Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Acquisto Tongsheng TSDZ2 250W
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gioeboa
Nuovo Utente


Liguria


12 Messaggi

Inserito il - 21/04/2021 : 23:52:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un Tongsheng TSDZ2 250w per elettrificare una Rockrider 520, e vorrei essere consigliato su quale rivenditore rivolgermi. Esiste una ditta affidabile che sia veloce nella consegna e seria per un eventuale garanzia o assistenza o vado a casaccio su Amazon?

Giovanni Boasi

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 00:00:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito comperiamo quasi tutti su pswpower, ha il magazzino in germania e in una settimana arriva senza dazi. Per la garanzia non saprei, credo che rispondano per un anno (non so perchè proprio un anno) ed era corsa la notizia di un centro di riparazioni in toscana, ma non ho avuto modo di valermene....
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 01:42:35  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere. vai di BBS.

Messaggio di Gioeboa

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un Tongsheng TSDZ2 250w per elettrificare una Rockrider 520, e vorrei essere consigliato su quale rivenditore rivolgermi. Esiste una ditta affidabile che sia veloce nella consegna e seria per un eventuale garanzia o assistenza o vado a casaccio su Amazon?
Torna all'inizio della Pagina

Gioeboa
Nuovo Utente


Liguria


12 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 08:19:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Meglio BBS o TSDZ2?

Giovanni Boasi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 09:04:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono motori diversi, il TSDZ2 hai il sensore di sforzo e se non spingi almeno un po' sui pedali si ferma, il BBS ha il sensore di rotazione, per cui puoi anche mettere un rapporto conto e far finta di spingere, tanto va ugualmente: In fuoristrada dove la ripartenza immediata è essenziale va meglio il TSDZ2, però ha una meccanica più debole del BBS, vedi tu che impiego vuoi farne.

Per l'acquisto vedi sia Pswpower che questo: https://eunorauebike-3.it.aliexpress.com/store/1825532?spm=a2g0y.12010108.0.0.pXkgja

Modificato da - Barba 49 in data 22/04/2021 09:06:24
Torna all'inizio della Pagina

Gioeboa
Nuovo Utente


Liguria


12 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 12:29:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie

Giovanni Boasi
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 15:58:53  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto. in pratica usano tutti il BBS.

Barba 49 ha scritto:

Sono motori diversi, il TSDZ2 hai il sensore di sforzo e se non spingi almeno un po' sui pedali si ferma, il BBS ha il sensore di rotazione, per cui puoi anche mettere un rapporto conto e far finta di spingere, tanto va ugualmente: In fuoristrada dove la ripartenza immediata è essenziale va meglio il TSDZ2, però ha una meccanica più debole del BBS, vedi tu che impiego vuoi farne.

Per l'acquisto vedi sia Pswpower che questo: https://eunorauebike-3.it.aliexpress.com/store/1825532?spm=a2g0y.12010108.0.0.pXkgja
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 18:01:22  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che problemi meccanici ha il TSDZ2?

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 18:50:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una marea, ma ha me funziona:
- Un ingranaggio in teflon che se vai con rapporti troppo duri potrebbe cedere (il famoso ingranaggio blù) . Ma io peso tanto e non si è mai rotto in migliaia di km...
- Il cuscinetto grande ruota libera dietro la corona dopo 1000-1500 km cede ( costa 20 euro ma è una scocciatura, ne ho cambiati 2 )
- tutte le tolleranze sono a dir poco ottimistiche. es se prendi la pedivella e la mandi su e giù balla
- ci possono essere scricchiolii vari
- Il torsimetro sono 2 bobine che sfregano e inevitabilemnte si consumano e si rompono. Chi è sfortunato lo cambia dopo 7-800km, a me in oltre 6000k su due motori non è successo, uno dei miei 2 motori adesso è in mano a un ex mtb muscolare che gli fa vedere le stelle e ancora va...
- In salita se sei pesante tende a scaldare e non ti accorgi perchè il motore è isolato dall'esterno...
- ha ingranaggi elicoidali senza alcun reggispinta, quindi come faccia a resistere alle spinte assiali non si sa
- alcuni motori se non si usa il blocco anti rotazione posteriore ma si fa toccare davannti (cosa comune con i bafang) spaccano il carter....
bastano?
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 19:51:16  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

una marea, ma ha me funziona:
- Un ingranaggio in teflon che se vai con rapporti troppo duri potrebbe cedere (il famoso ingranaggio blù) . Ma io peso tanto e non si è mai rotto in migliaia di km...
- Il cuscinetto grande ruota libera dietro la corona dopo 1000-1500 km cede ( costa 20 euro ma è una scocciatura, ne ho cambiati 2 )
- tutte le tolleranze sono a dir poco ottimistiche. es se prendi la pedivella e la mandi su e giù balla
- ci possono essere scricchiolii vari
- Il torsimetro sono 2 bobine che sfregano e inevitabilemnte si consumano e si rompono. Chi è sfortunato lo cambia dopo 7-800km, a me in oltre 6000k su due motori non è successo, uno dei miei 2 motori adesso è in mano a un ex mtb muscolare che gli fa vedere le stelle e ancora va...
- In salita se sei pesante tende a scaldare e non ti accorgi perchè il motore è isolato dall'esterno...
- ha ingranaggi elicoidali senza alcun reggispinta, quindi come faccia a resistere alle spinte assiali non si sa
- alcuni motori se non si usa il blocco anti rotazione posteriore ma si fa toccare davannti (cosa comune con i bafang) spaccano il carter....
bastano?


Alla faccia

Tutti problemi fra l'altro "freschi" (1000-1500 km...)

Forse per 50-100 euro di differenza o giù di lì vale la pena prendere il Bafang o sbaglio?

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 21:05:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bafang è senza ombra di dubbio più solido, molto più solido di molte native ed anche assolutamente silenzioso. Purtroppo per chi fa fuoristrada non è adattissimo, nel senso che ci si riesce ma non è il massimo col pas. Bisognerebbe usarlo con acceleratore ma poi su strada sei illegalissimo
Purtroppo il tsdz2 è l'uico kit a livelli di prezzo ragionevoli col torsimetro. C'è qualche raro motore di nicchia ma costa come una nativa completa e non so proprio chi ha il coraggio di montarli...
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 22:39:02  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarò sculato ma tutti stì problemi col tsdz2 non li ho avuti
sul primo preso tre anni fà e ora sulla bici di mia figlia ho riscontrato due problemi, uno l'ingranaggio blu ma è colpa mia, 110 kg sul pedale in salita fa la differenza messo quello modificato fine dei problemi, cambiandolo ho riscontrato effettivamente tolleranze da motori del'900 ma con potenze ridicole ci si sta dentro e soprattutto mancanza di grasso, possibilmente mettetelo buono. secondo problema l'asse dei pedali che se prende un urto laterale salta l'anello seger che lo tiene in posizione, materiali cinesi risolvibili con uno nuovo
sul secondo per ora 0 problemi e devo dire che è più fluido e reattivo del primo decisamente migliorato e mi astengo dall'aprirlo a scanso sfiga e problemi dovuti all'apertura, sta bene così e così può continuare.

noto una differenza tra i due motori, il primo ha il sensore di coppia che basta il peso del piede sui pedali per farlo partire senza nemmeno accennare a un minimo movimento dei pedali stessi, questo motore mi è arrivato con le leve dei freni con il cut off da attaccare al display, devo dire che serve proprio quando stai fermo al semaforo col freno sui pedali e basta lasciare i freni che la bici parte da sola mentre sull'ultimo arrivato ho notato delle differenze, il motore gira più tondo, diciamo che è meno scorbutico all'avvio e anche cambiando sotto sforzo la catena non strappa come l'altro mentre cambia all'avvio, oltre al peso sui pedali vuole anche che ci sia anche il minimo movimento degli stessi, bastano una decina di gradi, meno di un quarto di giro e parte senza il minimo intervento del cut off dei freni di cui è sprovvisto.
faccio presente che ne faccio un uso prettamente cittadino casa lavoro spesa e varie su roma i cui 7 colli sono rinomati uccisori di hub e niente fuoristrada (per quello c'è la moto)
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 24/04/2021 : 00:14:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo monta mio cognato su front da enduro, ci fa quasi solo sterrato in 1000 km(pochi) zero problemi, da come sembra assiste poco su frequenze di pedalata alta quindi in salita off è sempre richiesta assistenza minima 3 su 4 che poi depende secondo me anche da quato veloce vuoi salire, io non l'ho mai provato ma esco sempre insieme, non è rumoroso e beve un po più di altri la corrente sembrerebbe.
In pianura assiste poco ma lo fa anche dopo i 25 km/h grazie allo sblocco direttammente sul display fino a 45 km/h, ecco su falzo piano grazie a questa chicca mi schiatta quando la mia a 25 stacca e basta.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 30/04/2021 : 18:43:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spero di non infrangere regole.
Se ti interessa ne ho uno ancora imballato + batteria da 17 Ah, anche questa nuova.
Lo vendo perché mi sono "innamorato" della Milano.
Torna all'inizio della Pagina

Gioeboa
Nuovo Utente


Liguria


12 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 09:46:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo mi sono perso diversi interventi che avrebbero potuto indirizzare meglio la mia scelta.
Ho acquistato è montato un tsdz2 250w su una Rockrider 520, per quanto riguarda la affidabilità e durata del motore direi che gli interventi precedenti rispecchiano quello che spesso succede:alcuni anno esperienze positive altri negative sullo stesso prodotto e questo ci sta.
Fatte le prime prove direi che sono moderatamente soddisfatto del risultato.
Sono pentito di avere montato il 250w e non il 350w, un po' più di spinta non sarebbe stato male.
Ho l'impressione che i 4 livelli di assistenza siano male tarati, cerco di spiegarmi: il primo spinge troppo poco ed è quindi inutilizzabile, il secondo è poco più del primo.. Temo che finirò per utilizzare solo gli ultimi due con eccessivo consumo di energia.
In sintesi chiedo a chi ha più esperienza di me se c'è la possibilità di ottimizzare il rendimento di questo motore considerando il fatto che questo ho comprato e questo mi devo tenere.
Grazie a presto.

Giovanni Boasi
Torna all'inizio della Pagina

olileo
Utente Medio


Lombardia


181 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 14:25:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sembra che un modo sia quello di ottimizzare il motore, con le varie versioni del SW. In questo modo, sia le prestazioni che l'autonomia, dovrebbero migliorare.




Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 17:28:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gioeboa: Non esistono TSDZ" da 350W, sono tutti uguali!!!

Modificato da - Barba 49 in data 03/05/2021 17:29:19
Torna all'inizio della Pagina

mike_69
Nuovo Utente



Trentino - Alto Adige


15 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 20:14:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gioeboa ha scritto:


Fatte le prime prove direi che sono moderatamente soddisfatto del risultato.
Sono pentito di avere montato il 250w e non il 350w, un po' più di spinta non sarebbe stato male.
Ho l'impressione che i 4 livelli di assistenza siano male tarati,

Temo che finirò per utilizzare solo gli ultimi due con eccessivo consumo di energia.



Se hai un minimo di dimestichezza con il computer puoi installare le versioni del firmware open source (ad esempio l'eccellente lavoro di mbrusa). Segui la discussione specifica su questo forum (non occorre che ti leggi tutte le 90 pagine, bastano le ultime 20 ).
Con quello risolvi molti dei tuoi problemi. Ad esempio puoi settare l'assistenza per ogni singolo livello come piace a te, scegliere tra più modalità di assistenza e regolare a piacere altri parametri interessanti (ad esempio impostare il livello di assistenza con la spinta della gamba prima che avvenga la rotazione, molto utile per le ripartenze nelle salite impegnative).
Inoltre è molto più morbido nell'erogare la potenza.

Detto questo però il fatto che ti manchi la spinta potrebbe dipendere anche dalla qualità della batteria, dato che il firmware originario tira già parecchio di suo con gli ultimi due livelli di assistenza (forse anche troppo).
Poi sono gusti, a me interessa di più il controllo in fuori strada sulle salite ripide che la velocità in se, visto che uso il mezzo in montagna per lo più su sterrate e sentieri.
Torna all'inizio della Pagina

Gioeboa
Nuovo Utente


Liguria


12 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 23:00:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Approfitto ancora di chi ha più esperienza di me.
Posto che aggiornare il firmware o fare riprogrammazioni radicali tramite pc non sono in grado chiedo:attraverso il display del tds2 che parametri posso cambiare oltre a diametro ruota, sblocco 25 Km/h numero magneti?

Giovanni Boasi
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 07/05/2021 : 13:15:43  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioeboa ha scritto:

Approfitto ancora di chi ha più esperienza di me.
Posto che aggiornare il firmware o fare riprogrammazioni radicali tramite pc non sono in grado chiedo:attraverso il display del tds2 che parametri posso cambiare oltre a diametro ruota, sblocco 25 Km/h numero magneti?


Ciao,
sono di Genova (Pegli)anche io ... se vuoi ti posso modificare io il SW e, soprattutto, farti porvare come va.
Basta che passi a trovarmi.
Torna all'inizio della Pagina

Gioeboa
Nuovo Utente


Liguria


12 Messaggi

Inserito il - 07/05/2021 : 14:53:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie della disponibilità Marcoermejo, ti ho ti ho individuato su fb tra l'altro sei amico di mio cugino Alessandro.
Mi faccio vivo e ci mettiamo d'accordo.

Giovanni Boasi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.