Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Saluti e consiglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marrissa
Nuovo Utente


Calabria


7 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 11:01:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti e grazie per avermi accettato.
Approfitto subito per chiedere consiglio, premetto di essere profondamente ignorante in materia e che gli ultimi giorni passati a cercare di documentarmi su internet hanno ulteriormente aumentato la mia confusione.
Ho intenzione di regalare al mio compagno una bici elettrica o a pedalata assistita. L’uso che ne farebbe sarebbe prevalentemente su asfalto con qualche salita anche ripida. Avrei preventivato una spessa attorno ai 1000 euro.
Cercando mi sono resa conto che la scelta è davvero ampia ma mi sono soffermata sulla samebike silver arrow, 1200 € circa. Cosa ne pensate? Con la stessa cifra potrei prendere qualcosa di meglio?

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 11:15:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se gli regali la samebike rischi di perderlo.

Meglio una ncm moscow

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 11:46:28  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma lui ci saprebbe mettere mano?
Ti consiglio di andare a trovare un rivenditore vicino casa tua, dovrai spendere almeno 1200/1500€ per avere qualcosa di valido.
Evita bici che hanno il motore anteriore
C'è penuria di bici, non si può comperare quello che si vorrebbe, in genere a quel prezzo vanno tutte bene

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 12:21:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ncm moskow plus, concordo se le salite non superano il 20%, in caso contrario, ovvero se superano il 20%, o il tuo compagno è prestante e aiuterà considerevolmente il motore evitando così di arrostirlo, o motore centrale con maggiore spesa però.
Torna all'inizio della Pagina

Marrissa
Nuovo Utente


Calabria


7 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 14:32:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Se gli regali la samebike rischi di perderlo.

Meglio una ncm moscow


Ahahahhahahhaaah, addirittura? È tanto terribile?
Torna all'inizio della Pagina

Marrissa
Nuovo Utente


Calabria


7 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 15:00:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte. Lui pesa circa 80 kg, la mcn plus è decisamente sopra il budget, le salite sono ripidine ma anche molto brevi. Rivenditori in zona non ne conosco quindi penso che l’acquisto lo farei online. Non conoscete altro che non superi i 1200?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 17:28:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marrissa ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte. Lui pesa circa 80 kg, la mcn plus è decisamente sopra il budget, le salite sono ripidine ma anche molto brevi. Rivenditori in zona non ne conosco quindi penso che l’acquisto lo farei online. Non conoscete altro che non superi i 1200?h


Io ho scritto ncm moscow, non ncm moscow plus.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 18:56:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si la moscow costa meno
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 19:35:58  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per usarla principalmente su asfalto (a/r da lavoro?) potrebbe essere preferibile una bici con parafanghi e portapacchi
regalare una bici, oltre alla taglia, comporta anche il rischio che non piaccia, e on-line...
se proprio vuoi una ncm, considera anche la milano, cosi poi la usi meglio tu...
però qualche dato in più aiuterebbe a dare consigli più mirati

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 20:22:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, per andare al lavoro e su asfalto occorre una bici con parafanghi, magari un bel portapacchi e una posizioni di guida assi diversa da quella che si ha su una Mountain Bike, quindi ti consiglio anche io una bici come la NCM Milano...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 20:33:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece no

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Marrissa
Nuovo Utente


Calabria


7 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 10:53:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

per usarla principalmente su asfalto (a/r da lavoro?) potrebbe essere preferibile una bici con parafanghi e portapacchi
regalare una bici, oltre alla taglia, comporta anche il rischio che non piaccia, e on-line...
se proprio vuoi una ncm, considera anche la milano, cosi poi la usi meglio tu...
però qualche dato in più aiuterebbe a dare consigli più mirati



Non è che voglia proprio una ncm (anche perché non so nemmemo cosa significhi xD)
La userebbe per andare al lavoro probabilmente (tragitto molto breve, meno di 1km, non viviamo in una grande città) ma soprattutto a scopo ricreativo. Le bici che mi avete indicato sono sicuramente qualitativamente superiori ma sono anche abbastanza bruttine #128556; per i miei personalissimi gusti. Non pretendo la luna, probabilmente il budget è molto limitato ma quelle linee classiche non le vedo adatte al mio compagno che è un tipo un po’ più sportivo. Forse proprio il design mi aveva colpito della samebike e altre caratteristiche tipo la doppia sospensione, i freni a disco, la potenza del motore, la versatilità delle gomme fat... Ma forse sono solo specchietti per le allodole.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 11:19:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima, domanda e risposta autonoma

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Marrissa
Nuovo Utente


Calabria


7 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 11:22:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Bravissima, domanda e risposta autonoma



Grazie Claudio, sto già imparando
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 12:43:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, la potenza del motore è identica per tutte le biciclette a norma di legge, quindi non inserirla tra le caratteristiche tra cui scegliere!!!

Per il resto torno a ripetere che su strada una MTB è assurda, non ha parafanghi e nemmeno un semplice portapacchi, cosa scomoda.
Torna all'inizio della Pagina

Marrissa
Nuovo Utente


Calabria


7 Messaggi

Inserito il - 15/05/2021 : 15:45:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi, ho trovato un rivenditore vicino casa, sono andata a fare un giro, mi ha proposto una Lombardo Modena e una ncx quasar. Che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 15/05/2021 : 17:30:31  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Lombardo mi sembra più indicata: bici classica non stanca mai
La ncx quasar (nome specchietto) bici particolare che con il tempo passa di moda e magari potrebbe essere non così comoda.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 15/05/2021 : 19:22:36  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, hai detto che ti/gli piacerebbe una bici sportiva, non classica
sei andata da un rivenditore bici lombardo...

... a questo punto prova a chiedergli il prezzo della lombardo valderice, c'è sia nel modello senza parafanghi che in quello con
secondo me molto molto molto versatile e bella, ti richiederà un *piccolo* sforzo economico
fra l'altro ha la batteria sul telaio, la rende + duratura e la bici più stabile

metto i link, così puoi vederle in immagini ben ingrandite:

https://www.lombardobikes.com/bike/valderice-wm-2/

https://www.lombardobikes.com/bike/valderice-fitness-2/

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Marrissa
Nuovo Utente


Calabria


7 Messaggi

Inserito il - 15/05/2021 : 19:51:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma quanto siete gentili! Grazie per le vostre risposte.
Essegi mi sopravvaluti: io sono semplicemente entrata in un negozio che vende biciclette e ho chiesto bene o male quello che ho chiesto a voi. Non conosco davvero nulla di questo mondo.
Alla fine credo che porterò il mio compagno a sceglierla.
Da quello che mi sembra di capire, con queste bici, siamo qualitativamente sopra allo skuorno della samebike che avevo individuato, giusto?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 15/05/2021 : 21:23:40  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le bici pieghevoli vanno comprate solo quando sono *indispensabili*, es. per continui trasporti in auto, in mezzi pubblici, in abitazione... (ma attenzione al peso, una pieghevole mica sempre è leggera, quella samebike va a sfiorare i 30kg su strada...)
perché le giunture soffrono, e tendono a prendere giochi deleteri
meccanicamente, l'attacco singolo del monoammortizzatore posteriore mi fa soffrire a vederlo
poi le fat, al di là delle mode, sono fatte per sabbia e sim., andarci su asfalto vuol dire bassa velocità e gran dispendio di energia, muscolare o elettrica che sia

ma soprattutto: è una 500W (ed altro), assolutamente illegale... le sanzioni non saranno come in francia, ma anche da noi si fa presto a passare le migliaia di euro...
fra l'altro, ho sentito di molte samebike con problemi al motore causa avvolgimenti molto approssimativi

portarlo di persona per la scelta mi sembra ottimo, anche per la misura del telaio, lo stesso rivolgersi ad un negozio con le lombardo, ditta che ha un catalogo molto completo per modelli e prezzi
intanto fagli vedere i link...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.