Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio su prima E-MTB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alexl76
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 01:34:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, e mi sto avvicinando al mondo delle E-bike, premetto che fino ad oggi non ho fatto un gran utilizzo della bici in generale. Come budget vorrei stare dai 2500-3000 max. e con questo budget pensavo di prendere una buona front.
Per il momento avrei visto queste due:
https://www.diruvo.com/it/whistle-b-ware-hf-29-10v-500w-bosch-versione-speciale-2018-2
Con motore bosch gen.2 batteria da 500wh ma non riesco a trovare il peso.
Altrimenti avevo visto questa:
https://www.cube.eu/it/2021/e-bikes/mountainbike/hardtail/reaction-hybrid/cube-reaction-hybrid-pro-625-29-blackngrey/
Con motore bosch 4 gen. , batteria da 625wh e peso di 23,5 kg.
Quale mi consigliate tra le due?
Mentre per quanto riguarda i due motori il gen.2 vs il gen 4. si percepisce la maggior coppia del gen 4 85nm contro i 75nm del gen 2?
Se avete altri da modelli da consigliare vi sarei grato.

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 07:02:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.torpado.com/bicicletta/xanto-z/

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Alexl76
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 08:49:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Claudio, costo, dove potrei trovarla?
Per la mia altezza 1.80 cm va bene una M?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 09:05:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i prezzi variano, google è il mezzo più idoneo per fare queste domande, ho visto un 3200

le misure sono condizionate da:

variazioni antropometriche tra busto ed arti inferiori

stile di guida

percorsi

presenza di addome prominente

tuttavia una m mi sembra piccola

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Alexl76
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 09:24:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A 3200,ma era disponibile, il problema è la disponibilità.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 09:50:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Bellissima.-
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 14:05:08  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Alexl76

... Se avete altri da modelli da consigliare vi sarei grato.

come hai scritto, per consigliare vanno viste anche le reali disponibilità
invece per sconsigliare non importa :
personalmente quella whistle non la prenderei, quel bosch non solo è vecchio, ma ha creato a molti problemi ai cuscinetti, e non solo se montato su mtb, pure il pignoncino è stata una scelta subito abbandonata, e soprattutto, al di là del design non a batteria integrata, la batteria stessa, dal link, potrebbe avere già anche 3 anni o più, e non sono come il vino...
a meno che non venga fatta un offerta super-stracciata, ma proprio super, almeno come se fosse una bici già più che usata

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 15:25:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quoto essegi, stai lontanissimo dalla whistle.... con quel sistema se resti senza batteria, per tornare a casa sputi sangue....
Torna all'inizio della Pagina

Alexl76
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 18:52:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non non ditemi così sulla Whistle ero riuscito a farmi fare un po' di sconto.
Ora come ora il problema è la disponibilità di una emtb... comunque sia sarei coperto dalla garanzia di 2,5 anni....
Dei bioli o come si scrive cosa ne pensate, grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Alexl76
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 07:51:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dei prodotti Olympia cosa ne pensate e sopratutto dei motori Ananda M81, grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.