Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 wpbikes trekking
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Makk
Utente Medio


Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 22:30:31  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono alla ricerca di una ebike tuttofare per paese/citta con un minimo di capacità di carico (piccola spesa al supermarket). Abitando in zona "rialzata" cercherei un supporto per rendere la cosa meno faticosa.Per rientrare a casa ho 1 km di salita, anche superiore al 15% ma mi basta un aiuto, non pretendo di non spingere sui pedali. In pianura o quasi l'idea è di non usare neppure il supporto o uno al massimo del 50%. Ho provato una ebike XP con motore centrale e vado benissimo senza supporto. Preferirei una trekking ad una city bike perchè ho molte strade collinari sterrate vicino casa e non le disdegnerei.
Mi piace molto questa XP I-MD9 UOMO e, anche se è un po fuori dal mio budget, mi piace un sacco.
In verità speravo di trovare qualche offerta un po scontata ma mi sto rendendo conto che, invece, è un grosso problema averne una. Sembra che la domanda sia superiore all'offerta, mi hanno detto addirittura primavera 2022 per la consegna. Che ne pensate?
Motore centrale, 120Nm, 48V, 624Wh, 2410 euro.
https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/26

Immagine:

760,76 KB

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 10/10/2021 : 10:16:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di questa bici ho letto molto bene, avevo anche fatto un pensiero alla versione da donna, ma poi ho rinunciato perchè preferisco le ruote piccole. Purtroppo al momento il mercato è fermo ed è molto difficile, se non impossibile, riuscire a vederle e provarle e quindi comprarle. Un po' meno care e comunque molto valide ci sono anche le Olympia http://www.olympiacicli.it/it/e-bike/urban/trekking Un paio di mesi fa ho avuto la fortuna di vederne una dal vero (la Magnum Comfort) ed è veramente splendida. Anche il prezzo era splendido (2000 euro) ma ho lasciato perdere per via delle ruote grandi.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

Makk
Utente Medio


Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 10/10/2021 : 10:58:35  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, è un prodotto interessante che non conoscevo. Il motore ananda M80 è un buon centrale? Peccato la batteria da 500Wh perchè 2000 euro mi pare un buon prezzo.
Torna all'inizio della Pagina

Lasher77
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 10/10/2021 : 11:23:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, anch'io sono alla ricerca di una versione da trekking con le ruote un po' più grandi come specificato anche in un altro post, e sto mettendo insieme una serie di modelli per decidere quale sia il migliore, ovviamente rispetto all'esigenze di utilizzo e di prezzo; premetto che sono un neofita e quindi mi baso sulle argomentazioni lette sul forum e su internet, poi magari ci risponderà qualche esperto:

https://www.armonybikes.com/arese-3/ - ruote troppo piccole; batteria 36V - € 2.149,00

https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-sub-tour-eride-30-men-bike?article=286568006 - € 2.799,00

https://www.ghost-bikes.com/en/e-bikes/lanes/bike/e-square-trekking-universal-u-2021 - € 2.799,00

https://www.cube.eu/en/2022/e-bikes/mountainbike/hardtail/reaction-hybrid/cube-reaction-hybrid-pro-625-allroad-flashgreyngreen/ - € 3.049 (prezzo esagerato)

http://www.olympiacicli.it/it/e-bike/urban/trekking/super-magnum - € 2.569,00 questa è uno spettacolo....

https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/26 - € 2.410,00 quella postata da te, forse la migliore rapporto qualità prezzo...

continuo a cercare altre per un confronto, cifra importante da spendere e non vorrei pentirmi, anche se qualche esperto non accetterà questa cosa ma ne faccio anche una questione di estetica.....
Torna all'inizio della Pagina

Makk
Utente Medio


Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 10/10/2021 : 11:46:57  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella panoramica di modelli in linea con le caratteristiche che sto cercando io. Purtroppo alcuni troppo alti per il mio budget, in realta non vorrei neppure spendere i 2410 della XP ma mi pare non ci siano grandi possibilità di farlo se non abbassando gli stantard tecnici.
Il problema è che, anche volendo procedere all'acquisto, dichiarano consegne non prima di giugno 2022 e di disponibili in giro... zero! E' vero anche la olympia è molto bella.
Aggiornami se troverai qualcosa di interessante e di acquistabile!

Modificato da - Makk in data 10/10/2021 11:50:15
Torna all'inizio della Pagina

Makk
Utente Medio


Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 25/10/2021 : 09:11:38  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ordinata XPBIKES I-MD9 UOMO, consegna prevista a dicembre 2021.
Mi sembra un gran bell'oggetto, vi farò sapere

Modificato da - Makk in data 25/10/2021 09:12:05
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 28/10/2021 : 21:09:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, complimenti!
Appena arriva aspettiamo una bella recensione con foto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 01/11/2021 : 19:31:58  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso sia l'unica a 48 v
Torna all'inizio della Pagina

Makk
Utente Medio


Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 01/11/2021 : 23:31:39  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, esteticamente e tecnicamente è la migliore che abbia visto nella sua fascia di prezzo. Sono impaziente di riceverla e spero di rimanerne soddisfatto. Non credo di essere in grado di recensirla perchè per me è la prima e-bike "seria" e non ho termini di paragone ma posso postarvi qualche foto e le mie impressioni.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 11:29:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Makk ha scritto:
non ho termini di paragone ma posso postarvi qualche foto e le mie impressioni.


Saranno graditissime!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Lasher77
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 18:46:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Makk ha scritto:
non ho termini di paragone ma posso postarvi qualche foto e le mie impressioni.


Saranno graditissime!


io sono ancora indeciso... ma sto pensando seriamente appena avrà un prezzo più accessibile di prendere l'olympia super magnum... contatterò qualche rivenditore della mia zona...
Torna all'inizio della Pagina

Makk
Utente Medio


Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 26/12/2021 : 10:15:11  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici arrivata il 24. Molto ben costruita, ci ho fatto solo il viaggio ciclista->casa. L'ho messa sotto carica e riposta. Spero di usarla presto. Ho fatto alcune foto al volo

Immagine:




Immagine:

4138 KB


Immagine:



Immagine:

310,04 KB

Modificato da - Makk in data 26/12/2021 10:29:33
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 26/12/2021 : 21:25:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, sembra veramente più solida della media, altra cosa rispetto alle bici da supermercato. Facci sapere le impressioni d'uso
Torna all'inizio della Pagina

Makk
Utente Medio


Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 26/12/2021 : 21:34:09  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Veramente molto solida e molto scorrevole. La cosa che mi ha impressionato è che in pianura viaggiavo con supporto a zero: la differenza con una city bike muscolare è quasi impercettibile

Modificato da - Makk in data 26/12/2021 21:34:39
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 20:07:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evidentemente è un centrale di nuova generazione, dove hanno messo una ruota libera in posizione tale che non gira nulla dentro il motore a bici spenta, per cui diventa come una bici normale, solo più pesante... che poi la pesantezza in pianura la senti all'avvio, poi molto meno.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.