevo e ancora in certi contesti possono ma ora questo sta finendo.



sei sicuro?

tieni presente che la religione (praticamente tutte) sono una tentazione molto forte: forniscono tutto ciò di cui l'uomo ha bisogno: risposte, sicurezza, consolazione, forza.


Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 18:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
mah,io obbiettivamente non ne vedo la necessità

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 19:38:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cristianesimo in Europa si sta estinguendo ma l'islamismo è in forte crescita...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 19:39:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uh, perbacco ci siamo ripersi Sergiom?

Mi spiace, questo thread spaziale l'ha aperto lui...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 20/04/2021 19:40:29
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 22:59:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi dico la mia opinione

Non dobbiamo confondere le religioni con la scienza

Le regole le scopre la scienza e per la scienza è irrilevante chi le abbia messe e perchè
Ma ci sono: se mi cade in testa un sasso mi fa molto male, se cade un fulmine su un albero lo incendia, se mi espongo alla luce estiva del sole mi scotto la pelle, se voglio accelerare la mia bipa mi si scarica la batteria ...
Solo che la conoscenza di queste regole è parziale e limitata; ma facciamo costanti progressi per capire meglio e, per fortuna, ogni tanto arriva qualcuno con delle intuizioni geniali che ci fa fare un bel passo avanti

Io non posso credere che ci sia impedito di andare oltre l'orbita di Saturno e tornare a casa per raccontarlo


(ovvio che se ci riuscissimo noi, ad andare su altri sistemi solari, ci possono riuscire anche eventuali alieni, ma sulla loro esistenza abbiamo solo speculazioni avendo un solo caso accertato di vita su un pianeta roccioso: troppo poco per poter dire che è un caso unico o che è invece la norma generale)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 21/04/2021 : 08:38:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo fin da piccolo assai poco incline ad atteggiamenti "fideistici" posso solo dire che non sono religioso, non credo negli "alieni" nel senso comune del termine ma mi sento di appoggiare la teoria di chi ritiene che nelle migliaia (o milioni) di galassie che ci circondano possano esserci uno o più pianeti dove qualche forma di vita possa essersi generata...

Naturalmente non avendo atteggiamenti fideistici non sono nemmeno un complottista, quindi anche tutte le speculazioni circa le varie "Area51" o avvistamenti o incontri ravvicinati o "abuction" mi lasciano assolutamente indifferente: Oltretutto siccome la presenza o meno di "etraterrestri" non influisce minimamente sulla mia esistenza (cosa mai potrebbe cambiare nella mia vita se sapessi che esistono?) ecco che tutto questo è solo un vago rumore di fondo che mi accompagna da 70 anni.

Modificato da - Barba 49 in data 21/04/2021 08:39:07
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 21/04/2021 : 08:41:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è difficile confondere religione con scienza...dato che si escludono a vicenda, a differenza di quanto sostenuto da entrambe le parti solo per cercare di tenere un piede in due scarpe ed evitare di entrare in conflitto aperto.

per assurdo, la scienza potrebbe tranquillamente ammettere l'esistenza di un "qualcosa" di senziente che può aver creato l'universo, ma solo se questo risultasse da qualche evidenza oggettiva, e comunque non sarebbe certo quello descritto in testi, che definisco solamente "sacri" per non offendere nessuno, scritti in un istante della vita di un minuscolo pianeta in orbita di un minuscolo sole, di una minuscola galassia tra le migliaia di miliardi.

Io non posso credere che ci sia impedito di andare oltre l'orbita di Saturno e tornare a casa per raccontarlo


non è che "ci sia impedito"....attualmente, per quanto ne sappiamo, è impossibile tanto quanto è impossibile buttarsi da una montagna e sopravvivere, o impossibile far scorrere un fiume in salita.

EDIT
@Barba: le galassie non sono milioni ..sono migliaia di miliardi ;), ad ogni miglioramento degli strumenti di osservazione l'universo visto si moltiplica per 10.

Modificato da - angor in data 21/04/2021 08:43:20
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 21/04/2021 : 09:33:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Pixbuster, gentilmente è possibile far rientrare la discussione nei limiti laterali correttamente leggibile?
Bisogna far scorrere troppo lateralmente il testo!

Grazie mille per il tuo gentile intervento.


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 21/04/2021 09:33:44
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 21/04/2021 : 14:41:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OT: io li vedo tutti così, compreso il mio...credo sia un problema della finestra del forum che non manda a capo automaticamente.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 21/04/2021 : 16:31:46  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Certo, ora si vedono tutti così (male) ahimè!
Credo che sia stato un intervento in risposta del 16/04/2021 con troppe faccine tipo questa

Perchè inizialmente e poco prima era con lettura corretta, boh!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 21/04/2021 : 16:34:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
può essere: è visto come parola unica, quindi il sistema non va a capo e mette la larghezza della pagina minima per contenerla....
segnalo a Job di editare il post per togliere qualche faccina
EDIT: come non detto, non si possono segnalare i post

Modificato da - angor in data 21/04/2021 16:35:25
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 21/04/2021 : 19:37:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(Fatto)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 21/04/2021 : 20:43:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pixbuster ha scritto:

(Fatto)




Non sono un tecnico (esperto) però l'avevo semplicemente intuito!
Grazie Pixbuster, attento e disponibile come sempre!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 08:06:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chi volesse farsi un'idea di cosa significhi veramente "miliardi di stelle", c'è questo ottimo simulatore di universo...contiene tutti gli oggetti celesti oggi conosciuti e tutto il resto è generato in via procedurale.

E' estremamente semplice da usare e in pratica, è possibile visitare pianeti su galassie a miliardi di anni luce dalla terra.

Bene, muovendosi a velocità relativamente lenta tipo 100 anni luce/secondo verso il centro della sola via lattera, è come camminare in mezzo alla pioggia per decine di km, dove ogni singola goccia è una stella. Già solo le stelle che si incontrano in linea retta davanti a noi sono tantissime, dopo pochi minuti veramente gira la testa.

Poi ti giri in qualsiasi altra direzione e vedi altrettante stelle...in qualsiasi direzione.

Poi esci dalla via lattea, ti muovi a tipo 10 milioni di anni luce /secondo e le galassie diventano come le stelle: centinaia di migliaia di galassie....

http://spaceengine.org/

Modificato da - angor in data 22/04/2021 08:07:01
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 01/06/2021 : 00:11:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 01/06/2021 : 07:21:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho finito di leggere un saggio del fisico Stephen Webb, "Se l'universo brulica di alieni dove sono tutti quanti?".

Una lunga (400 pagine) cavalcata attraverso la scienza contemporanea per arrivare all'ipotesi che probabilmente gli alieni non esistono. Intendendo per alieni esseri paragonabili a noi, capaci di sviluppare una civiltà tecnologica al livello almeno del radiotelescopio.

Ci sono miliardi di sistemi solari, certo, ma la nostra stessa storia ci mostra la nostra rarità.

In 5 miliardi di anni che ha la Terra i radiotelescopi li abbiamo da pochi decenni. Bastava probabilmente poco di diverso nei vari cataclismi che periodicamente colpiscono la Terra e i radiotelescopi non ci sarebbero nemmeno oggi. E se il fato avesse tardato di un miliarduccio di anni non ci sarebbero mai stati, almeno sulla Terra. Infatti le teorie attuali dicono che tra un miliardo di anni la Terra lasciata a se stessa diventerà inabitabile. Per poi finire inglobata nel Sole quando si trasformerà in una gigante rossa.

Ma non solo la vita intelligente e tecnologicamente sviluppata si è rivelata estremamente difficile da far nascere ma persino la "banale" vita pluricellulare.

Se l'universo fosse infinito per forza sarebbe pieno di nostri cloni ma non lo è.

Basta guardare il cielo notturno... non è un' unica luminaria ma è molto più buio (vuoto) che luce di stelle o galassie.

Se la probabilità di avere un'altra civiltà tecnologica fosse uno su... il numero di Graham ( https://it.m.wikipedia.org/wiki/Numero_di_Graham ) il nostro universo sarebbe senza dubbi troppo piccolo per avere diverse civiltà.

Insomma nel cercare tra le stelle una nostra versione con le orecchie a punta staremmo facendo una operazione simile a quella degli antichi che immaginavano gli dei come superuomini. Cerchiamo noi stessi!

...chissà se ha ragione questo Webb, certo i suoi argomenti sono convincenti.

Se avesse ragione lui il nostro pianeta non sarebbe così insignificante dopo tutto, sarebbe la casa dei soli spettatori del nostro universo.
Per gli anni o secoli o millenni che sopravvivremo...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 01/06/2021 07:34:16
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 01/06/2021 : 09:06:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
secondo me, come ho già detto servirebbe a questo punto qualche serio pensatore filosofico...perchè chi dice che oggi sicuramente ci sono altre civiltà compie lo stesso identico errore di chi sostiene il contrario.
Semplicemente perchè entrambi si basano su numeri e ipotesi altamente imprecise.
Non sappiamo quanti pianeti "abitabili" ci sono, sappiamo ancora meno di quali meccanismi abbiano attivato la vita, non sappiamo per nulla se questi meccanismi siano statisticamente facili o difficili, non sappiamo se una specie intelligente abbia la possibilità di sostenere la propria evoluzione oltre le naturali selezioni oppure, come piace pensare a molti, sia destinata ad autodistruggersi.
Non sappiamo infine quali delle "leggi" che oggi conosciamo siano per così dire definitire o quali altre potranno essere scoperte.

Tutto questo porta a poter ipotizzare, con la stessa "solida base" statistica, forme di vita intelligente su quasi ogni pianeta abitabile, così come essere l'unico pianeta abitato esistente ed esistito.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 01/06/2021 : 11:35:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto vero... ma con un ma.

Se parliamo di specie intelligenti capaci di trasmissioni ad alta energia, per non parlare di viaggi interstellari, abbiamo comunque una evidenza.

Dopo mezzo secolo di ricerca non si è trovata nessuna trasmissione.

Se il paradosso di Fermi era valido mezzo secolo fa oggi lo è assai di più.

L'universo potrebbe essere pieno di vita e persino di vita intelligente e perfino di vita intelligente capace di una civiltà e evoluta come da noi nella Cina del XVIII secolo...

Ma sicuramente almeno nella nostra parte di Galassia c'e scarsità di civiltà al nostro livello tecnologico o superiore.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.