Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Qualcuno conosce questo sito?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 12/10/2021 : 23:13:40  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto cercando una batteria da 72v, ovviamente che sia dentro l'UE. è un voltaggio difficile da trovare, ho trovato questo negozio, qualcuno ci ha mai comprato o ne sa qualcosa? https://www.akkushop-24.de/
sono aperto a consigli su dove altro guardare

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 06:31:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco quel sito, ma vedo che le batterie per bicicletta elettrica si fermano a 52V...

Forse non lo sai, ma la massima tensione ammessa per le bici elettriche è di 60V a piena carica, quindi le batterie da 52V nominali (quindi 58,8V a piena carica) solo il massimo che LEGALMENTE si possa montare, dopo i 60V in caso di contatto accidentale con i poli della batteria si rischia l'elettrocuzione, quindi non penso che i costruttori di batterie per bici si prendano il rischio: Se trovi qualcosa lo trovi senza contenitore e per impieghi diversi dall'uso sulle bici.

Personalmente non ho mai visto una batteria per bici con un contenitore plastico da 72V, infatti non trovando niente in commercio io uso due batterie da 36V in serie...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 07:59:06  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se accetta PAYPAL come forma di pagamento è già più garantito.
Per la qualità non saprei.
Ma puoi provare a scrivere loro.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 10:33:53  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www-akkushop--24-de.translate.goog/Lithium-Ionen-Akku-72V-20Ah-1440Wh-Akkupack-incl-50A-BMS-Ladegeraet-fuer-Scooter-E-Bike-Pedelec?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=nui questo è il modello che mi interessa, sto aspettando che mi dicano con che celle è assemblato per vedere se ne vale la pena. hanno anche lo stesso V-ah con celle samsung, ma costa 200€ in più..
ora, quello che mi lascia perplesso è anche che sto pensando di montarlo mettendo una mega borsa a triangolo e mettendoci gli 8kg di batteria dentro. ma..dinamicamente, con una massa così rilevante mobile, dite che la bici sarebbe poco stabile? non saprei come altro "fissare" alla bici un pacco di quella forma e dimensioni
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 14:06:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bestia, visto che è da 20Ah ed è in grado di lavorare a 150A-8C di picco e 50A-3C continui è assemblata con celle ad alte prestazioni, considerato il peso di circa 8Kg penso a 160 celle da 2500mAh (20S-8P) tipo le Samsung 25R che hanno caratteristiche simili.

Il baricentro della bici con 8Kg in alto si sposta parecchio, ma d'altra parte se non hai altre possibilità c'è ben poco che tu possa fare.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 15/10/2021 : 22:48:37  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al momento non ottengo risposte ai messaggi, non è certo un buon inizio.
Acquistare la batteria in Cina immagino sia assolutamente sconveniente con i rialzi che ci mette la dogana eh?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 07:33:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è quello il motivo, il problema è che non sai assolutamente cosa contengono e in caso di contestazioni devi rispedire la batteria in Cina, prova ad immaginarti com'è litigare con un cinese tramite Mail...

Vedi se su Enerpower c'è qualcosa che possa andarti bene, è molto che non guardo il loro listino...

Comunque perchè mandare messaggi ad un sito di acquisto? Se la merce corrisponde ai tuoi desideri acquistala, i venditori non sono mica li a perdere tempo con noi kittari.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 11:16:27  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè prima di comprarla voglio sapere con che celle è assemblata! 580€ per 1440wh mi paiono pochi.
riguardo il prenderla in cina, vedo che alcuni venditori hanno molte recensioni e assicurano l'assemblaggio con celle samsung, quindi tenderei a fidarmi. il problema è che se la pago 500€ e quando arriva devo pagarne altri 250 il gioco non vale decisamente la candela
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 12:32:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti fidi delle recensioni stai fresco, vengono date subito dopo l'arrivo della merce, non dopo mesi di impiego, e quindi NIENTE dicono sulla durata e sul funzionamento del prodotto... Le celle Samsung poi sono millantate da TUTTI i venditori perchè "fa figo", ma in realtà anche se sopra c'è la scritta non significa che siano originali perchè i tubetti termoretraibili con qualsiasi marchio si trovano online a vil prezzo e a falsificare le celle ci vuole veramente poco.

Se il sito che stai contattando (che è in Europa) accetta il pagamento con Paypal non vedo che problemi avresti in caso di reclamo, saresti ampiamente tutelato.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 12:43:10  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma un negozio che neanche ti risponde se gli fai una domanda che impressione di serietà può darti ? ora proverò a scrivere all'email anche, ma se non mi rispondono cerco altrove. I torque intanto li ho presi, ora dunque mancano centralina e batteria. Per le centraline, dopo molto cercare sto valutando queste due:
https://it.aliexpress.com/item/1005001415014104.html
https://it.aliexpress.com/item/1005002245659869.html
non perchè sembrino chissà che, ma ahimè la scelta è poca e le inserzioni dei cinesi si sa che sono quelle che sono come precisione e affidabilità, quindi ci vorrà anche un po' di fortuna.

opinioni?

Modificato da - alexdgl in data 16/10/2021 12:44:13
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 13:04:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ambedue da 18 Mosfet, quindi non hanno grandi differenze alla fine: La seconda però è da 50A massimi che con batteria da 72V nominali a piena carica (84V) porta circa 4200W al motore e il Nine 7*9 non li regge, e anche considerando la tensione nominale siamo sempre a 3600W, troppi...

Già con 40A siamo a 3300W che è un limite per questi motori...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 15:12:40  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa ancora più importante quelle potenze su una bici sono pericolose per chi ci sta sopra. però, visto che si può selezionare dal display il livello di assistenza, e visto che la scelta di centraline è poca(comunque continuo a guardare), un opzione può essere prenderla e non impostare l'assistenza dal display oltre la metà circa. c'è da dire che cercando di farmi un minimo di idea sui prodotti disponibili cinesi, sta "kunteng" pare essere una marca che fabbrica accessori per ebike, mentre tutte le altre o quasi che trovo sono generiche centraline senza marchio.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 16:32:49  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure potrei prendere una cosa così: https://it.aliexpress.com/item/1005002619301942.html
dovrebbe avere 12 mosfet. non è compatibile con alcun display penso, ma se metto un voltmetro in parallelo alla batteria dovrebbe leggermi la tensione giusto? (così da sapere il livello di carica)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 10:18:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diminuire il livello di assistenza per non bruciare il motore funziona SOLO se hai una centralina controllata in corrente, se è controllata in tensione la centralina darà SEMPRE 50A anche a livello 1...

Siccome questa cosa non si può sapere a priori a meno che non venga espressamente dichiarata dal venditore ecco che è una scelta al buio.

Un voltmetro non serve a niente, occorre un wattmetro in serie ad uno dei conduttori che dalla batteria vanno alla centralina, costano poco e danno una lettura ben chiara di molti parametri, tra cui i Wh consumati...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 12:48:38  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh il voltmetro dovrebbe servire a dare la tensione della batteria comunque, di modo da sapere la carica residua rimasta, no?
Intanto, mi hanno risposto quelli di akku shop(il negozio di batterie), usano celle "SINC". qualcuno le conosce?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 14:22:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un voltmetro serve a ben poco se desideri conoscere l'energia rimasta nella tua batteria, e infatti le "tacche" presenti sui normali disply fanno ridere i polli: Acquista un wattmetro e lui ti dirà esattamente quanto stai consumando, la tensione della batteria, i Wh consumati, l'amperaggio della corrente che scorre in ogni momento nei cavi e altro...

Costa una miseria ed è molto utile.

Le celle "Sinc" non le conosco, faccio una ricerca e se trovo recensioni le posto!
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 15:13:39  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ti ringrazio. riguardo il wattmetro, devo prenderne uno per AC o DC? o dipende dalla centralina che ho?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 19:42:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che la bici è a batteria direi che hai bisogno di un wattmetro in DC, ce ne sono appositamente pensati per questo uso, ne trovi a decine sia su eBay che su Amazon...

Uno è questo: https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313&_nkw=Coulometer&_sacat=0 ed ha perfino lo shunt separato dallo strumentino, cosa che permette di NON portare in giro per la bici cavi di grossa sezione.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 20:31:02  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://it.aliexpress.com/item/4001267740272.html una cosa così dovrebbe andare bene vero? basta metterlo in serie a un cavo batteria-->centralina?
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 20:44:09  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No questo è per l'impianto di casa, per la corrente continua non và bene.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 20:51:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cercato le celle di marca "Sinc" ma non ho trovato alcuna traccia, forse vi siete capiti male?
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 21:53:22  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops ho postato l AC, intendevo questo: https://m.it.aliexpress.com/item/1005002885703049.html

Riguardo le celle, l'unica cosa che ho trovato è il sito: http://www.sincbattery.org/storage.html
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 07:58:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le zanzare stanno bene, grazie!!!

Le celle SINC da quanto leggo hanno prestazioni medie, sono da scaricare PREFERIBILMENTE a 0,5C, reggono i 3C massimi continui e picchi di 5C per pochi secondi, il problema è che non se ne conosce l'affidabilità e la durata nel tempo...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 15:24:20  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, farò io da sperimentatore allora. Ho chiesto un preventivo direttamente a loro ora, vediamo il prezzo rispetto al sito tedesco, e poi decido.
riguardo il wattmetro DC che ho postato, va bene giusto?

p.s. non ho capito quella delle zanzare



riguardo le centralina invece, devo scegliere tra una "two mode" e una "three mode"
Alibaba Translation
la spiegazione che mi ha dato il venditore sulla differenza è la seguente:
Caro amico, le due modalità significa che può funzionare in due modalità. La prima è che funziona in modalità di onda quadra quando c' è un sensore di Hall. Il secondo è che si può operare in modalità Hallless.

Tre modalità significa che ha tre modalità, il primo è guidato da un onda sinusoidale quando il sensore di Hall è intatto. Il secondo è che quando il sensore di Hall è danneggiato, è guidato da un onda quadra. Il terzo tipo di può essere guidato senza un sensore di Hall.


mi sapete spiegare meglio la differenza a livello pratico, ovvero quale mi conviene prendere? contando che la 3 costa una decina euro in più

Modificato da - alexdgl in data 19/10/2021 15:25:16
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 18:50:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa mattina cliccando sul link che hai postato si apriva una pagina dove c'era un ammazzazanzare, adesso invece esce il wattmetro!!! Comunque quelo ti obbliga a portare fino al manubrio uno dei cavi di potenza che dalla batteria vanno alla centralina, mentre quelli con lo shunt separato necessitano solo di alcuni cavi sottilissimi.



Per la centralina ti consiglio quella ad onda sinusoidale, quelle ad onda quadra rendono il motore MOLTO più rumoroso (forte miagolio), specialmente in avvio ed accelerazione e in salita...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 23:56:11  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Questa mattina cliccando sul link che hai postato si apriva una pagina dove c'era un ammazzazanzare, adesso invece esce il wattmetro!!! Comunque quelo ti obbliga a portare fino al manubrio uno dei cavi di potenza che dalla batteria vanno alla centralina, mentre quelli con lo shunt separato necessitano solo di alcuni cavi sottilissimi.



Per la centralina ti consiglio quella ad onda sinusoidale, quelle ad onda quadra rendono il motore MOLTO più rumoroso (forte miagolio), specialmente in avvio ed accelerazione e in salita...


ok ne tengo conto.
ma c'è qualcosa che non sai sul kittaggio di ebike? sei un enciclopedia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 20/10/2021 : 06:58:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto molti errori e molti danni alle bici negli ultimi 15 anni, e siccome sono dotato di una buona memoria cerco di condividere le esperienze...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 20/10/2021 : 11:15:08  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e anche la centralina è andata. ho preso una "34-37A" (chissà quale dei due, nella descrizione c'è scritto così) a onda sinusoidale.
Ora manca la batteria. sono orientato a prenderla sul sito tedesco, comunque c'è tempo, aspetto prima che arrivino i torque e di montarli, poi procederò con la batteria

p.s. il venditore mi ha anche detto riguardo la differenza tra onda quadra e sin. che quella a onda quadra dovrebbe avere più ripresa/spunto da fermo rispetto all'altra. (ma che con potenze elevate, su una bici penso la renda meno guidabile)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 20/10/2021 : 12:56:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è corretto, le prestazioni con onda quadra o sinusoidale sono identiche mentre sicuramente cambia di molto la rumorosità del motore: Le uniche centraline con partenza più "dolce" sono quelle definite "Torque simulation"...

La dicitura 34/37A dipende dal fatto che la taratura degli Shunt è grossolana, quindi possono capitare centraline da 34A massimi come da 37A massimi.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 20/10/2021 : 14:44:29  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi è ben chiara la differenza tra i coulometer che hai postato tu e i wattometri che ho cercato io. i primi sembrano dare anche gli AH totali pare. Ma riguardo la connessione? che devo cercare esattamente per fare a meno di portar a manubrio il cavo della tensione? e come si collegano poi quelli che dici tu?
questo tipo (come molti altri) vedo che ha anche un sensore di corrente a sè stante https://it.aliexpress.com/item/32953547248.html

Modificato da - alexdgl in data 20/10/2021 14:46:13
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 20/10/2021 : 15:28:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli che ti ho consigliato io hanno lo shunt separato dal display, quindi lo shunt (che è quello che va montato in serie ad un cavo della batteria) lo puoi posizionare dove ti pare e portare poi al display solo dei cavi sottilissimi: Se monti il tuo devi portare fino al manubrio i cavi grossi della batteria, cosa brutta e scomoda, a meno che tu non monti il tutto NON sul manubrio ma sulla batteria stessa.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 22/10/2021 : 14:39:16  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha risposto l'azienda che produce le celle sinc e assembla anche pacchi batteria. Un 70v20ah completo di caricatore costa solo 260€.
Ora, diciamo che di dogana pago altri 140 sperando che sia pure tanto, arriviamo a 400€. vediamo ora quanti mi dicono saranno le spese di spedizione.
Il sito tedesco che assembla il pacco usando quelle celle vende il pacco a 570€.
Ho idea che comunque ci sarebbe un bel risparmio.
Cosa faccio? bella domanda.
Qualcuno saprebbe stimare con più precisione gli eventuali costi doganali?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 22/10/2021 : 20:02:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alle "Pile e batterie" provenienti dalla Cina viene applicata una tassa doganale del 4,7% sul valore della merce più le spese di spedizione, e poi sul nuovo valore (merce+spedizione+dazio) si paga l'IVA al 22%... Non mi pare che si tratti di grosse cifre, quindi appena saprai il costo della spedizione potrai fare tu stesso i conti precisi!!!

Mettiamo che per la batteria da 260Euro ti chiedano 100Euro di spedizione, il dazio del 4,7% su 360Euro è di 17Euro, quindi il valore su cui calcolare l'IVA è di 377Euro e sono 83Euro, quindi alla fine spenderai 460Euro...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 22/10/2021 : 20:52:24  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo. Certo piuttosto che regalare/farmi rubare 200€ allo stato così la compro in Germania pure costasse 700€
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 22/10/2021 : 21:03:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allo stato regali 100Euro, gli altri 100Euro sono spese di spedizione!!!
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 22/10/2021 : 22:48:39  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops, fatto male i conti
vabè, 100 di iva e vari non sarebbero neanche una follia, ma se le s.s. costassero effettivamente così tanto, per 100€ in più preferisco prenderla assemblata dai crucchi con la garanzia sfruttabile in europa..

Modificato da - alexdgl in data 22/10/2021 22:49:36
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 14:32:27  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buono, tutto arrivato. la mega borsa, la centralina, che a quanto leggo se connessa a polarità invertita si brucia, e i torque arms. Ora vedo di capire come montare i torque e la centra e appena tutto è ok ordinerò la 72v20ah da akkushop. i cinesi delle sinc mi hanno chiesto quanti pacchi mi servivano, quando gli ho risposto uno, non si sono neanche più sprecati a rispondermi..

Modificato da - alexdgl in data 02/11/2021 14:40:22
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 14:39:13  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

832,84 KB

Immagine:

1534,21 KB

Immagine:

566,38 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 15:11:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare il minimo che una centralina sbagliando le polarità si bruci, prova con la batteria di un'automobile e vedi quanto ti costa la distrazione!!!
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 15:34:17  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah buh pensavo che +48v o -48 cambiasse giusto il verso di rotazione della ruota..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 16:54:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, prova e vedi!!!

Le centraline sono pieni di condensatori elettrolitici pronti ad esplodere se inverti la polarità...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.