Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Alternativa a NCM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davide Como
Nuovo Utente



Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 01/05/2021 : 15:13:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!!

Mi é venuta questa idea, leggendo un po' il forum...

Mi sapreste consigliare un'alternativa reperibile in Italia a NCM, sulle 1000€?

Stavo guardando ad esempio le Lombardo, mica male!!!

Se doveste prendere una E-bike da strada o da trekking, come alternativa alle NCM cosa scegliereste?

Grazie!!!!!!

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 01/05/2021 : 17:39:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non hai bisogno di fare salite, le bici con hub vanno bene più o meno tutte, guarda quella con batteria più capiente..
Torna all'inizio della Pagina

Davide Como
Nuovo Utente



Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 01/05/2021 : 18:10:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per bici con Hub si intende bici col motore sul mozzo giusto? Ovvero sul centro della ruota.

Perché mi suggerisci queste invece di quelle col motore centrale?

Comunque, per ricollegarci al discorso Decathlon, anche le Lombardo non mi sembra che abbiano sta gran assistenza:

https://m.facebook.com/pg/Lombardobikes/reviews/

E Atala ancora peggio:

www.atala.it" target="_blank">https://it.trustpilot.com/review/www.atala.it
(Mi crea uno strano link. Per Atala qui sopra, dovete copiare la parte da https compreso in poi)

Modificato da - Davide Como in data 01/05/2021 18:35:25
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 01/05/2021 : 23:37:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè perchè se il paragone è con le NCM che sono hub... ed è difficile trovare una bici col centrale a 1000€....
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 02/05/2021 : 10:55:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

bè perchè se il paragone è con le NCM che sono hub... ed è difficile trovare una bici col centrale a 1000€....

Così come è difficile se non impossibile trovare una bici con le stesse caratteristiche di motore (48V) e capacità di batteria (minimo 564 wh) delle NCM al prezzo delle suddette che partono da 1200€.
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 02/05/2021 : 12:50:08  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sarebbe anche questa Schiano E-Mercury, onestamente non so come vada, ma dubito che possa andare peggio della abominevole Decathlon E-ST 100, dato che a differenza di quest'ultima ha motore Bafang, freni idraulici e cambio Acera.
Credo che NCM Prague rimanga la scelta migliore, anche perchè è l'unica su cui non leggo davvero recensioni negative.

https://www.youtube.com/watch?v=UEyz10Qia8g&ab_channel=SINDROMEDASHOPPING

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

Davide Como
Nuovo Utente



Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 02/05/2021 : 13:26:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte.

Cuoccimix ho guardato tutto il video. Molto bella la Schiano E-Mercury.

Secondo alcune indiscrezioni il prossimo Prime Day potrebbe essere a metà Giugno o prime settimane di Luglio, ma niente di confermato...
Non riesco ad aspettare così in là...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 10:24:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che le NCM hanno l'alimentazione a 48V ed un motore molto "corto", quindi di fatto non solo non sono paragonabili con tutte le bici alimentate a 36, ma nemmeno con quelle poche alimentate a 48V perchè montano motori da velocità castrati elettronicamente, quindi MOLTO meno grintosi in salita!!!
Torna all'inizio della Pagina

Davide Como
Nuovo Utente



Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 22:05:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok Barba 49, eh si tutto un altro livello
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.