Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 consiglio caricabatterie Giant Twist 2.0, 5 pin
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Margherita
Utente Medio



Emilia Romagna


115 Messaggi

Inserito il - 15/09/2021 : 21:28:13  Mostra Profilo Invia a Margherita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
ho una bicicletta elettrica Giant Twist 2.0 che ho comprato nel 2007 o nel 2008. Da un po' di tempo non si caricano le batterie, l'ho portata dal biciclettaio ma non capisce se è il caricabatterie o le batterie a non funzionare. Dice che comprare un caricabatterie è una spesa che non vale la pena di sostenere, non essendo neanche sicuro che sia quello il problema e data l'età della bici.
Ho cercato su internet e non ho trovato il caricabatterie originale, su Amazon non ho trovato niente con 5 pin, su ebay ce ne sarebbe uno a 56 euro con 5 pin ma dall'immagine non sono sicura che sia compatibile con le mie batterie.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Esistono dei connettori che mi potrebbero permettere di usare un caricabatterie di quelli a 3 pin sulle mie batterie che li vorrebbero da 5?
Grazie!!!

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 16/09/2021 : 08:19:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi forzare la ricarica di una batteria abbandonata da anni, è molto pericoloso perchè può incendiarsi: Per mantenere la tua in efficienza avresti dovuto caricarla al 50-60% e mantenerla in un posto fresco controllando almeno una volta al mese se per caso avessse perso un po' di carica e ripristinandola in quel caso...

Sulle bici di marca poi i caricabatterie "non originali" difficilmente funzionano e fanno solo danni, quindi scarta questa soluzione.

PS) Una batteria con 13 anni di età è sicuramente defunta, fattene una ragione!!!

Modificato da - Barba 49 in data 16/09/2021 08:20:36
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.