Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Non è posso più parti meccaniche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 16/06/2021 : 10:07:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
vado sicuramente contro corrente qui ma la NCM Moscow è 10 volte che ha bisogno di riparazioni, oggi si è rotto il cavo del cambio frontale (sfilacciato!) e in generale continui allineamenti del cambio e freni.
Contate che io non sono per niente manuale ma molto "informatizzato". Perché già sento che sono arrivo offese.

Faranno mai ebike hub con cambio elettronico integrato nel motore senza cambio meccanico e catena esposta?
Se sì sarà sicuramente la mia prossima ebike.

Modificato da - -sandro- in Data 16/06/2021 10:08:16

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 16/06/2021 : 11:05:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè ma dipende se sono rotture dovute al fatto che è un'elettrica o sono comuni a una bici normale. Niente è eterno e se dopo 2 anni si rompe un filo... Non esiste bici esente da manutenzione.
Prendi il mio caso ,dopo un anno e tre mesi si è rotta la cinghia interna del motore, dopo 2 anni e mezzo kaput batteria da 800€. Questo su una bici da 4000€. La situazione è ben diversa, sono componenti tipici di un'ebike i problemi dei freni manco li considero...
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 16/06/2021 : 11:22:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente dovuti ad una bici normale e vorrei possibilmente eliminarli se c'è la tecnologia attuale. Ho letto che alcuni produttori li fanno motori così ma sembra tutto ancora di nicchia e non so se è per i prezzi o perché effettivamente funzionano male.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 16/06/2021 : 12:05:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per cosa la usi la Moscow? Non è una MTB, è semplicemente una bici da asfalto mascherata da MTB...

Poi i guasti che tu denunci non hanno a che fare con la parte elettrica, sono comuni a tutte le biciclette del mondo!!!
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 16/06/2021 : 12:36:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La uso su gravel ben messo e asfalto.
Chi ha detto che c'entra con parte elettrica? Io ho detto che voglio una ebike che provi a sostituire quello che richiede continui aggiustamenti meccanici in elettrico come fa Neox per il cambio.
https://www.bosch-ebike.com/en/products/eshift tipo questo anche se non è hub o questo https://www.vaielettrico.it/ebike-senza-catena-oyo-trasmissione/

Poi provenendo da un auto elettrica un'altra cosa che si dovrebbe superare è il sistema di frenatura senza un generatore che faccia da freno elettrico, non tanto per recuperare quella poca energia ma per permettere di mantenere una velocità costante in discesa senza usare continuamente i freni e scaldare i dischi.

Modificato da - -sandro- in data 16/06/2021 12:43:11
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 16/06/2021 : 12:53:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si può fare la frenata rigenerative su una bici se si vuol conservare la possibilità di pedalare con l'assistenza spenta o guasta, io ho una bici con il recupero di energia, ma se si spegne il motore devo chiamare qualcuno per caricarla e portarla a casa!!!

Poi guarda che le bici con motore centrale e cambio nel mozzo ruota sono delicattissime ed abbisognano (esattamente come le tua) di manutenzioni mirate, quindi non sognare ad occhi aperti, quello che desideri tu non esiste... Ho amici con bici elettriche da 4000-5000Euro con problemi elettrici e meccanici, pensa come sono incavolati, tu almeno l'hai pagata poco!!!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 16/06/2021 : 16:33:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono bici superiori, tipo questa riese
https://www.sportmo.shop/riese-muller-superdelite-gt-rohloff-2021.html
ha freni idraulici, doppia batteria, cambio al mozzo elettronico, cinghia dentata, luci vere, biammortizzata, bloccaruota, cavalletto, e puoi montare come optional l'abs( l'ho visto su un altro modello),
ma, insomma, ci prendi svariate Moscow

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 16/06/2021 : 16:40:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto con meno di 50€ compri la coppia di freni idraulici e basta menarsi il belino con quelle ciofeche di freni che hai..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 16/06/2021 : 21:56:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Intanto con meno di 50€ compri la coppia di freni idraulici e basta menarsi il belino con quelle ciofeche di freni che hai..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 16/06/2021 : 23:13:53  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Regalatissime
blindo7 ha scritto:

ci sono bici superiori, tipo questa riese
https://www.sportmo.shop/riese-muller-superdelite-gt-rohloff-2021.html
ha freni idraulici, doppia batteria, cambio al mozzo elettronico, cinghia dentata, luci vere, biammortizzata, bloccaruota, cavalletto, e puoi montare come optional l'abs( l'ho visto su un altro modello),
ma, insomma, ci prendi svariate Moscow
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 20/06/2021 : 12:23:46  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ci sono bici superiori, tipo questa riese
https://www.sportmo.shop/riese-muller-superdelite-gt-rohloff-2021.html
ha freni idraulici, doppia batteria, cambio al mozzo elettronico, cinghia dentata, luci vere, biammortizzata, bloccaruota, cavalletto, e puoi montare come optional l'abs( l'ho visto su un altro modello),
ma, insomma, ci prendi svariate Moscow

Beccate due sabato al Dolomiti bike day. Hanno tutto ma per me impossibili da gestire, per trasportare queste "moto" ci vuole un grande furgone e braccia da supermen.


Immagine:

353,32 KB





Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 20/06/2021 : 14:05:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Panzer tedeschi, non capisco se un sassolino va nella cinghia che effetto fa... Non credo sia esente da manutenzione, vedo continuamente un mio amico meccanico cambiare le cinghie degli scooter...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.