Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 La rinascita - 2 giugno a Monteflavio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 25/05/2021 : 16:13:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo già in 4 o 5 che il 2 giugno ci siamo dati appuntamento a Monteflavio nel cuore del Parco dei Monti Lucretili per riprendere le vecchie abitudini pre-covid: incontrarci e passare una giornata pedalando con le nostre amate e-bike in uno scenario mozzafiato in parte documentato da questo video che ho girato nell'inverno scorso.


Programma:
Appuntamento alla piazza centrale di Monteflavio ad un'ora ancora da stabilire.
Breve tratto asfaltato e strada sterrata verso la Pineta.
Altopiano panoramico sopra Monteflavio
Pranzo al sacco
Breve escursione ai fossili e resti aereo.
I Lucretili sono formati da rocce carbonatiche con calcari, calcari
marnosi e marne di età mesozoica e cenozoica. La loro formazione
inizia circa 200 milioni di anni fa. In quel periodo corrispondente
al Triassico e Giurassico, la zona era un fondale marino poco
profondo si vanno accumulano depositi di calcare quasi puro e ricco
di resti fossili di vita animale.
Ritorno a Monteflavio tramite sentiero in discesa.

Il giro è in gran parte facile con tratti di media difficoltà

Chi volesse aggiungersi al gruppo può postare il suo telefono o mandarmi un messaggio mailto: arcipelagoverde@gmail.com

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

Modificato da - Arcipelago in Data 25/05/2021 16:16:37

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 26/05/2021 : 06:47:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 2 giugno mi sembra una bella data per celebrare la rinascita.

A Monteflavio!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 26/05/2021 : 08:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'appuntamento per il 2 giugno è alle 10,30 presso la piazza principale di Monteflavio (Roma)
sotto alla piazza c'è un parcheggio, è lì che conviene lasciare l'auto.

Vorrei dedicare questa giornata ad Usignolo grande organizzatore dei raduni Umbri. Ci manca tanto...

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

Modificato da - Arcipelago in data 26/05/2021 08:06:56
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 26/05/2021 : 13:13:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benissimo Arcipelago,
forse vengono anche un paio di amici,
ci vediamo presto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 03/06/2021 : 10:54:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo qualche bel report!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 03/06/2021 : 14:38:19  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
31 km, 7 ore, molti su e giù e zig zag...

Posti bellissimi, bella compagnia, sforzo fisico come serve...

E ho collaudato il mio portatile da gancio pure con due bipe due...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 03/06/2021 : 14:47:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

1716,57 KB

Immagine:

1802,32 KB

Immagine:

1519,77 KB

Immagine:

1506,13 KB

Immagine:

1124,99 KB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 03/06/2021 : 14:49:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo come assaggio

Poi se Arcipelago è Blindo vorranno arriveranno le foto belle o i filmati!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 03/06/2021 : 15:10:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello! Complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 03/06/2021 : 15:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho qualche fotina simile, le sta montando Arcipelago nel video

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/06/2021 : 10:51:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccoci per un piccolo resoconto,
appuntamento a Monteflavio per la partenza, dove abbiamo finalmente visto l'ammiraglia tanto agognata da Pilota,
veramente una bella macchina dentro e fuori, ed ha finalmente gancio con portabici per poter pedalare anche lontano
dalle stazioni ferroviarie
un po' di chiacchiere con Arcipelago, mmario, Pilota, e i miei due amici di grigliate montane bafanghizzati (come anche Mario)
Pasquale e Daniele,
cominciamo fuori il paese una lunga pietraia in salita che ci porta fino alla pineta sul monte,
dopo qualche altro chilometro siamo sulla parte più alta tra monte Pellecchia e monte Gennaro, almeno credo
quindi si riparte su una sterrata che riscende intorno alla montagna e facciamo una pausa per vedere i vecchi resti di un aereo,
la strada è brutta su lastroni e dirupo, ed io aspetto mentre gli altri in bici e a piedi vanno a vedere,


Immagine:

808,62 KB

poi Roberto ci ha fatto notare dei fossili sulla pietra, in particolare una conchiglia più grande di un pallone!!
si riparte, ed optiamo per fermarci al rifugio del pastore, una struttura chiusa ma accessibile, con posti a sedere, tettoia e barbeque in pietra che collaudammo mesi addietro,


Immagine:

555,33 KB

dopo pranzo, chiacchiere e brindisi, si riparte ma con la voglia di fare qualche deviazione, e anche di salire sul pellecchia ma farsi qualche centinaio di metri con la bici a spalla non va a nessuno,
torniamo sulla cresta e dopo la pineta facciamo una deviazione che non fu molto azzeccata,
fino ad un bivio che ci avrebbe fatto scendere sull'asfalto ma lontani dalle auto, o risalire sul pellecchia,
dopo i vari consulti tra chi aveva il gps, la carta , e la memoria, decidiamo di riprendere a salire,
ahimè dopo qualche km abbiamo capito che stavamo girando intorno alla montagna ed allontanandoci

Immagine:

661,05 KB

Immagine:

866,22 KB
i più testardi hanno provato ad arrampicarsi verso la vetta, ma non c'era sentiero, traccia, nulla


Immagine:

534,62 KB

quindi dopo un po' di consulti, abbiamo rifatto il percorso al contrario, tornando alla pineta iniziale, e da lì Arcipelago ci ha guidati su una scorciatoia verso Monteflavio, e poi al bar del paese,
ridendo e scherzando tra diete, raduni all'Argentario, e inviti per i nostri giri con griglia ciccia e vino, si è fatta quasi ora di cena,
e tutti a nanna
ancora una volta l'accoppiata BBS02 e nuvinci 380 a variazione continua di Pasquale e Daniele, si sono rilevati vincenti, non facendo una piega sul continuo sali e scendi tra le rocce, anche se non per tutti, perché per montarli su asse passante ci vuole un amico tornitore e tanta pazienza, ma la linea catena è perfetta!
un salutone a tutti, e grazie per la bella giornata!

www.enerlab.it

Modificato da - blindo7 in data 04/06/2021 10:53:01
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 04/06/2021 : 12:03:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me la deviazione finale alla fine è piaciuta, tanto, anche perché la notte l'ho passata nel lettuccio a casa e non sotto le stelle...
Forse è servito ricordare al gruppo che se tornavamo indietro ce la cavavamo con 10km mentre a proseguire sarebbero stati 36000km di giro del mondo...


Niente campo e quindi niente google, tracce sul GPS inaffidabili, sentieri sulla mappa non riscontrati sul terreno...

Però il punto estremo dove ci siamo spinti valeva da solo l'escursione, una specie di sella tra il Pellecchia, che torreggiava 1km a ovest 300m sopra di noi, e il Colle Il Serrone a est, a nord e sud si spalancavano due valli verso l'infinito.
Per noi "appenninici" comunque un bello spettacolo!

Il luogo, l'ho ricostruito poi a casa mettendo insieme le tracce con la mappa 1:25000 del parco dei Lucretili, alto 1069m slm, si chiama il Pozzo, credo da una grotta lì vicino.

Se proseguivamo dopo una decina di km saremmo arrivati ad Orvinio.
O a Scandriglia.

Magari in una prossima escursione potremmo tornarci facendo base a Scandriglia piuttosto che Monteflavio...



Immagine:

1873,82 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 04/06/2021 12:19:24
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/06/2021 : 12:42:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti quel pezzo era molto bello e panoramico, magari in un altro giro si può perlustrare bene e cercare anche la grotta!
il fatto che non abbiamo trovato viandanti, a dispetto del resto del percorso, mi da l'idea che sia molto lungo, o comunque non ad anello, boh.. strano pure che non risulti su tracce e cartine, sarà forse proprietà privata (in fondo abbiamo aggirato un cancello), ma strano anche quello perché ci sono tracce su tracce ovunque,
comunque un bellissimo panorama!!!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 04/06/2021 : 17:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la partecipazione e i resoconti. Il video è pronto e la sto caricando su youTube.
Abbiamo fatto percorsi già noti e meno noti. C'è la possibilità di proseguire per la strada che abbiamo fatto nel pomeriggio ed arrivare ad Orvinio salire la montagna e ridiscendere a Scandriglia per poi salire a Montorio ed infine a Monteflavio è un lungo giro che mette a dura prova l'autonomia delle batterie. Ma la prossima volta lo faremo.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 04/06/2021 : 17:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 04/06/2021 : 21:26:52  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:




Bellissimo: bei posti, bella gente, belle cavalcature, bei report, complimenti !!!



ps- vedo anche con protezioni adeguate, ancora più bravi


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 05/06/2021 : 09:05:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Arcipelago, lode anche a montaggio e musica

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 05/06/2021 : 14:43:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si veramente.
Grazie del bel 2 giugno.

Ma se la prossima volta sui Lucretili facciamo base a Scandriglia ti succhio qualche KWh in nome dell'ambiente...
Tutto risparmio di CO2...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 05/06/2021 14:44:01
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 11:47:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo il giro ed i sassosi posti di Arcipelago!!!
Mi dispiace non avere avuto modo di esserci, speriamo per la prossima!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 08:56:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Bellissimo il giro ed i sassosi posti di Arcipelago!!!
Mi dispiace non avere avuto modo di esserci, speriamo per la prossima!


Ci tengo molto. Verrai ad Orbetello? Con PilotaDD dobbiamo testare l'itinerario per Ottobre

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

Modificato da - Arcipelago in data 08/06/2021 08:59:32
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.