Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Salve a tutti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mazza
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 07/03/2022 : 15:53:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, spero che questo sia il posto giusto per fare la mia presentazione; se così non fosse, prego l'Admin di spostare la discussione nel posto giusto.

Mi chiamo Maurizio, soprannome Mazza, che è un diminutivo del mio cognome ed ho 35 anni. Mi sono sposato lo scorso luglio e mi occupo di rendere il mondo un posto più dolce: lavoro in una delle due fabbriche di zucchero ancora aperte in Italia.

Le mie dilettanze sono:
- i viaggi (grazie al mio lavoro, che è stagionale, trascorro mesi interi fuori dall'Italia; sono stato in Giappone, Sud Est Asiatico, Centro e Sud America ed innumerevoli Paesi all'interno dell'UE.

- fare trekking (adoro camminare sia in pianura, dove risiedo, ma soprattutto in montagna oppure in mezzo alla giungla alla scoperta di piante ed animali totalmente differenti rispetto a quelli a cui sono abituato.

- visitare musei (soprattutto archeologici in quanto adoro la storia)

L'anno scorso, poco prima del matrimonio, comprai un kit per elettrificare la bicicletta su "Subito.it". Teoricamente il kit doveva essere della Golden Motor; dico teoricamente perchè quando a settembre dopo il matrimonio e dopo aver fatto trasloco nella nuova casa ebbi il tempo di mettere le mani al kit, mi resi conto che il kit non era della Golden Motor Pie ma della sconosciuta (almeno a me) Sfeomi. Il kit comprendeva ruota motorizzata della Sfeomi, batteria da 48 V 17,5 ah, Pas, frenata rigenerativa da collegare ai freni a disco, cruise control. Ho provato a ricontattare il venditore che nel frattempo era sparito e così mi sono dedicato a cercare di comporre il kit che mi era arrivato. Purtroppo nè nè il mio amico tuttofare siamo riusciti a far funzionare il kit in questione. Così ho portato il kit da Mobilità Elettrica dato che abito a nemmeno 30 km dal negozio (sono della provincia di Bologna). Il tecnico di mobilità elettrica non avendomi venduto il kit, e tantomeno non trattando la marca Sfeomi, ha rinunciato a metterci le mani sopra.
Così disperato per aver speso dei soldi inultilmente, ho riposto il tutto dentro la scatola di spedizione e l'ho messa in garage tutto inverno. Adesso con l'avvento della bella stagione e con il prezzo del metano alle stelle (ho un'automobile a metano) ho deciso di cercare di rispolverare il kit in questione e di rimetterlo in sesto, sperando di farlo funzionare. Girovagando un po' su internet mi sono imbattuto in questo forum che spero mi possa dare una mano a far funzionare il kit in questione.

Saluti

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 07/03/2022 : 16:16:48  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto benvenuto

non essere avaro intendo di foto dettagliate e di caratteristiche che conosci e che puoi leggere sui componenti
la batteria l'hai controllata? perchè se fossero tanti mesi di abbandono potrebbe aver sofferto

se il kit è tipo questo, è un pelino illegale per l'uso su strada...

https://www.amazon.it/dp/B0814H47GW?tag=migliorprezzo.it-21&linkCode=osi&th=1


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 07/03/2022 : 16:17:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto sul forum...

Pu non conoscendo la marca del tuo motore devo dire che se hai acquistato un kit non vedo che difficoltà possano esserci nel farlo funzionare, questo accade solo se si acquistano "pezzi" sfusi quà e là, ma nel tuo caso dovrebbe essere sufficiente collegare il tutto e via.

Penso che tu abbia una motoruota completa, una centralina, un display, un sensore di pedalata da montare sull'asse delle pedivelle e un (illegale) acceleratore, il tutto completato dalla batteria da 48V, cos'è che non torna?
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 07/03/2022 : 16:22:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

intanto benvenuto

non essere avaro intendo di foto dettagliate e di caratteristiche che conosci e che puoi leggere sui componenti
la batteria l'hai controllata? perchè se fossero tanti mesi di abbandono potrebbe aver sofferto

se il kit è tipo questo, è un pelino illegale per l'uso su strada...

https://www.amazon.it/dp/B0814H47GW?tag=migliorprezzo.it-21&linkCode=osi&th=1


Grazie mille per il benvenuto, le caratteristiche tecnoche che conosco le ho scritte, ovvero la marca della ruota motorizzata, la tensione ed il voltaggio della batteria, e quello che era compreso nel kit. Appena torno a casa, vado in garage e faccio delle foto a tutto il kit completo.
Il kit sembra proprio quello presente nel lnk, solamente un po' più completo e costruito meglio; il kit che possiedo io è un pelino più rustico diciamo.
Sì, lo so che è un kit un pelino fuori legge, ma dovendo fare quasi 20 km per andare al lavoro ed altrettanti a tornare, volevo un kit che mi permettesse di raggiungere almeno i 30/35 km/h
Cavolo, che celerità nelle risposte, non pensavo. Intanto grazie mille per la disponibilità

Modificato da - Mazza in data 07/03/2022 16:24:53
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 07/03/2022 : 16:27:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao, benvenuto sul forum...

Pu non conoscendo la marca del tuo motore devo dire che se hai acquistato un kit non vedo che difficoltà possano esserci nel farlo funzionare, questo accade solo se si acquistano "pezzi" sfusi quà e là, ma nel tuo caso dovrebbe essere sufficiente collegare il tutto e via.

Penso che tu abbia una motoruota completa, una centralina, un display, un sensore di pedalata da montare sull'asse delle pedivelle e un (illegale) acceleratore, il tutto completato dalla batteria da 48V, cos'è che non torna?


Non torna il fatto che collegando la batteria ai vari spinotti e mettendo la ruota su una morsa pur premendo il pulsante dell'acceleratore la ruota non gira nemmeno di un mm.
La batteria l'ultima volta che l'avevo provata con il tester, funzionava perfettamente. Comunque appena arrivo a casa per scrupolo ci guardo nuovamente.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 07/03/2022 : 17:43:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Mazza

Buongiorno a tutti, spero che questo sia il posto giusto per fare la mia presentazione; se così non fosse, prego l'Admin di spostare la discussione nel posto giusto.
...
Saluti

Il posto per le presentazioni è giusto, ma i tuoi problemi sarebbe meglio che le postassi su "kit e fai da te". Avrai più visibilità da parte degli "smanettoni" del forum e di conseguenza più possibilità di avere un aiuto, non tutti guardano questa sezione.
Anche se il fatto che il barba sia a conoscenza dei tuoi problemi già di per se è un'ottimo inizio
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 07/03/2022 : 19:43:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, se fosse 1000W, non sarebbe un pelino, sarebbe 4 volte il limite consentito, solo per rimarcare che le sanzioni ci sono e sono belle pesanti...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 08/03/2022 : 14:31:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Messaggio di Mazza

Buongiorno a tutti, spero che questo sia il posto giusto per fare la mia presentazione; se così non fosse, prego l'Admin di spostare la discussione nel posto giusto.
...
Saluti

Il posto per le presentazioni è giusto, ma i tuoi problemi sarebbe meglio che le postassi su "kit e fai da te". Avrai più visibilità da parte degli "smanettoni" del forum e di conseguenza più possibilità di avere un aiuto, non tutti guardano questa sezione.
Anche se il fatto che il barba sia a conoscenza dei tuoi problemi già di per se è un'ottimo inizio


Perfetto, grazie mille per le delucidazioni. Adesso vedrò di aprire un post nella sezione giusta
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 08/03/2022 : 14:32:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Benvenuto, se fosse 1000W, non sarebbe un pelino, sarebbe 4 volte il limite consentito, solo per rimarcare che le sanzioni ci sono e sono belle pesanti...


Grazie mille pe ril benvenuto. Riguardo alla sanzioni so che ci sono e che sarebbero belle pesanti, ma essendo praticamente tutta campagna e con una pista ciclabile infinita e parecchio larga, dubito che qucluno se ne possa accorgere...
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 08/03/2022 : 14:34:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Messaggio di Mazza

Buongiorno a tutti, spero che questo sia il posto giusto per fare la mia presentazione; se così non fosse, prego l'Admin di spostare la discussione nel posto giusto.
...
Saluti

Il posto per le presentazioni è giusto, ma i tuoi problemi sarebbe meglio che le postassi su "kit e fai da te". Avrai più visibilità da parte degli "smanettoni" del forum e di conseguenza più possibilità di avere un aiuto, non tutti guardano questa sezione.
Anche se il fatto che il barba sia a conoscenza dei tuoi problemi già di per se è un'ottimo inizio


Spero tanto che il Barba o qualche altro smanettone possa aiutarmi a soluzionare il problema con il mio kit.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.