Autore |
Discussione |
|
baldax
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2021 : 13:46:12
|
Ciao a tutti
ho una bici elettrica con il motore sulla ruota anteriore. da qualche giorno ogni volta che viene leggermente "scossa" o comunque viene mosso il motore sullo schermo appare la voce "errore 24" che nella tabella del produttore rappresenta HALL ERROR
penso siano i sensori presenti all'interno del motore. scollegando il cavo che va al motore e collegandolo invece al motore sulla ruota posteriore di una seconda bicicletta, il messaggio di errore scompare. (anche se sembra fare girare molto piano la ruota posteriore della seconda bicicletta)
la mia domanda è... se il problema fosse dei sensori all'interno del mozzo\motore , è possibile scollegarli e \ o bypassarli per poter continuare ad utilizzare la bici?
Grazie a tutti
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3442 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2021 : 16:37:41
|
No dovresti cambiare centralina ed utilizzarne una sensorless. Mapoi anche il display ed il pas andranno sostituiti.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35934 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2021 : 17:49:42
|
Quoto, dovresti acquistare una centralina sensorless completa di display, quindi apri il motore e sostituisci i sensori, anche se da quanto ho capiso dalla tua descrizione probabilmente hai solo un contatto intermittente su una saldatura, se si fosse rotto un sensore il motore non si avvierebbe più...
|
|
|
baldax
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2021 : 14:27:29
|
ma quindi non è possibile semplicemente bypassare i sensori (lasciando in pratica collegati solo i tre cavi di alimentazione del motore)?
perchè il mozzo\motore sembra impossibile da aprire , e anche aprendo il motore non saprei cosa aspettarmi a livello di sensori.
e la centralina non si vede, forse è dentro alla slitta per la batteria
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13663 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2021 : 14:41:07
|
Se sei molto fortunato e hai una centralina che funziona sia con che senza sensori puoi staccarli e va, ma sono rare.. e non ti saresti nemmeno accorto della rottura dei sensori perché avrebbe automaticamente continuato a funzionare |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35934 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2021 : 15:49:23
|
Sulle bici di serie non ho MAI trovato centraline che funzionino sia in modalità sensored che sensorless, quindi se stacchi i cavi dei sensori semplicemente il motore non parte più!!!
PS) I motori sono costruiti da esseri umani, quindi sono SEMPRE smontabili e riparabili, anche perchè il tuo guasto al 90% è causato da una sldatura fredda o da un cevetto spezzato, i sensori NON sono da sostituire. |
|
|
|
Discussione |
|